Le scarpe led sono delle scarpe che si illuminano mentre si è in movimento e sono uno degli accessori più cool del momento. Di moda negli anni Novanta, le scarpe che si illuminano sono tornate alla ribalta ormai da qualche mese, non solo tra i bambini, ma anche tra gli adulti. Il merito è di Fedez, che le ha indossate durante una conferenza e ha lanciato una nuova – anche se vecchia – moda.

L'illuminazione è data dalla presenza dei sensori, che di solito sono inseriti nelle suole. In alcuni casi è possibile scegliere il colore della luce, in altri no; la cosa fondamentale, però, è che non si scarichino velocemente. Per ricarle, è sufficiente collegarle ad un pc o a qualunque altro dispositivo tramite cavo usb.

Le scarpe led possono essere usate per passeggiare, ma anche per correre, saltare e fare sport. Tra i marchi più famosi che le hanno messe in vendita ci sono Adidas e Nike, ma non solo.

Qui di seguito, trovate la lista dei migliori modelli di scarpe led in vendita su Amazon – e non solo – in questo momento.

Le migliori scarpe a led per bambini e adulti

Per rendere più semplice la scelta tra tutti i modelli di scarpe a led in vendita in questo momento, potrebbe essere utile dare un'occhiata a questo listato, che comprende i modelli più alla moda, quelli più comodi da indossare e quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Geox J Kommodor

Tra le scarpe led più richieste ci sono le Geox J Kommodor. Il marchio è garante di qualià in fatto di calzature. In particolare, questo modello è pensato per i maschietti ed è disponibile in quattro colori differenti. Per la chiusura ci sono due velcri.

ByBetty per adulti e bambini

Le scarpe luminose di ByBetty, invece, sono pensate per le bambine. Sono provviste sia di lacci che di velcro. Sono disponibili a partire dal numero 25. Il rivestimento esterno è leggero, pensato per le stagioni più calde, ed è resistente alla pioggia.

Homebaby Sportive

Le scarpe luminose Homebaby sono del tipo sportivo. Sono realizzate con materiale morbido e resistente, non tossico e inodore. Inoltre, sono antiscivolo. Sono pensate per i bambini che calzano fino alla taglia 30 e, dato il loro rivestimento, sono perfette per l'inverno.

Homebaby sportive alte

Chi vuole affidarsi a questo marchio, ma è alla ricerca di un modello diverso, può valutare le scarpe led a collo alto. Sono disponibili in diversi abbinamenti di colore. Sono provviste di lacci resistenti e facili da assicurare. Anche questo modello è disponibile fino al numero 30.

DoGeek per adulti

Le scarpe a led della DoGeek sono realizzate con materile sintetico all'esterno e rivestite all'interno con maglia in cotone. La suola è in gomma ed è alta circa 2 centimetri. Sono dotate di lacci e di un velcro posto sul collo della scarpa per garantire maggiore sicurezza.

Shinmax super leggere per adulti

Le scarpe led in fibra ottica Shinmax sono realizzate sia internamente che esternamente con materiale leggero. La parte esterna è impreziosita da decorazioni che si rendono visibili quando le scarpe si illuminano. Le luci hanno una durata di 6 ore e possono essere ricaricate tramite usb in un paio d'ore. La chiusura è assicurata dai lacci.

Shinmax per bambini

Shinmax pensa anche ai bambini: le scarpe led da tennis estive, per esempio, sono realizzate solo con numeri piccoli. Si tratta di un paio leggero, ma resistente comunque alla pioggia e a qualsiasi agente atmosferico. Il materiale sintetico con cui è realizzato il rivestimento esterno è facile da pulire.

Kindly Shoes con rotelle

Le scarpe led della Kindly Shoes sono di ultima generazione, perché sono dotate anche di rotelle: camminarci sarà come essere sullo skateboard. L'esterno è realizzato in pelle e in tessuto, mentre la suola è sintetica. La chiusura è assicurata dalle stringhe e da un velcro.

Pantofole unicorno

Chi vuole essere all'ultima moda anche in casa, può valutare le pantofole led a forma di unicorno, che possono essere anche un'ottima idea regalo. Queste simpatiche ciabatte sono disponibili fino al numero 45. Sono disponibili in tre colori differenti, sono morbide e mantengono il piede fermo senza bisogno di lacci o velcro.

Ali-tone

Le scarpe led della Ali-tone sono versatili e sono adatte sia per gli uomini che per le donne. Sono del tipo sportivo. Si chiudono con tre velcri. Il tacco ha uno spessore di 2 centimetri e il collo è abbastanza alto. Si il rivestimento interno che quello esterno sono sintetici.

Skechers Energy Lights da bambina

Le scarpe led Skechers Energy Lights da bambina sono provviste di luci rosa. Il rivestimento esterno è realizzato in pelle, mentre la fodera interna è in tessuto. Si mantengono salde con i lacci. La suola è alta due centimetri. Le scarpe sono disponibili sia in bianco che in nero.

Skechers Energy Lights da bambino

Skechers Energy Lights ha pensato anche ai maschietti: lo stesso modello di scarpe è disponibile anche nella versione con le luci led blu. Anche il paio per lui è possibile acquistarlo nella versione in bianco e nella versione in nero, a seconda dei gusti.

Flarut

Le scarpe luminose della Flarut  sono versatili e sono perfette sia per i ragazzi che per le ragazze. L'esterno è sintetico, ma foderato in pelle. La suola è di gomma ed è alta 1 centimetro. Si tratta di un modello sportivo, adatto per le passeggiate di tutti i giorni.

Voovix con telecomando

Le scarpe a led della Voovix sono di ultime generazione, perché sono provviste di telecomando, che consente di cambiare il colore della luce, scegliendo tra 8 differenti. La chiusura avviene con i lacci e uno strappo. Il tacco è alto 2,5 centimetri.

Lekuni in 7 colori

Le scarpe led Lekuni sono perfette per i ragazzi e le ragazze che vogliono essere alla moda, perché riprendono il modello sneakers. Sono disponibili sia nel colore bianco che in nero, dal numero 25 al 37. Si chiudono tramite le stringhe.

Guideer

Le scarpe luminose della Guideer sono pensate per i più piccoli e sono disponibili in sette colori differenti. La chiusura è doppia, perché ci sono i lacci, ma anche un velcro all'altezza della caviglia. Le luci si ricaricano in poche ore tramite cavo usb.

Come scegliere le migliori scarpe led

Per poter scegliere le scarpe led più adatte, bisogna fare le valutazioni tipiche che si fanno al momento dell'acquisto di un paio di scarpe, ma non solo. Oltre alla comodità, alla sicurezza e alla qualità del materiale, in questo caso, bisogna valutare la qualità delle luci e le modalità con cui è possibile controllarle.

Qualità delle luci

Se le luci si scaricassero in fretta, non ci sarebbe più gusto ad indossare queste scarpe. Bisogna assicurarsi, quindi, che la durata dell'illuminazione non sia breve e che le luci led possano essere ricaricate facilmente.

Controllo delle luci

Come si controllano le luci? Anche questo aspetto è importante. Alcuni modelli sono provvisti di telecomando, altri no. Grazie al telecomando, è possibile cambiare il colore dell'illuminazione.

Questo è tutto quello che c'è da sapere sulle scarpe led. Se siete convinti, procedete pure all'acquisto. In caso contrario, invece, potete confrontare i modelli proposti in questa guida con gli altri presenti su Amazon alla voce "scarpe led".