Porta carte di credito, i 10 migliori modelli in vendita
I porta carte di credito sono accessori per uomo e per donna utili ad avere sempre a portata di mano e in ordine le carte di credito. Hanno l'aspetto di un portafoglio e possono essere utilizzati anche per avere a portata di mano la patente, la tessera sanitaria, le tessere dei negozi d'abbigliamento e di scarpe, della farmacia e del supermercato.
I porta carte di credito più recenti sono schermati e realizzati con tecnologia RFID, che riduce il pericolo di clonazione dei dati delle carte: attraverso un microchip inserito all'interno, è possibile effettuare i pagamenti senza estrarre la carta dal porta documenti.
Hanno dimensioni compatte e non occupano molto spazio. Oltre ad essere funzionali, possono essere validi accessori alla moda, se si sceglie con cura anche il loro stile e loro design.
Ovviamente, quando si valuta tra i numerosi modelli di porta carte di credito in vendita, bisogna tenere conto anche del fattore sicurezza. Fate attenzione alla chiusura, che può essere a clip, a zip o a molla; alcuni modelli non sono provvisti di alcun tipo di chiusura, hanno le sembianze di un portafogli.
I migliori porta carte di credito del 2020: recensioni
Di seguito trovate una selezione dei migliori modelli di porta carte di credito del momento. La scelta è stata fatta tenendo conto del marchio, ma anche del rapporto qualità/prezzo, delle dimensioni, della capienza, del tipo di chiusura e dello stile.
I-Clip
La prima proposta è il porta carte di credito di I-Clip, il più venduto online. È disponibile in sette colori diversi e il rivestimento esterno è realizzato in pelle e fibra di carbonio. Può contenere fino a 12 carte e c'è spazio anche per alcune banconote. Misura 8,8 x 6,5 x 1,6 centimetri e si può tenere sia in una borsa che in tasca, perché non si appesantisce. Dispone di chiusura a clip.
Dimensioni: 8,8 x 6,5 x 1,6 centimetri
Capienza: può contenere fino a 12 carte e qualche banconota
Flintronic
Molto richiesto è anche il porta carte di credito di Flintronick. Misura 10,8 x 8,2 x 0,4 centimetri e può contenere fino a 5 carte; sono presenti anche un piccolo spazio per le banconote e uno scomparto con cerniera per le banconote. Dispone di chiusura a clip ed è realizzato completamente in pelle. È disponibile in cinque colori diversi. È provvisto di protezione RFID.
Dimensioni: 10,8 x 8,2 x 0,4 centimetri
Capienza: è pensato per contenere 5 carte, qualche banconota e delle monete.
Secrid
Tra i più recensiti c'è il porta carte di credito di Secrid. Misura circa 10 x 6 x 8 centimetri ed è disponibile in diversi colori; nero, bianco, beige e blu. Può contenere fino a 6 carte e dispone di tecnologia di sicurezza per la schermatura. Gli utenti consigliano l'acquisto di questo accessorio perché è elegante, leggero e resiste nel tempo. Il marchio è garanzia di qualità in fatto di accessori.
Dimensioni: 10 x 6 x 8 centimetri
Capienza: 6 carte
Bronzi
Al secondo posto tra i più recensiti si trova il porta carte di credito di Bronzi. Si tratta di un modello sottile ed elegante, ottimo da regalare sia alle donne che agli uomini. Misura 11 x 8 centimetri. È realizzato in similpelle ed è disponibile in due colori. Può contenere cinque carte, ma dispone anche di una tasca centrale per le banconote e una tasca trasparente aggiuntiva.
Dimensioni: 11 x 8 centimetri
Capienza: si possono introdurre 5 o 6 carte e alcune banconote.
Enoneo
Se state cercando un porta carte di credito da donna, potete valutare l'accessorio alla moda proposto da Enoneo. Si tratta di un modello che misura 11,7 x 9 x 3,5 centimetri. Può contenere fino a 12 carte e biglietti, ma anche monete e banconote. Per la chiusura sono presenti sia una cerniera che una clip. Inoltre, è provvisto di schermatura per la sicurezza delle carte.
Dimensioni: 11,7 x9 x 3,5 centimetri
Capienza: mantiene in ordine fino a 12 carte, banconote e monete.
Yosemy
Il più venduto sul web è il porta carte di credito di Yosemy. Si tratta di un modello rigido, realizzato in acciaio inox, dal design elegante e raffinato, disponibile in quattro colori e perfetto sia per lui che per lei. C'è spazio per sei carte e per alcune banconote. Misura 9,4 x 6,1 x 0,7 centimetri. Dispone di chiusura calamitata e di protezione per la sicurezza delle carte e dei documenti.
Dimensioni: 9,4 x 6,1 x 0,7 centimetri
Capienza: è utile per conservare fino a sei carte e alcune banconote.
Leenou
Molto simile è il porta carte di credito di Leenou. Anche questo modello è realizzato con una struttura rigida in acciaio inossidabile. All'interno sono disposti sei divisori per carte. Il rivestimento esterno è resistente agli urti e all'acqua. È disponibile sia in colore bianco che in colore nero. Misura 9,6 x 6,5 x 1 centimetro. Si tratta di un accessorio alla moda.
Dimensioni: 9,6 x 6,5 x 1 centimetri
Capienza: potete sistemare al suo interno fino a sei carte.
Xcsource
Se cercate un modello da uomo, potete valutare l'acquisto del porta carte di credito di Xcsource. Realizzato in similpelle, è disponibile con rifiniture in verde o in arancione. Dispone di quattro scomparti per carte, biglietti da visita e documenti. Misura 10,3 x 2 x 7,2 centimetri. I documenti vengono mantenuti fermi dalle molle, ce ne sono due per ogni scomparto.
Dimensioni: 10,3 x 2 x 7,2 centimetri
Capienza: l'accessorio è suddiviso in quattro scomparti
Caacoo
Molto apprezzato tra i modelli da donna, invece, c'è il porta carte di credito di Caacoo. Dispone di chiusura a clip e può contenere fino a ventiquattro carte e tessere, da inserire in scomparti plastificati. È leggero e ha dimensioni compatte; misura 10 x 7 x 2 centimetri. Il rivestimento esterno è in ecopelle rosa e resiste sia all'usura che all'acqua. Si può trasportare in borsa senza appesantirla troppo.
Dimensioni: 10 x 7 x 2 centimetri
Capienza: può mantenere in ordine fino a ventiquattro carte.
Muco
L'ultimo modello che vi presentiamo è il porta carte di credito e banconote di Muco. Non è capiente ed è più pesante degli altri modelli, perché realizzato in metallo, ma è elegante e raffinato. La molla richiude sulla superficie banconote o una carta alla volta e può essere agganciata ad una tasca. Dispone di protezione antifurto ed è disponibile in quattro colori.
Dimensioni: 9 x 5 x 0,6 centimetri
Capienza: può fermare una banconota o una carta per volta
Come scegliere il migliore porta carte di credito
Un porta carte di credito deve essere capiente, ma non ingombrante. Inoltre, è bene che sia di buona fattura e non si rompa facilmente. Scegliere il modello migliore non è semplice e non sempre gli accessori più costosi sono quelli più affidabili. È bene, quindi, fare tutte le valutazioni del caso, prima di procedere all'acquisto, tenendo anche conto del fattore sicurezza e del tipo di chiusura.
Dimensioni e capienza
Un porta carte di credito è pensato per essere trasportato in una borsa o in uno zaino. Per questo, è bene che non sia particolarmente ingombrante o pesante. Le carte, i biglietti da visita e i documenti, generalmente, sono leggeri e sottili, quindi non è detto che per essere piccolo, un porta documenti debba essere poco capiente. Se ne possono trovare di compatti, ma molto spaziosi e ben organizzati. Se ben suddivisi, possono disporre di spazio anche per banconote e monete.
Alcuni modelli sono più lunghi, pensati come delle pochette da portare in sostituzione della borsa, da utilizzare in qualche occasione particolare, in cui la borsa sarebbe d'impiccio.
Chiusura e sicurezza
Trattandosi di un accessorio pensato per contenere carte di credito, prepagate e documenti importanti, è bene essere certi che sia sicuro.
I porta carte di credito a portafoglio non presentano alcuni tipo di chiusura, hanno le sembianze di un normale borsellino. Per una maggiore sicurezza, potete valutare i modelli con chiusura a clip, calamitati, o quelli con la zip. Alcuni porta carte di credito presentano sia la zip che la chiusura a clip, per maggiore sicurezza.
A proposito di sicurezza, alcuni porta carte di credito sono pensati in modo tale da rendere nullo il rischio di clonazione della carta o di smarrimento. Questo è possibile grazie alla tecnologia RFID: il portadocumenti sarà realizzato con una protezione che permette di schermare le carte inserite e di passarle sul POS senza doverle estrarre. La lettura dei dati è possibile grazie ad un chip che ne controlla la trasmissione. Questo sistema di protezione, riduce anche il rischio di smagnetizzazione della carta.
Materiali e design
Come tutti gli accessori di moda, anche i porta documenti possono essere realizzati con diversi materiali. I più consigliati sono quelli realizzati in pelle o ecopelle: questi materiali sono sinonimo di qualità e resistono nel tempo. Una valida alternativa sono i modelli rigidi, realizzati in metallo, che sono meno capienti e più pesanti, ma sicuramente resistenti e difficili da rovinare o rompere.
A seconda del materiale scelto, cambia anche lo stile. Se ne trovano di più moderni o di eleganti, essenziali o con delle decorazioni: tutto dipende dal gusto personale.
Prezzo
È facile trovare porta carte di credito ad un prezzo accessibile. Bisogna tenere a mente, però, che il prezzo dipende da diversi fattori. Una prima discriminante è sicuramente il materiale: gli accessori in pelle hanno un costo più elevato, perché si presuppone che la qualità sia maggiore; quelli in tessuto hanno prezzi più contenuti. Bisogna valutare, poi, eventuali decorazioni e stili.
In alcuni casi, ad aumentare il prezzo concorre anche la fama del marchio; in questo caso, però, non è detto che il prodotto sia effettivamente di qualità. È bene, quindi, fare le dovute valutazioni.