42.659 CONDIVISIONI
Quale compro

Le pantofole riscaldanti che vi renderanno felici questo inverno

Anche tu fai parte del club dei piedi freddi? Abbiamo trovato la soluzione definitiva al problema: le pantofole riscaldanti! Efficaci come una borsa dell’acqua calda, ma comode come un paio di pantofole. In commercio se ne trovano diverse tipologie, ad acqua calda, elettriche o riscaldabili in microonde. Vediamo quali sono le migliori da acquistare questo inverno.
A cura di Quale Compro Team
42.659 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Anche voi, da ottobre in poi, fate parte del club dei piedi freddi? C'è un'ottima notizia: abbiamo trovato la soluzione de-fi-ni-ti-va al problema, ovvero le pantofole riscaldanti! Si tratta di una sorta di ibrido tra una borsa dell'acqua calda e un paio di comodissime pantofole. La soluzione perfetta per guardare la TV sul divano o per stare ore seduti alla scrivania, a lavorare o studiare, senza rischiare un principio di congelamento alle dita dei piedi.

Funzionano proprio come una semplice borsa dell'acqua calda, ma sono fatte in modo da avvolgere completamente i piedi in un caldo abbraccio. Ne esistono diverse tipologie: ad acqua calda, elettriche e riscaldabili in microonde. Le prime hanno un serbatoio che va riempito con dell'acqua calda; le seconde vanno alimentante con l'elettricità, con una spina tradizionale o USB (ottima per attaccarle al computer mentre si lavora); le ultime hanno un'imbottitura fatta in materiale naturale, di solito semi, e vanno riscaldate per qualche minuto nel forno a microonde.

Le pantofole riscaldanti hanno un unico, grande svantaggio, di cui purtroppo dobbiamo mettervi al corrente: prima o poi bisogna abbandonarle per uscire di casa! Online se ne trovano tantissime tipologie, vediamo quali sono le migliori.

Le migliori pantofole da casa riscaldate

Come abbiamo anticipato, esistono diverse tipologie di pantofole da casa riscaldate. Per aiutarvi a scegliere quelle giuste per voi, abbiamo selezionato le migliori pantofole riscaldanti attualmente in commercio, le più originali e funzionali, sia elettriche, sia ad acqua calda, sia riscaldabili in microonde.

Di tutte le pantofole abbiamo indicato le principali caratteristiche, che dovrebbero spingervi a sceglierle, e dove comprarle al miglior prezzo. Ne troverete sicuramente almeno un paio per riscaldarvi in questo gelido inverno!

1. Pantofole riscaldanti elettriche DYHQQ

Primo posto per le pantofole riscaldanti elettriche di DYHQQ, realizzate con materiali sicuri e di ottima qualità. Si riscaldano in soli otto secondi: tutto ciò che occorre fare è collegare il cavo USB ad una fonte di energia, premere l'interruttore ed attendere che le pantofole si riscaldino.

Essendo composte da morbido tessuto felpato e da cotone, queste pantofole riscaldanti garantiscono massimo comfort al piede e sono l'ideale per trascorrere in casa piacevoli momenti di relax. Le suole in gomma, inoltre, sono antiscivolo.

Queste pantofole a forma di simpatica papera sono disponibili anche in grigio.

Pro: sono realizzate in tessuto morbido e comodo e si riscaldano velocemente. Il design simpatico conferisce un valore aggiunto al prodotto.

Contro: al momento gli utenti che hanno acquistato questo prodotto non hanno evidenziato particolari criticità.

2. Pantofole riscaldanti USB CaCaCook

Dal design più classico e ideali sia per gli uomini che per le donne, le pantofole riscaldanti USB di CaCaCook si riscaldano in tre minuti e riescono a mantenere costante la temperatura ideale per affrontare i le fredde giornate invernali in casa, quando si guarda la tv, si studia, si lavora o, semplicemente, si trascorrono momenti di relax.

Realizzate in materiali estremamente morbidi per "avvolgere" il piede e ottimizzare il calore generato, queste pantofole sono dotate di suole antiscivolo e, per alimentarle, basta semplicemente collegare il cavo USB a un computer o a qualsiasi altro dispositivo dotato di porta USB.

Sono disponibili anche in color caffè.

Pro: sono facilmente lavabili in lavatrice e, essendo molto morbide, garantiscono massima comodità.

Contro: il tempo di riscaldamento di tre minuti potrebbe risultare un po' lungo.

3. Ciabatte riscaldanti elettriche Sunneey

Perfette per le donne, anche queste tenerissime ciabatte elettriche riscaldanti di Sunneey a forma di coniglietto rosa, con rivestimento in morbido e caldo velluto, si riscaldano con cavetto USB. Il cavo di alimentazione è removibile, quindi potete camminare senza problemi e perfino lavare (a mano) le pantofole.

Diventano calde dopo un solo minuto, mentre in 10 minuti raggiungono la temperatura massima.

Sono dotate di suole antiscivolo e riescono a trattenere molto bene il calore.

Pro: oltre ad essere esteticamente molto carine, queste ciabatte elettriche riscaldanti risultano molto morbide e comode.

Contro: rispetto agli altri modelli descritti in precedenza, per raggiungere la temperatura massima necessitano di qualche minuto in più.

4. Pantofole riscaldanti Z-YQL

Per gli uomini, invece, suggeriamo queste pantofole riscaldanti di Z-YQL, un modello molto comodo senza chiusura e realizzato in lana e cotone caldo, due materiali che trattengono ottimamente il calore e che riescono a combattere il freddo invernale anche se non vengono riscaldati.

Essendo elastiche, inoltre, riescono ad adattarsi alla perfezione a qualsiasi forma del piede, garantendo comodità  e relax. Si riscaldano in pochi minuti e trattengono bene il calore, anche quando hanno raggiunto la temperatura ottimale e vengono staccate dalla corrente.

Sono disponibili anche in nero.

Pro: il rapporto qualità/prezzo, l'assenza della chiusura e il tessuto elastico che rende la calzatura molto comoda.

Contro: tutti gli utenti Amazon risultano soddisfatti dell'acquisto, soprattutto considerando il costo.

5. Pantofole elettriche di peluche Corimori

Se cercate delle pantofole riscaldanti per bambini e per bambine che siano non solo comode e calde, ma anche tenerissime e instagrammabili, vi consigliamo senza alcun dubbio queste ciabatte elettriche di peluche di Corimori!

Hanno la forma di un unicorno di peluche con tanto di corno. Si attacca alla presa della corrente e si riscalda in un solo minuto, mantenendo la temperatura massima di riscaldamento per dieci minuti. L'interno della suola, infine, è stato realizzato in schiuma EVA che garantisce al piede massimo comfort.

Dello stesso brand, per i bambini, suggeriamo queste ciabatte riscaldanti elettriche a forma di simpatico draghetto.

Pro: sono colorate, simpatiche, morbide e riescono a trattenere bene il calore. Possono essere lavate comodamente il lavatrice.

Contro: il prezzo è leggermente elevato ma giustificato dalla qualità del prodotto.

6. Scaldapiedi elettrico Fidt

Se cercate uno scaldapiedi elettrico, vi consigliamo questo modello USB di Fdit, disponibile in rosa,  in grigio e in celeste. Si tratta di un prodotto realizzato con materiali di alta qualità, morbidi e capaci di trattenere ottimamente il calore prodotto, anche quando viene spento.

Il suo punto forte è il rivestimento esterno in morbidissimo peluche, che può essere rimosso e lavato in lavatrice.

Inoltre, si riscalda in soli tre minuti e può essere usato non solo per i piedi, ma anche per le mani.

Pro: è versatile perché può essere utilizzato anche per riscaldare le mani. È estremamente morbido.

Contro: alcuni utenti lo avrebbero preferito un po' più grande e spazioso.

7. Scaldapiedi elettrico a forma di zampa MSQUL

Un'alternativa divertente al classico modello di scaldapiedi è questo a forma di zampa gigante di MSQL, in stile animalier, funzionante con cavetto USB e perfette per gli amanti degli animali!

Oltre ad essere caldissime, sono anche molto comode e dotate di suola antiscivolo. Può essere utilizzato anche come un comodo cuscino, per riscaldare le mani e, grazie all'alimentazione USB, può essere utilizzato ovunque.

Pro: è spazioso, versatile ed è perfetto anche come simpatica idea regalo.

Contro: non emergono particolari problematiche inerenti all'utilizzo di questo prodotto.

8. Scaldapiedi elettrico a forma di coperta Beuer

Lo scaldapiedi elettrico a forma di coperta di Beurer è un modello più costoso rispetto a quelli descritti ma indubbiamente più completo ed efficiente. Dispone di tre livelli di temperatura selezionabili, si riscalda molto rapidamente ed è dotato di un pratico telecomando. Presenta, inoltre, il Beurer Security System, un sistema di sicurezza che spegne automaticamente lo scaldapiedi dopo circa 90 minuti di utilizzo.

Il materiale interno ed esterno è extra morbido e la fodera interna è comodamente lavabile in lavatrice a 30°.

Pro: riscalda bene i piedi, è morbido e il marchio è garanzia di qualità e affidabilità.

Contro: non è uno scaldapiedi economico, ma risulta indubbiamente un acquisto valido se si cerca un prodotto efficiente.

9. Scaldapiedi elettrico 100 W REPLOOD

Un'alternativa economica al precedente modello di Beurer è questo scaldapiedi elettrico di REPLOOD, a forma di coperta e molto apprezzato dagli utenti Amazon proprio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. I materiali utilizzati lo rendono molto morbido al tatto e comodo, garantendo massimo relax. L'imbottitura interna, inoltre, è sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Anche questo prodotto, infatti, presenta tre diversi livelli di temperatura, selezionabili attraverso un comodo telecomando, e la funzione Turbo Heat che raggiunge una potenza di ben 100 Watt. Presenta un sistema di sicurezza con protezione contro il surriscaldamento e lo spegnimento automatico dopo 90 minuti di utilizzo.

Risulta molto spazioso e può "ospitare" piedi fino al numero 46.

Pro: oltre al rapporto qualità/prezzo, la qualità dei materiali e la possibilità di poter selezionare tre diverse temperature.

Contro: alcuni utenti segnalano che impiega un po' di tempo per riscaldarsi per poi raggiungere una temperatura ottimale.

10. Pantofole riscaldanti ad acqua calda Vagabond Cuddlesoft

Una valida alternativa alle pantofole riscaldanti elettriche, ma ugualmente efficace, è rappresentata dalle ciabatte riscaldanti ad acqua calda, come queste propose da Vagabond Cuddlesoft.

Sotto le pantofole c'è un serbatoio con capacità di 2 litri, che va riempito con acqua calda, come una tradizionale borsa dell'acqua calda. Le pantofole incorporate hanno una morbida imbottitura che avvolge il piede. Per usarla, basta riempire la borsa, assicurarsi di aver chiuso bene il tappo e poi infilare i piedi nelle pantofole, preferibilmente senza calzini, per assorbire meglio il calore.

Pro: sono economiche, morbide, e, nonostante non funzionino tramite energia elettrica, risultano ugualmente efficaci.

Contro: al momento nessun utente Amazon ha espresso perplessità sull'utilità e la qualità di questo prodotto.

11. Pantofole riscaldabili in microonde Erboristeria Vita

Un'altra tipologia di pantofole riscaldanti, oltre a quelle elettriche e a quelle ad acqua calda, sono le ciabatte riscaldabili in microonde come queste proposte dal brand italiano Erboristeria Vita. Si tratta di un brand 100% Made in Italy che produce queste pantofole in Emilia Romagna.

All'interno di queste pantofole riscaldanti sono presenti 450 grammi di noccioli di ciliegia, vanno semplicemente riscaldate all'interno del microonde o utilizzando il forno tradizionale e, in pochi minuti, saranno pronte per riscaldare a lungo i piedi. I noccioli, infatti, sono capaci di assorbire rapidamente il calore di trattenerlo per ben 30 minuti.

Misurano 26 cm x 14 cm e, essendo taglia unica, possono essere calzate dal numero 36 al numero 44.

Pro: la pressione esercitata dal corpo sui noccioli genera un piacevole effetto massaggiante sulla pianta del piede.

Contro: non sono lavabili in lavatrice

12. Ciabatte scaldapiedi per microonde Saquitos Térmico

Ideali per riscaldare i piedi e vivere momenti di relax e benessere, queste ciabatte scaldapiedi di Saquitos Térmico contengono semi termici che si riscaldano una volta inseriti all'interno del microonde (basta mezzo minuto).

Realizzate interamente a mano, in 100% cotone e con suole di lana, sono riempite, nel dettaglio, di semi di grano e di fiori di lavanda che, una volta riscaldati, diffondono anche un piacevole profumo. Il rivestimento, inoltre, è sfodrabile per poterlo comodamente lavare a mano o in lavatrice ogni volta che occorre.

Possono essere utilizzate anche in estate per donare ai piedi una piacevole sensazione di fresco e di benessere: basta metterle in congelatore, riposte all'interno di un sacchetto, ed attendere due ore.

Sono disponibili in diverse fantasie perfette sia per gli uomini che per le donne. Essendo taglia unica, infine, possono essere calzate dal numero 35 al numero 43.

Pro: sono realizzate con tessuti, grani e materiali completamente naturali. Inoltre, sono versatili perché possono essere utilizzate sia in inverno, sia in estate, per rinfrescare i piedi.

Contro: il loro utilizzo è pensato per i momenti di relax, mentre si guarda la Tv, si studia o si lavora al PC. Risultano un po' scomode se le si vuole utilizzare per camminare in casa.

Dove comprare le pantofole riscaldanti

A differenza delle comuni borse dell'acqua calda e degli scaldini elettrici, le pantofole riscaldanti non sono facilissime da trovare nei negozi. Come avete potuto notare dalla nostra selezione, però, su Amazon c'è una vastissima scelta di pantofole ad acqua calda, elettriche e da microonde. Non vi resta che scegliere quelle che più vi piacciono!

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
42.659 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Il Black Friday continua con il Black Weekend: le migliori offerte su Amazon
Il Black Friday continua con il Black Weekend: le migliori offerte su Amazon
Ultime ore del Black Friday 2021: le migliori offerte e gli sconti ancora attivi
Ultime ore del Black Friday 2021: le migliori offerte e gli sconti ancora attivi
Cyber eDays di eBay: fino a 370 euro di sconto sui ricondizionati Apple
Cyber eDays di eBay: fino a 370 euro di sconto sui ricondizionati Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni