Quale compro

Costumi da bagno uomo: i migliori modelli e le marche in tendenza

I costumi da bagno dell’estate 2021 cavalcano tendenze e tipologie già viste l’anno scorso, con alcune variazioni per quanto riguarda i costumi da bagno firmati, proposti dalle migliori marche in fatto di abbigliamento e moda mare. Ecco una selezione dei migliori costumi da bagno per uomo da utilizzare sia al mare che in piscina.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

L'estate è ufficialmente arrivata, è tempo di cominciare a cercare i costumi da bagno per l'estate 2021. Ovviamente, la questione non riguarda solo le donne, anche gli uomini devono decidere cosa indossare in spiaggia o in piscina, tenendo conto sia della conformazione del proprio corpo che della comodità e praticità, con un occhio ai trend beachwear per quest'anno.

Alcuni si sentiranno a loro agio indossando uno slip, mentre altri preferiranno optare per un boxer o un modello bermuda: nessun problema, la moda di quest'anno comprende una grande varietà di modelli, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro.

Una vasta scelta di costumi da bagno da uomo è offerta non solo in fatto di modelli, ma anche per i colori e le fantasie. Se volete andare sul classico, potete scegliere un costume tinta unita, semplice e mai fuori moda. Se, invece, volete osare un po' di più, potreste trovare ciò che vi piace guardando tra i modelli a fantasia.

Di seguito trovate alcuni tra i marchi più apprezzati del momento in fatto di costumi da bagno, destinati ad essere ufficialmente i trend dell'estate 2021.

Costumi da uomo 2021: lo slip

Lo slip è un tipo di costume attillato e sgambato, ideale per chi fa molta palestra per o chi ha la fortuna naturale di avere un fisico scolpito e vuole mettere in mostra i suoi muscoli. Inoltre, sono i costumi tipici di chi frequenta le piscine, d'estate o tutto l'anno

Gli uomini più in carne possono puntare su slip dai colori scuri e sbizzarrirsi con le fantasie (occhio però a scegliere quelle che non ingrossano), mentre gli uomini magri saranno perfetti con colori chiari e tinte pastello.

Potete scegliere di seguire la moda e affidarvi a marchi di tendenza come Sundek, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger, oppure scegliere la linea sportiva di Adidas.

Costumi da bagno per uomo: i boxer

Se gli slip non sono apprezzati e indossati da tutti, molto più diffusi sono certamente i boxer: disponibili in moltissime varianti.

Tra i loro punti forti ci sono certamente la traspirabilità e la leggerezza del materiale, caratteristiche importanti per chi non ama rimanere con il costume bagnato addosso troppo a lungo.

La maggior parte dei modelli comprende una retina, per far sì che possa essere indossato anche senza lo slip intimo, e tutti hanno una chiusura elasticizzata con coulisse. Ecco quali sono le tendenze del momento in fatto di boxer:

Un'alternativa ai boxer: i costumi da uomo modello bermuda

Se vi piacciono i costumi modello pantaloncino, ma ritenete che i boxer siano troppo corti, potete provare i modelli bermuda, che coprono la gamba fino al ginocchio.

Sono realizzati con gli stessi materiali dei boxer e si asciugano velocemente proprio come i primi, ma sono più coprenti.

Anche in questo caso potete scegliere costumi monocromatici oppure osare con delle fantasie: molto apprezzati sono i disegni in stile hawaiano, che richiamano il relax e la bella stagione.

Come scegliere i migliori costumi da uomo per quest'estate

Come abbiamo già detto, non esiste il migliore costume da bagno in assoluto: i vari modelli si differenziano per una serie di caratteristiche e ognuno può scegliere ciò che ritiene sia meglio per sé.

Per capire qual è il modello che più fa al caso vostro, potete seguire alcuni criteri: per esempio, è bene fare attenzione al materiale, alla vestibilità e alla praticità del modello scelto.

Materiale

Scegliete il costume che si asciuga più facilmente: in questo modo non avrete problemi dopo il lavaggio e non sarete costretti a rimanere con un indumento bagnato addosso a lungo. Generalmente, si consigliano i modelli in cotone o in microfibra, che resistono e non si usurano facilmente, ma rimangono particolarmente leggeri.

Vestibilità

Fate molta attenzione anche alla vestibilità del costume: se volete libertà nei movimenti, prediligete i boxer e i bermuda non aderenti, in modo da non avere le cosce fasciate. Da questo punto di vista, i modelli migliori sono sicuramente quelli elasticizzati, perché cedono facilmente e si adeguano alle forme del corpo.

Praticità

Un costume deve essere pratico da indossare. Anche se i più elaborati sono i costumi da donna, anche i modelli per uomo possono riservare qualche spiacevole sorpresa. Scegliete un modello con abbottonature non elaborate: il velcro o dei semplici lacci possono bastare.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte tech eBay: fino al 70% di sconto su smartphone e smartwatch
Offerte tech eBay: fino al 70% di sconto su smartphone e smartwatch
Offerte della settimana: fino al 50% di sconto su rasoi e spazzolini elettrici
Offerte della settimana: fino al 50% di sconto su rasoi e spazzolini elettrici
Offerte bucato pulito: fino a 650€ di sconto su lavatrici e asciugatrici
Offerte bucato pulito: fino a 650€ di sconto su lavatrici e asciugatrici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni