Quale compro

Migliori dermaroller: i più efficaci e come utilizzarli

I dermaroller sono un accessorio di beauty care che aiuta a risolvere o attenuare alcuni inestetismi cutanei come smagliature, rughe leggere, acne o macchie. Un rullo con micro-aghi per trattamenti cosmetici da utilizzare su viso, corpo, labbra e cuoio capelluto per favorire il processo di rigenerazione della pelle. Nella nostra guida vi mostriamo quali sono i migliori dermaroller per ottenere risultati efficaci e avere una pelle visibilmente più elastica, idratata e luminosa.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Il dermaroller è un beauty tool a forma di rullo dotato di micro-aghi che può essere utilizzato su viso, corpo, labbra e cuoio capelluto a fini estetici. Il suo utilizzo risulta essere molto efficace in quanto stimola la produzione di collagene ed elastina, attenua gli inestetismi cutanei come smagliature e cellulite, riduce le cicatrici leggere, piccole rughe, segni dell'acne e macchie della pelle e stimola la ricrescita dei capelli.

Il rullo del dermaroller è ricoperto da micro-aghi che, rotolando, forano la pelle generando delle microlesioni cutanee non dolorose che incoraggiano i processi di rigenerazione e riparazione cutanea. Questa tecnica di microneedling, ovvero terapia di induzione del collagene, oltre a favorire la produzione di collagene, migliora anche l'assorbimento dei prodotti cosmetici e il loro effetto. Un suo utilizzo costante aiuta ad avere una pelle dall'aspetto sano e luminoso.

A differenza di quelli professionali usati per pratiche medicali, che penetrano più in profondità nella pelle, i dermaroller da usare a casa utilizzano aghi più corti, 0,2-0,5 mm, e non sono registrati come dispositivi medici. La lunghezza degli aghi determina il tipo di utilizzo: quelli da 0,2 mm sono ideali per migliorare l'assorbimento di creme e sieri. Quelli da 0,5 mm sono in grado anche di stimolare la produzione di collagene e migliorare l'aspetto della pelle eliminando le cicatrici dell'acne e diminuendo le rughe. Gli aghi di lunghezza maggiore non possono essere utilizzati a casa ma solo dai medici specialisti.

In commercio esistono differenti tipologie che si differenziano per numero di testine, in base alla zona del corpo da trattare, quantità e lunghezza dei micro-aghi. Potete acquistarlo a prezzi convenienti su Amazon oppure rivolgervi a negozi specializzati in prodotti di bellezza come Sephora.

Nella nostra guida vi mostreremo i modelli migliori di dermaroller per avere una pelle visibilmente più sana, idratata ed elastica.

I 10 migliori dermaroller del 2021

Il dermaroller è un accessorio di beauty care che aiuta risolvere alcuni problemi della pelle come macchie, brufoli, smagliature e rughe. La sua azione riparatrice permette di avere una pelle più compatta e luminosa attraverso la stimolazione della naturale produzione di elastina e collagene.

Di seguito abbiamo stilato una lista dei 10 dermaroller migliori da usare a casa in base a opinioni, prezzo, efficacia, numero di testine e di aghi.

1. Mroobest Dermaroller 6 in 1 in titanio

Il Mroobest 6 in 1 è il miglior dermaroller per numero di testine, grazie alle quali può essere usato su diverse parti del corpo per risolvere differenti problemi della pelle.

Indicato per il trattamento di rughe, acne, cicatrici e smagliature rendendo il tono della pelle più uniforme, il dermaroller è perfetto anche per le labbra. L'azione dei micro aghi sul corpo aiuta a rimuovere le impurità della pelle, rallentando l'invecchiamento cutaneo senza danneggiare la struttura della cute. Le dimensioni degli aghi delle testine sono di 0,5 + 1,0 + 1,5 millimetri, 0,5 + 1,0 + 2,5 millimetri e 0,25 + 0,5 + 1,0 millimetri.

Un effetto antirughe, liftante e sbiancante per riparare i tessuti danneggiati, favorire il processo di guarigione della pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Le varie testine sono caratterizzate da dimensioni diverse e un diverso numero di aghi in modo da ottenere i migliori risultati su viso, cuoio capelluto, corpo, contorno-occhi o su zone localizzate come le labbra.

Pro: semplice da utilizzare a casa per la cura della pelle e perfetto anche da portare in viaggio.

Contro: alcuni utenti ritengono che il cambio della testina richieda particolare attenzione in quanto risulta essere ben fissata al manico.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi cerca un dermaroller adatto per tutto il corpo. Il kit Mroobest 6 in 1, infatti, si compone di tutte le testine specifiche per ogni parte del corpo.

2. Molyhood dermaroller con aghi 0,5 mm in acciaio

Il rullo epidermico Molyhood si compone di 540 micro-aghi con lunghezza 0,5 mm può essere utilizzato sul viso, collo, corpo e cuoio capelluto anche con un'azione combinata di creme anti-cellulite, sieri per smagliature o acido ialuronico. Meno indicato per zone localizzate. Aiuta ad accelerare la rigenerazione cutanea costituendo un'ottima soluzione contro cicatrici da acne, piccole rughe, iperpigmentazione della pelle e smagliature.

Nella confezione è inoltre inclusa una guida completa contenente tutti i consigli per usare al meglio il dispositivo.

Pro: è uno strumento economico che consente di eliminare le piccole rughe, le smagliature e la cellulite. Il prodotto ha un manico ergonomico che ne facilita l'utilizzo.

Contro: tutti gli utenti che lo hanno acquistato sono soddisfatti del prodotto.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: è ideale per chi è alla ricerca di un trattamento cosmetico fai da te, in grado di donare diversi benefici come la stimolazione di produzione di collagene ed elastina.

3. SQIN BLOOM Dermaroller 0.5 mm per pelle sensibile

Il dermaroller SQIN BLOOM è dotato di 540 micro-aghi in titanio da 0,5 mm che aiutano ad assorbire i prodotti di bellezza e stimolano il processo di guarigione della pelle. È perfetto per la cura sia del viso che del corpo e per le pelli più sensibili in quanto gli aghi non penetrano negli strati vivi della pelle. Questo roller per il microneedling aiuta a ridurre le rughe e le smagliature.

Pro: è pratico, maneggevole, scorrevole ed efficace. La lunghezza degli aghi è stata molto apprezzata dagli utenti in quanto risulta essere perfetta per un'azione efficace, senza irritare la pelle. È facile da pulire e la custodia rigida consente di riporlo e di proteggerlo.

Contro: la lunghezza degli aghi è indicata soprattutto per favorire l'assorbimento dei prodotti e non per la produzione di collagene.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi ha una pelle particolarmente sensibile, il dermaroller Squin Bloom è ideale grazie alla lunghezza degli aghi studiata per non irritare la pelle e allo stesso modo agire efficacemente.

4. Kit LDREAMAM Jade Roller 0,25 mm Gua Sha

Il set Jade Roller è 3 in 1 favorisce una pelle del viso luminosa e sana. Il set si compone di 3 elementi: il rullo di giada, che aiuta a migliorare i benefici anti-invecchiamento, ridurre le rughe d'espressione, il gonfiore ed eliminare le tossine, migliorando l'elasticità della pelle, il Gua Sha, una pietra utile anche per massaggiare spalle, collo, i muscoli, braccia, promuovere la circolazione sanguigna ed eliminare le tossine, e infine, il dermaroller. Quest'ultimo si compone di micoraghi da 0,25 mm che contribuiscono alla riduzione dei pori, a chiarire l'acne, a prevenire le screpolature e a minimizzare l'aspetto delle cicatrici da acne.

Pro: aiuta a ringiovanire la pelle. La combinazione di questi tre elementi aiuta a prevenire efficacemente la comparsa delle rughe d’espressione, a ridurre il gonfiore e levigare la pelle.

Contro: non sono presenti delle indicazioni dettagliate sul suo utilizzo, ma sono presenti innumerevoli video che forniscono le informazioni necessarie per poter usufruire di tutti i vantaggi del suo utilizzo.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi è alla ricerca di un trattamento completo in grado di consentire un trattamento indolore e rilassante. Infatti, il rullo di giada risulta essere piacevole da utilizzare, così come anche la pietra Gua Sha, che consente un massaggio sulle cosce, spalle e schiena.

5. TinkSky TS5 rullo con micro-aghi 0,5 mm in titanio

Il modello TinkSky TS5 in titanio è un roller epidermico con 540 micro-aghi da 0,5 millemetri ideale per stimolare la produzione di collagene. Particolarmente efficace per attenuare smagliature, cicatrici da acne e piccole rughe oltre che per stimolare la crescita dei capelli. Il suo utilizzo è ottimale per avere una pelle ringiovanita e più luminosa. Può essere utilizzato sul cuoio capelluto, corpo e viso.

Pro: il prodotto ha un'impugnatura ergonomica e la rotellina scorre facilmente. Gli aghi da 0,5 ml sono ideali per stimolare la produzione di collagene.

Contro: risulta essere meno adatto ai trattamenti localizzati per la dimensione più o meno grande del rullo.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi vuole attenuare le rughe e le macchie sul viso. Il dermaroller TinkSky è realizzato in materiali resistenti e di qualità. Gli aghi in titanio sono antibatterici e sicuri.

6. Nivlan rullo epidermico 6 in 1 in titanio

Il microneedle Nivlan 6 in 1 è un dermaroller multifunzione con certificazione CE, FDS e RoHS con 4 testine di dimensioni diverse e un pennello viso per la pulizia. Uno strumento beauty pensato per migliorare l'aspetto della pelle, regalandole un aspetto più sano e luminoso. Gli aghi da 1200/1,0 mm sono perfetti da usare sul corpo, quelli da 720 / 0,5 mm offrono ottimi risultati su viso e collo, gli aghi da 300 / 0,25 mm per il trattamento della zona degli occhi e, per finire il rullo da 12 aghi con lunghezza 2,0 mm per uso topico. Gli aghi sono realizzati in titanio e la struttura in materiale ABS. Si consiglia di utilizzarlo una volta a settimana per massimizzare i risultati.

Pro: si tratta di un prodotto di buona qualità, con un prezzo conveniente in quanto il kit si compone di tutte le tipologie di testine e di una vaschetta per disinfettarle.

Contro: richiede particolare attenzione nel cambio delle testine in quanto sono ben fissate al manico.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi è alla ricerca di un prodotto completo, sia per il viso che per il corpo. Il dermaroller Nivlan, infatti, è ideale in quanto si compone di tutte le testine di ricambio, riposte in un pratico contenitore. Un perfetto strumento beauty da portare sempre con sè.

7. Niddix Kit dermaroller e siero anti-età

Il Kit Niddix comprende un rullo epidermico con 540 mirco-aghi da 0,5 mm per il trattamento di viso, corpo e cuoio capelluto e un siero anti-età senza parabeni e conservanti. Questo siero anti-età per viso e collo a base di vitamina C e acido ialuronico e aiuta a combattere il naturale invecchiamento della pelle. Il suo effetto è rassodante e aiuta insieme al dermaroller a ridurre le rughe e le macchie della pelle. L'azione combinata del rullo e del siero permetterà di ottenere risultati migliori.

Pro: la combinazione tra vitamina C e acido ialuronico aiuta a preservare l’aspetto naturale e giovane della pelle. L'utilizzo del siero insieme al dermaroller enfatizza maggiormente i risultati.

Contro: alcuni utenti avrebbero preferito una profumazione più delicata del siero, ma risulta essere efficace in combinazione con il dermaroller.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi è alla ricerca di un prodotto completo che possa combinare i vantaggi del siero con il massaggio del dermaroller.

8. Dermaroller Uskincare 4 in1 in titanio

Il kit Dermaroller Uskincare è ideale per eliminare le rughe, le macchie, le smagliature e le cicatrici, riportando la pelle alla sua naturale bellezza. Il kit si compone di 3 testine per adattarsi ad ogni parte del corpo: la testina con 1200 aghi da 1.5mm è specifica per ridurre cicatrici, smagliature, cellulite e pelle cadente; la testina con 720 aghi da 1.0mm è perfetta per contrastare gli effetti dell'invecchiamento della pelle del viso; la testina delicata con 300 aghi da 0.5mm, infine, è ideale per trattare la pelle sensibile di occhi e labbra. Nel kit è presente anche una vaschetta per disinfettare i rulli.

Pro: è maneggevole, versatile e pratico. Il kit è completo per ogni tipo di utilizzo e consente di ottenere il massimo risultato su ogni parte del corpo.

Contro: tutti gli utenti che lo hanno acquistato sono soddisfatti del prodotto.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi è alla ricerca di un kit studiato per agire in profondità su ogni parte del corpo, per riportare la pelle alla sua naturale bellezza.

9. Dermaroller 540 Needle 0,5 mm

Il dermaroller Needle si compone di 540 aghi dalla lunghezza di 0,5 mm, ideale per eliminare acne e brufoli, ridurre i pori dilatati e migliorare l'elasticità della pelle. I micro-aghi sono rivestiti in titanio e migliorano i livelli di collagene ed elastina della pelle in maniera naturale. La struttura del manico consente una presa sicura ed ergonomica. Inoltre, è molto compatto e può essere riposto senza occupare spazio.

Pro: è compatto, robusto e antiscivolo, grazie al manico ergonomico. La pelle appare più luminosa e compatta già dai primi utilizzi.

Contro: non si compone anche di una vaschetta per la pulizia, ma può essere acquistata separatamente.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: é ideale per chi ha la pelle rovinata da brufoli ed acne. Il dermaroller grazie ai 540 micro-aghi da 0,5 mm agisce in superficie per rendere la pelle luminosa e liscia.

10.  Dermaroller 3 in 1 Kleem Organics

Il dermaroller 3 in 1 Kleem Organics si compone di tre testine intercambiabili con micro-aghi in titanio specifiche per ogni esigenza: viso, corpo e occhi. Il rullo più grande (1200 aghi da 1 mm di lunghezza) è progettato per l'utilizzo sul corpo; il rullo medio (600 aghi da 0.5 mm) per l'uso sul visto ed il rullo più piccolo (240 aghi da 0,25 mm) si utilizza per il delicato contorno occhi e labbra. I suoi aghi rinnovano la pelle in modo naturale, aumentandone l’elasticità e spessore. Gli aghi da 0,25 mm hanno lo scopo di agevolare l’assorbimento di creme viso antirughe e sieri contorno occhi. Gli aghi da 0,5 mm stimolano la produzione di collagene ed elastina, migliorano le cicatrici, diminuiscono la grandezza dei pori e accelerano il ringiovanimento della pelle. Gli aghi da 1 mm, infine, inducono la rigenerazione cellulare trattando cellulite e smagliature.

Pro: è maneggevole e pratico da usare. Grazie al manico ergonomico garantisce una presa sicura. La struttura è robusta e consente di direzionare il rullo senza difficoltà.

Contro: tutti gli utenti sono soddisfatti dell'acquisto in quanto il prodotto è realizzato con materiali di qualità, sicuri e a lunga durata.

A chi consigliamo l'acquisto di questo prodotto: per chi vuole migliorare significativamente l'aspetto della propria pelle in quanto il dermaroller Kleem Organics agisce sulle rughe sottili e profonde, macchie dell’età e macchie causate dal sole, cellulite e smagliature.

Come usare il dermaroller

L'utilizzo del dermaroller è molto semplice. Va passato su e giù sulla pelle della zona del corpo o del viso desiderata facendolo rotolare in modo da effettuare un massaggio. Non può essere utilizzato più di 1-2 volte a settimana per evitare di irritare la pelle.

Ci sono però alcune cose da sapere su come usarlo al meglio e soprattutto in modo sicuro. Ci sono alcuni semplicissimi step da effettuare.

  • Immergere la testina del rullo con gli aghi nell'alcol al 75% in modo da sterilizzarlo prima dell'uso.
  • Detergere l'area del corpo da trattare in profondità con un buon detergente viso o uno specifico per il corpo, in modo da evitare infezioni.
  • Passate il rullo in modo delicato sulla pelle, circa 4 volte per ciascuna direzione, sopra, sotto, di lato e in diagonale.
  • Massaggiate in questo modo la pelle per circa 5 minuti.
  • Dopo l'utilizzo del dermaroller applicate prodotti di beauty care a base di Vitamina C o acido ialuronico, preferibilmente un siero lenitivo che aiuti il processo di cicatrizzazione.
  • Pulire il rullo con disinfettante e acqua calda, tenendolo a bagno per circa 20 minuti.

Seguendo tutti i consigli su come usare il dermaroller riuscirete ad effettuare un trattamento micro-needling davvero efficace.

Inoltre ci sono alcune controindicazioni e casi in cui non bisogna usare il roller: durante la gravidanza, in caso di lesioni, problemi di coagulazione sanguigna o infiammazioni cutanee -come dermatite o psoriasi. In più ricordate che dopo l'uso non è possibile prendere il sole o nel caso del viso non bisogna truccarsi.

Il trattamento di micro-needling darà i primi risultati visibili già dopo i primi utilizzi, in media un buon dermaroller impiega circa 3 mesi per iniziare a compattare per bene la pelle.

Quali benefici derivano dall'utilizzo del dermaroller?

I benefici dell'utilizzo del dermaroller sono davvero tanti e la sua efficacia è dimostrata dalla molteplicità di usi consentiti. Ecco quali sono:

  • Viso: leviga le rughe e le linee di espressione, migliora l'aspetto complessivo della pelle, riduce i segni dell'acne e delle cicatrici, riequilibra la produzione sebacea, favorisce la produzione di collegane ed elastina, minimizza l'aspetto dei pori
  • Labbra: l'azione degli aghi le rimpolpa e dona un'aspetto più pieno e sano alle labbra
  • Contorno occhi: leviga le rughe e rende lo sguardo più riposato e luminoso
  • Cuoio capelluto: favorisce la crescita dei capelli in quanto agisce sull'ossigenazione del cuoio capelluto ed elimina le cellule morte
  • Cosce e gambe: riduce l'effetto buccia d'arancia, la cellulite e le smagliature

Il dermaroller è davvero efficace?

Quando si parla di trattamenti estetici fai da te il dermaroller è sicuramente il migliore in quanto può essere utilizzato a casa e consente di ottenere ottimi risultati se usato nel modo corretto. Quindi è davvero efficace? Tendenzialmente si, l'importante è avere delle aspettative consone alla situazione della propria pelle e al modo in cui si utilizza. Infatti, il suo impiego causa dei micro fori che possono far diventare la pelle rossa, ma la sua azione è efficace per risolvere i danni delle pelle grazie alla stimolazione dei processi riparativi dei tessuti non danneggiati.

Come scegliere il dermaroller migliore: guida all'acquisto

Il dermaroller è uno strumento per la beauty care dal prezzo accessibile da poter usare a casa per favorire l'assorbimento dei prodotti cosmetici e avere una pelle più elastica e idratata. Prima di acquistarne uno è bene conoscere quali sono i fattori di scelta più importanti per fare un acquisto soddisfacente.

Oltre al brand, guardate i materiali impiegati per la realizzazione degli aghi e della testina, valutate la dimensione del rullo per assicurarvi che sia indicata per la zona da trattare.

Testina

La testina del rullo è caratterizzata da piccoli aghi, di differente lunghezza. Deve essere in materiali inossidabili e resistenti che sostengano al meglio la parte mobile in modo da dare stabilità al dermaroller quando scorre sul corpo.

Le testine variano per dimensioni, numero di aghi e lunghezza. Quelle di dimensioni più piccole sono pensate per uso topico o zone più localizzate come contorno occhi e labbra. Quelle di misura media vanno bene per viso e collo, mentre quelle più grandi sono perfette da usare su tutto il corpo o sul cuoio capelluto.

Molti dispositivi hanno più tipi di testine e sono perciò multifunzione, altri invece utilizzano una sola testina adatta più o meno a tutte le zone del corpo, salvo quelle più piccole che richiedono una precisione maggiore.

Gli aghi del dermaroller

Gli aghi sono la parte fondamentale perché aiutano a lenire le ferite, favorendo il processo di guarigione e di cicatrizzazione. Attraverso il contatto con la pelle infatti forano la pelle generando piccole lesioni cutanee che velocizzano il processo di rigenerazione cutanea.

Prima di tutto prestate attenzione ai materiali che devono accarezzare la pelle, senza danneggiarla. Meglio prediligere quelli in titanio o in acciaio inossidabile in modo che non si danneggino a contatto con acqua e alcol. Uno strumento per trattamento di micro-needling da usare a casa deve avere gli aghi in titanio ed essere di buona qualità.

Il numero degli aghi del dermaroller varia in base alle dimensioni della testina del rullo. Minor numero di aghi su testine più piccole: 12 per quelle atopiche, più di 100 per quelle viso, dai 450 invece per quelli da usare sul corpo.

Anche la lunghezza dei micro-aghi può variare, dai millimetri dipende la capacità di scendere in profondità nella pelle. Quelli da 0,2 mm servono ad agevolare l'assorbimento di prodotti cosmetici come trattamenti estetici in crema o i sieri. Gli aghi da 0,5 mm penetrano più in profondità stimolando anche la produzione di collagene e sono più indicati per la cicatrizzazione di lesioni da acne, riduzione di rughe o smagliature. Per finire ci sono i dermaroller con aghi da 0,75 mm o più che possono essere utilizzati prevalentemente sul corpo e che aiutano in caso di inestetismi più persistenti.

Zona del corpo da trattare

Scegliete il beauty tool anche in base alla zona corpo o viso da trattare. Quelli 6 in 1 o 4 in 1 si prestano perfettamente a tutti gli utilizzi, quelli topici saranno perfetti per zone localizzate, quelli con rullo singolo sono più o meno universali, ma generalmente meno adatti ad aree piccole.

In generale il dermaroller può essere utilizzato sul viso, contorno occhi, labbra, corpo e in molti casi anche sul cuoio capelluto.

Praticità d'uso

Attenzione al manico, deve essere ergonomico in modo da permettervi di utilizzarlo in modo comodo, senza stancare la mano. Scegliete materiali resistenti e leggeri che non impaccino il movimento.

Scegliete inoltri dispositivi realizzati in materiali antiossidanti, con componenti facili da rimuovere in modo da effettuare una pulizia accurata senza troppo sforzo.

Accessori extra

Alcuni modelli sono venduti insieme ad altri accessori come i sieri a base di vitamina C o acido ialuronico. Questi prodotti verranno assorbiti in modo ottimale grazie all'uso del roller epidermico favorendo una maggiore elasticità della pelle e regalando un effetto anti-invecchiamento.

Altri dispositivi sono invece dotati di più testine, da cambiare in base alle esigenze, e includono inoltre anche delle pratiche vaschette per la sterilizzazione.

Ottima soluzione anche i modelli che forniscono una testina extra con setole per la pulizia del viso, in silicone. Vi aiuteranno a detergere e purificare la pelle prima di iniziare il trattamento.

In ultimo potete trovare la custodia, utilissima per salvaguardare l'igiene del dispositivo e anche per riporlo o trasportarlo.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Regali di Natale su eBay: fino al 60% di sconto su smartphone e smartwatch
Regali di Natale su eBay: fino al 60% di sconto su smartphone e smartwatch
20 Giochi da fare a Natale per divertirsi insieme
20 Giochi da fare a Natale per divertirsi insieme
I 21 migliori regali di Natale per una coppia di amici conviventi
I 21 migliori regali di Natale per una coppia di amici conviventi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni