migliori scope a vapore Black and Decker

Le scope a vapore sono un valido aiuto in casa, perché permettono di pulire senza sforzo e igienizzare a fondo il pavimento e altre superfici, senza utilizzare detergenti chimici. Tra tutte quelle attualmente sul mercato, le migliori per rapporto qualità-prezzo sono le scope a vapore Black & Decker.

La linea di lavapavimenti Steam-Mop di Black+Decker comprende molti modelli, studiati per rispondere a diverse esigenze. Alcuni sono adatti solo al pavimento, altri includono una serie di accessori che permettono di trasformare la scopa in pulitore a vapore per tutte le superfici della casa: infissi, piastrelle, sanitari, fornelli, perfino tende e imbottiti, come divani e poltrone.

Per quanto differenti, tutte le scope a vapore Black+Decker hanno delle caratteristiche in comune. Innanzitutto, riescono a eliminare il 99,9% dei batteri (tra cui i temuti Escherichia Coli e Salmonella) sfruttando la forza del vapore, senza l'aggiunta di detersivi o altre sostanze chimiche. Possono, inoltre, essere usate con la semplice acqua di rubinetto, perché sono dotate di speciali sistemi di filtraggio, che prevengono gli accumuli di calcare (per una maggior sicurezza, vi consigliamo comunque di preferire l'acqua demineralizzata). Nella confezione sono inclusi sempre dei panni in microfibra, in numero variabile a seconda del modello, lavabili in lavatrice e quindi riutilizzabili. Infine, le scope Steam-Mop sono pronte all'uso dopo pochi secondi (di solito iniziano a produrre vapore dopo 15-30 secondi) e, grazie alla tecnologia AutoSelect, adeguano il flusso di vapore al tipo di pavimento e possono essere usate anche su parquet, moquette, tappeti e altre superfici delicate.

Come scegliere la migliore scopa a vapore Black+Decker? Prima di tutto, dovete valutare le vostre esigenze: avete bisogno solo di una lavapavimenti, oppure volete igienizzare anche altre superfici, come vetri e bagni? È importante in base a ciò considerare l'importanza di eventuali accessori e funzioni extra. Inoltre, dovete tenere conto della potenza del getto di vapore, ma anche della facilità d'uso e della praticità della scopa.

Per aiutarvi a fare una scelta più consapevole, abbiamo stilato una classifica delle migliori scope a vapore Black+Decker, aggiornata al 2019, selezionando tutti i modelli più venduti e meglio recensiti online. Oltre alle caratteristiche dei prodotti, troverete anche suggerimenti su dove acquistarli al prezzo più conveniente.

Le 10 migliori scope a vapore Black+Decker

Per stilare la classifica delle migliori scope a vapore Black & Decker abbiamo scelto le più vendute e meglio recensite online, in particolare su Amazon. Di tutti i modelli troverete foto, caratteristiche tecniche, prezzi e pro e contro emersi dalle recensioni degli utenti che l'hanno provati.

1. Black+Decker FSMH1321JMD-QS Steam-Mop 17 in 1

Black and Decker Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop 17 in 1

La migliore scopa a vapore Black & Decker attualmente sul mercato è la Steam-Mop 17 in 1, la più completa per funzioni e accessori. Come tutte le altre scope Steam-Mop, elimina il 99,9% dei germi e dei batteri comuni, solo con la forza del vapore, senza l'aggiunta di detergenti. Grazie al guanto SteaMitt, può essere usata anche per pulire superfici irregolari come sanitari, piani cottura, termosifoni, giocattoli e molto altro. Il generatore di vapore si può staccare dal corpo della scopa, diventando così portatile. Sulla testa pulente c'è un pedale che, premuto con il piede durante le pulizie, attiva la funzione extra vapore, utile per eliminare le macchie più ostinate. Può essere utilizzata su pavimenti sigillati in marmo, piastrelle, pietra, vinile, legno e laminato, perché la tecnologia Autoselect selezione automaticamente la giusta quantità di vapore da erogare in base al tipo di superficie. Il panno è lavabile in lavatrice a 60° con detergente neutro. La scopa a vapore è molto potente (1300 Watt) ed è pronta all'uso in soli 15 secondi. Grazie al cavo di alimentazione da 7 m e al contenitore da 500 ml, può essere usata per pulire grandi spazi, senza bisogno di cambiare spesso presa e ricaricare il serbatoio. La confezione include un sistema di pulizia a vapore con guanto SteaMitt, due panni in microfibra per SteaMitt, un panno da lucidatura per SteaMitt, un panno ruvido per SteaMitt, un accessorio per lavare i vetri, un panno in microfibra triangolare, due panni in microfibra rettangolari, un accessorio per tappeti, un accessorio con tre spazzole intercambiabili e getto di vapore frontale, un accessorio triangolare per pulire in verticale, una bocchetta di regolazione del vapore e un tubo flessibile. La trovate su Amazon scontata a 127,99 euro invece di 199,90 euro, oppure su Unieuro allo stesso prezzo.

Pro: ha tantissimi accessori e l'erogatore di vapore è smontabile, quindi è ottima per le pulizie di tutta la casa, non solo dei pavimenti. Il serbatoio capiente e il cavo molto lungo permettono di passare da una stanza all'altra senza difficoltà.

Contro: la scopa non ha la funzione di parcheggio, quindi non resta in piedi da sola e non blocca l'erogazione del vapore quando ci si ferma.

2. Black+Decker FSM1630-QS Steam-Mop

Black and Decker FSM1630-QS Steam-Mop

Se non avete bisogno di molti accessori e volete risparmiare qualche euro, vi consigliamo di optare per classica scopa a vapore Black+Decker FSM1630-QS Steam-Mop. Come il modello che abbiamo visto in precedenza, ha la funzione extra vapore, che in questo caso si attiva premendo un pulsante sull'impugnatura. Tutti i controlli digitali per l'erogazione del getto di vapore sono sull'impugnatura della scopa, per la massima comodità. Molto pratica anche l'ampia testa pulente rettangolare, da cui con un semplice gesto del piede si estrae la mini testa triangolare Lift&Reach, per pulire gli angoli e le zone difficili da raggiungere, che richiedono maggiore precisione. Il serbatoio ha una capacità di 460 ml ed è smontabile, quindi facile da riempire. Grazie al sistema anticalcare integrato, la scopa può essere usata con la comune acqua di rubinetto. Ha una potenza di 1600 Watt ed è pronta all'uso in soli 15 secondi. Ha un cavo lungo 6 metri e una pratica funzione di parcheggio verticale, che la spegne automaticamente quando non in uso. Anche questo modello ha la tecnologia Autoselect che regola la potenza del vapore in base al tipo di pavimento. La potete comprare su Amazon scontata a 105 euro invece di 149,90 euro.

Pro: secondo le recensioni, questa scopa a vapore ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Pulisce efficacemente pavimenti in piastrelle, parquet e moquette. È leggera e molto pratica.

Contro: alcuni utenti che l'hanno acquistata e recensita su Amazon non l'hanno trovata adatta alla pulizia dei pavimenti in cotto.

3. Black+Decker FSM1616-QS Steam-Mop

Black+Decker FSM1616-QS Steam-Mop

Un'altra ottima scopa a vapore basic è la Black+Decker FSM1616-QS Steam-Mop. Ha una potenza di 1600 Watt ed è pronta all'uso in 15 secondo. Il serbatoio ha una capacità di 350 ml ed è removibile, quindi facile da riempire e svuotare. Può essere usata con acqua di rubinetto, perché dotata di un sistema di filtraggio interno. Il cavo di alimentazione è lungo 5 metri. La testa pulente è comodissima, sia perché è pivotante, quindi facilmente manovrabile, sia perché con un semplice gesto si stacca dalla testa rettangolare una mini testa triangolare, perfetta per la pulizia degli angoli. Il panno in microfibra con tecnologia Easy Glide è estremamente scorrevole e si può lavare in lavatrice fino a cento volte. Nella confezione sono inclusi un panno rettangolare e uno triangolare. La scopa è dotata di erogazione del vapore manuale e tecnologia Autoselect, che eroga la quantità giusta di vapore per tipo di pavimento. La trovate su Amazon scontata a 79,99 euro invece di 99,90 euro, oppure su Unieuro allo stesso prezzo.

Pro: ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. Nonostante il costo ridotto, infatti, mantiene le elevate prestazioni delle scope Steam-Mop di Black+Decker.

Contro: alcuni utenti che l'hanno recensita su Amazon avrebbero gradito un cavo di alimentazione leggermente più lungo.

4. Black+Decker FSMH1321JSM-QS Steam-Mop 13 in 1

Black and Decker FSMH1321JSM-QS Steam-Mop 13 in 1

Se cercate una scopa a vapore multifunzione pratica e non troppo costosa, vi suggeriamo la Black+Decker Steam-Mop 13 in 1, dotata di generatore di vapore portatile estraibile e guanto SteaMitt, per la pulizia di tutte le superfici della casa. Grazie alla tecnologia Autoselect, che eroga automaticamente la corretta quantità di vapore per ogni tipo di superficie, può essere usata su tutti i pavimenti, incluso il parquet. La funzione extra vapore, che si attiva premendo con il piede un pedale sulla testa pulente, aumenta la potenza del getto di vapore, per eliminare le macchie più ostinate. La scopa ha una potenza di 1300 Watt ed è pronta in 15 secondi. Il cavo di alimentazione lungo 6 metri, il capiente serbatoio da 500 ml e la testa pulente snodabile la rendono facilmente manovrabile. Il panno in microfibra è riutilizzabile e lavabile in lavatrice a 60° con detergente neutro. La confezione include: un guanto SteaMitt, due panni in microfibra per SteaMitt, un panno in microfibra rettangolare, un panno azzurro per i tessuti, una spazzola per le fughe, una spazzola con setole standard, una spazzola con setole in rame, un accessorio per i vetri, un accessorio per i tappeti, una bocchetta di regolazione del vapore e un tubo flessibile. La trovate su Amazon scontata a 169 euro invece di 189,90 euro.

Pro: le opinioni degli utenti che hanno recensito questa scopa su Amazon sono estremamente positive: pulisce benissimo tutte le superfici, incluse le più delicate come il parquet, ed è facile da manovrare. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Contro: non ha la posizione di parcheggio, quindi non rimane in piedi da sola.

5. Black+Decker FSMH1321J-QS Steam-Mop 12 in 1

Black+Decker FSMH1321J-QS Steam-Mop 12 in 1

La scopa a vapore Black+Decker Steam-Mop 12 in 1 è molto simile al modello precedente, da cui differisce solo per numero di funzioni. Anche questa lavapavimenti, infatti, ha una potenza di 1300 Watt e un serbatoio da 500 ml. Ha la tencologia Autoselect per la pulizia di tutti i pavimenti e il generatore di vapore portatile estraibile. La confezione include un panno in microfibra rettangolare, un panno azzurro per i tessuti, una spazzolina con setole standard, una spazzolina con setole in rame, una spazzolina per le fughe, un accessorio per tappeti, una bocchetta di regolazione del vapore, un accessorio per i vetri e un tubo flessibile. La potete comprare su Amazon scontata a 121 euro invece di 169,90 euro, oppure su Unieuro allo stesso prezzo.

Pro: secondo le recensioni degli utenti che l'hanno acquistata su Amazon, questa scopa a vapore è molto pratica e facile da utilizzare su tutte le superfici, grazie ai numerosi accessori in dotazione. Il rapporto qualità-prezzo è buono.

Contro: anche questo modello non ha la funzione di parcheggio verticale con spegnimento automatico.

6. Black+Decker FSMH13E5 Steam-Mop 5 in 1

Black+Decker FSMH13E5 Steam-Mop 5in1

Se volete una scopa a vapore multifunzione e accessoriata, ma volete spendere meno di 100 euro, quella che fa per voi è la Black+Decker Steam-Mop 5 in 1. Anche questo modello ha il generatore di vapore portatile estraibile e accessori per 5 funzioni in 1: un panno in microfibra rettangolare, una spazzolina per fughe, una spazzolina rotonda, un accessorio per la pulizia dei vetri e un adattatore per utilizzare il generatore portatile con i vari accessori. La potenza è di 1300 W, la capacità del serbatoio è di 380ml. La trovate su Amazon scontata a 56 euro invece di 69,90 euro.

Pro: secondo le opinioni degli utenti che l'hanno recensita su Amazon, questa scopa a vapore è molto maneggevole ed efficace per la pulizia del pavimento. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

Contro: ha un numero limitato di accessori rispetto ai modelli più costosi.

7. Black+Decker FSMH16151-QS Steam-Mop con Steam-Perfume

Black+Decker FSMH16151-QS Steam-Mop con Steam-Perfume

Black+Decker Steam-Mop con Steam-Perfume è la scopa a vapore ideale per chi, oltre a pulire e igienizzare, vuole anche profumare la casa. La pulizia a vapore ha il "difetto" di non profumare le superfici come avviene con il detersivo e questo modello risolve il problema: grazie all'innovativa tecnologia Steam-Perfume, emette una fragranza completamene naturale dalla testa pulente, che profuma tutto l'ambiente. La profumazione standard in dotazione è Lemon Fresh, molto fresca, ma tra le cartucce di ricambio è disponibile anche la profumazione Cotton Fresh, più delicata. La scopa, come i modelli che abbiamo già visto, ha il generatore di vapore portatile estraibile e diversi accessori per la pulizia di tutte le superfici (tubo flessibile, accessorio per vetri, spazzola tonda, spazzola per le fughe, spazzola con setole semi-dure, bocchetta di regolazione del vapore, panno per tessuti). Grazie alla Tecnologia Autoselect, è adatta a tutti i tipi di pavimenti. I comandi digitali si trovano sull'impugnatura, quindi sono molto pratici. La potenza è di 1600 Watt e la capacità del serbatoio è di 350 ml. Questo modello è dotato di posizione parcheggio con funzione di autospegnimento e testa pulente snodabile. La potete acquistare su Amazon a partire da 131,38 euro.

Pro: questa scopa a vapore è ottima per pulire, igienizzare e profumare tutte le superfici della casa. Ha numerosi accessori e la funzione di parcheggio la rende molto pratica.

Contro: alcuni utenti che l'hanno recensita hanno trovato poco pratico il guanto Steam-Mop, perché per erogare il vapore bisogna tenere premuto il pulsante.

8. Black+Decker FSMH1300FX Pulitore a vapore verticale

8. Black+Decker FSMH1300FX Pulitore a vapore verticale

Il pulitore a vapore verticale Black+Decker FSMH1300FX, a differenza delle scope Steam-Mop che abbiamo visto in precedenza, non ha il generatore di vapore portatile, ma è possibile comunque utilizzarlo su tutte le superfici, perché la parte centrale è removibile e collegabile ai numerosi accessori inclusi: un tubo flessibile, una spazzola per le fughe, una spazzola tonda, un accessorio per lavare i vetri e due panni in microfibra. È dotato di sistema Autoselect, che regola automaticamente il flusso di vapore in base al tipo di pavimento. Ha una potenza di 1300 Watt ed è pronto in 15 secondi. La capacità del serbatoio è di 500 ml. Lo potete acquistare su Amazon a 110,33 euro.

Pro: secondo le opinioni degli utenti Amazon che l'hanno acquistata, questa scopa a vapore è molto pratica, perché grazie al lungo manico riesce a pulire bene sotto mobili e letti.

Contro: manca l'accessorio a guanto per pulire le superfici piane.

9. Black+Decker FSM1615-QS Steam-Mop

BLACK+DECKER FSM1615-QS Lavapavimenti Steam-Mop

Per chi non cerca modelli super accessoriati, la scopa a vapore Black+Decker FSM1615-QS Steam-Mop è un buon prodotto. Ha il serbatoio estraibile da 350 ml, capiente e facile da riempire. La testa lavapavimenti snodabile e il cavo da 6 metri le danno una grande manovrabilità. La confezione include due panni in microfibra rettangolari. La trovate su Amazon a 100,92 euro.

Pro: è una scopa a vapore basic, efficace, maneggevole e non troppo costosa.

Contro: non ha il sistema Autoselect che regola il getto di vapore in base al tipo di pavimento.

10. Black+Decker FSM1605 Lavapavimenti a vapore

Black+Decker FSM1605 Lavapavimenti a vapore

Anche la lavapavimenti Black+Decker FSM1605 è una scopa a vapore basic, senza troppe funzioni e accessori, ma ugualmente efficace. Ha una potenza di 1300 Watt e un serbatoio removibile da 350 ml, con indicatore di livello dell'acqua e sistema di filtraggio anticalcare. Si scalda in circa 30 secondi e una spia luminosa avvisa quando la scopa è pronta all'uso. La trovate su Amazon a 66,39 euro.

Pro: secondo le recensioni degli utenti che l'hanno acquistata su Amazon, questa scopa è molto leggera, pratica ed efficace.

Contro: non ha accessori, quindi può essere utilizzata solo per pulire i pavimenti.

Dove comprare le scope a vapore Black+Decker

Potete acquistare le scope a vapore Black+Decker in tutti i negozi di elettrodomestici più forniti, come Unieuro. Non possiamo assicurarvi, però, che troverete tutti i modelli che vi abbiamo segnalato, perché nei negozi fisici la scelta è sempre più limitata rispetto agli shop online.

Se volete trovare un vasto assortimento di lavapavimenti a vapore, vi consigliamo di dare un'occhiata ad Amazon, dove potete trovare tutte le Steam-Mop Black+Decker che vi abbiamo consigliato e altri modelli, spesso a prezzo scontato.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.