I 10 migliori sacchi termici per passeggino del 2024: classifica e offerte
Uscire di casa con un bambino piccolo, quando fuori fa molto freddo, non è mai facile. Per risolvere questo problema, e per dargli la possibilità di fare una passeggiata in tutta sicurezza, esiste però in commercio il sacco termico per passeggino: un accessorio molto utile, che ci permette di uscire con lui anche nelle giornate più fredde e durante i mesi invernali. Indispensabile per proteggere il bebè dalle temperature rigide e da vento o pioggia, questa speciale copertura è realizzata con materiali caldi all’interno e impermeabili all’esterno e copre interamente il bambino lasciando fuori soltanto il viso. Il sacco termico si aggancia facilmente al passeggino, in modo tale che il bambino resti coperto e asciutto per tutto il tempo della passeggiata, ed è spesso dotato di cerniera per facilitare l'inserimento del piccolo al suo interno.
I migliori sacchi termici per passeggino
Chiamato in gergo ‘Foot Muff', il sacco termico per passeggino è uno di quegli accessori che non deve mai mancare nella casa dei neo genitori italiani. Oltre ad essere utile anche come coprigambe, questo speciale sacco è in grado di unire la praticità della sua protezione contro il freddo alla sua straordinaria funzionalità. Montarlo e smontarlo è infatti un gioco da ragazzi ed è possibile farlo, in tutta sicurezza, su qualsiasi tipo di passeggino. In questa guida all'acquisto vediamo quali sono i dieci modelli più venduti su Amazon.
1. Sacco termico invernale per passeggino Miracle Baby
Il primo modello che vi presentiamo è il sacco termico per passeggino di Miracle Baby: un modello realizzato in poliestere e con materiali anti-sporco, anti-vento e idrorepellenti.
Caldo e confortevole per il piccolo, è dotato di cintura a 3 e a 5 fibbie per per garantire la miglior sicurezza ed è completamente apribile attraverso una cerniera, caratteristica che lo rende molto versatile ed utilizzabile come coprigambe o fasciatoio.
Le lampo sono rinforzate e l'imbottitura è in lana extra morbida.
2. Sacco termico per passeggino di Altabebe
Prodotto con tessuto esterno antivento e idrorepellente, il sacco sacco termico per passeggino di Altabebe ha una fodera accogliente realizzata in morbido pile di poliestere, con 6 fessure per cinghie di sicurezza, capace di garantire al bambino massima comodità nelle fredde giornate invernali.
Ha inoltre un sistema antiscivolo sul lato posteriore e una coulisse per ridurre l'area della testa. È disponibile in diversi colori e per la fascia d'età che va dai 12 ai 36 mesi.
2. Sacco termico per passeggino Softshell di ByBoom
Un'altra valida alternativa per tutte le mamme e i papà arriva dalla tedesca ByBoom. Il suo sacco termico per passeggino modello Softshell è morbido, confortevole e fabbricato con materiale esterno idro e vento repellente e pile polare termico all'interno.
Consigliato per bambini dai 12 ai 36 mesi, può inoltre vantare un sistema di cordoncini nella zona della testa, un sistema antiscivolo e una comoda cerniera con protezione anti vento.
3. Chicco Sacco Caldo Universale
Nella nostra guida all'acquisto non poteva certo mancare la Chicco, che propone a tutti i neo genitori il suo modello di Sacco Caldo Universale, impermeabile e ideale nel periodo che va dalla nascita del bimbo fino ai 18 mesi.
È dotato anche lui di cinghie di sicurezza per agganciarlo non solo al passeggino Chicco, ma anche ai modelli di altre marche. Si può comodamente lavare in lavatrice.
4. Vario Foot Muff di Peg Perego
A tenere alto il nome del ‘Made in Italy' è anche la Peg Perego con il suo sacco termico per passeggino imbottito Vario Foot Muff.
Caldo, leggero e morbido, proprio come l’abbraccio di una mamma, questo saccopiuma è realizzato in Thermore: un tessuto termoregolatore che garantisce al bambino una costante temperatura ottimale anche nelle giornate più fredde o ventose.
Si può adattare in base alla crescita del piccolo, ed è destinato alla fascia d'età dai 3 ai 36 mesi.
5. Sacco termico imbottito a pelo di TecTake
Pratico coprigambe in 100% poliestere, ideale in caso di vento o pioggia, il modello 12/24 mesi della TecTake ha un rivestimento esterno idrorepellente e antivento e un'imbottitura interna morbida e riscaldante.
Grazie alle tre cerniere lampo è completamente apribile e diventa una comoda e ampia superficie su cui sdraiare il vostro bimbo.
Lo trovate online anche in color albicocca, blu, grigio, marrone e rosso.
6. Sacco termico per passeggino universale di Zamboo
Foot Muff dall'imbottitura interna in morbido pile, il modello universale di sacco termico proposto da Zamboo è adatto a passeggini con cinture a 3 o 5 punti e assicura massima sicurezza con le fessure regolabili in altezza per bambini dai 6 ai 36 mesi.
È di un materiale esterno antiacqua ed antivento e il lato posteriore del sacco è antiscivolo.
Viene venduto con una pratica borsa per il suo trasporto.
7. Sacco termico per passeggino Deluxe di Zamboo
La versione Deluxe del sacco termico per passeggino di Zamboo protegge vostro figlio dal freddo più intenso (fino a -10 gradi) grazie al morbido rivestimento interno in pile.
Adattabile a tutti i passeggini con le sue 7 fessure per la cintura, dispone di un cappuccio con chiusura regolabile per mantenere il calore intorno alla testa del neonato.
Il sacco è dotato di una comoda borsa salva spazio per il trasporto ed è destinato a bambini dai 12 ai 36 mesi.
8. Sacco termico per passeggino di Looping
Questo sacco termico per passeggino di Looping, perfetto dai 9 ai 18 mesi di età del bambino, è realizzato con un tessuto esterno in 65% poliestere e 35% cotone e una fodera interna di pile 100% poliestere.
È dotato di cinque punti per il passaggio delle cinghie, apertura integrale e chiusura con cerniera e alette di protezione.
Chi lo ha acquistato è rimasto soddisfatto dalla comodità e dalla sua resistenza.
10. Sacco termico per passeggino Nuvita Junior
L'ultimo sacco termico per passeggino di questa guida all'acquisto è il Nuvita Junior.
L'esterno idrorepellente in poliestere e il morbido interno traspirante, mantengono il bambino asciutto, comodo e al caldo indipendentemente dalle condizioni meteo esterne.
È compatibile con la maggior parte dei passeggini, lavabile a 30 gradi e disponibile su Amazon in 4 eleganti colori. Dai 6 ai 36 mesi.
Come scegliere un sacco termico per passeggino
Simile ad un sacco a pelo con cappuccio, il sacco termico per passeggino è un accessorio indispensabile durante le giornate più fredde. Offre infatti il necessario isolamento termico e una buona protezione contro umidità e pioggia durante le passeggiate con il vostro bebè, e si differenzia dalle abituali copertine o dal sacco nanna per i materiali con cui viene realizzato e per la possibilità di adattamento ad ogni tipo di passeggino.
Modelli
Dotato di comoda cerniera ai lati o sul davanti, il sacco termico è universale e può essere ‘agganciato' ad ogni tipo di passeggino. Questo valore aggiunto evita ai genitori di doverlo acquistare della stessa marca del passeggino stesso. L'unica indicazione importante è quella di verificare che le asole o le scanalature di cui dispone, coincidano con la posizione delle cinture della seduta.
Materiali
I materiali generalmente utilizzati per la produzione di questo importante accessorio sono principalmente il poliestere, il poliuretano, il cotone e il pile. I tessuti esterni, oltre a proteggere dal freddo, sono idrorepellenti, antivento, traspiranti e anti condensa. Quelli interni, ovviamente molto morbidi, dispongono di un'imbottitura in grado di mantenere al caldo il bambino anche a temperature sotto zero.
Comfort
Oltre a quello della sicurezza, le aziende produttrici hanno sempre un occhio di riguardo anche per l'aspetto legato al comfort. Questo importante dettaglio è assicurato da interni morbidi, caldi e particolarmente spaziosi per il bambino. L'opportunità di non dover per forza vestire il piccolo con indumenti pesanti, è inoltre un grande vantaggio per garantire al piccolo una passeggiata in totale comodità.
Dimensioni
In commercio esistono sia modelli più piccoli che quelli più grandi. I primi, pensati soprattutto per ovetto e carrozzina, hanno una lunghezza media di 80 cm circa. I secondi, più adatti al passeggino, sono intorno al metro di lunghezza. Val la pena sceglierli e acquistarli non troppo voluminosi e rigidi, in modo da poter chiudere senza fatica il passeggino con il sacco montato.
Fissaggio
Fissare il sacco termico al passeggino è molto semplice, veloce e sicuro. In soccorso di mamme e papà ci sono infatti le asole, che permettono di far passare le cinture e avere la certezza che il bambino rimanga seduto sul passeggino in tutta sicurezza.
Praticità d’uso
Tanto importante quanto semplice da usare, il Foot Muff per passeggino fa della sua praticità d'uso una delle sue carte vincenti. La presenza di cerniere centrali o laterali, permettono infatti di infilare o togliere il piccolo senza grandi problemi. Molti modelli dispongono inoltre di gomme antiscivolo, per garantire che il bambino non scivoli a terra durante la passeggiata. Grazie ai suoi tessuti speciali, il sacco è infine facile da pulire e da lavare: non solo a mano, ma per alcuni modelli anche in lavatrice.
Marca
Forte di un'esperienza consolidata nel mondo degli accessori per bambini, Chicco e Peg Perego sono tra le marche più conosciute ed apprezzate dai neo genitori. Oltre a questi due noti brand italiani, vanno segnalati altri marchi come Prenatal, Altabebe, Kaiser e TecTake.
Come montare il sacco termico per passeggini
Bastano poche mosse e qualche minuto per fissare il sacco termico al passeggino: occorre solamente far passare le cinture dello stesso attraverso le scanalature del Foot Muff poste sul retro. Agganciate quest'ultime, e controllato che il sacco rimanga ben saldo sul piano di seduta, potete aprire la chiusura a zip, far entrare il vostro bambino all'interno del sacco e incamminarvi per una rilassante passeggiata insieme a lui.