migliori calzini peeling

L'estate si avvicina ed è arrivato il momento di tirare fuori i sandali dall'armadio, finalmente! Ovviamente questo significa che dobbiamo iniziare a prenderci cura seriamente dei nostri piedi e no, non basta mettere un po' di smalto sulle unghie, bisogna rimuovere tutta la pelle secca. Soprattutto se siete state pigre durante l'inverno e non avete esfoliato e idratato i piedi a dovere, togliere i calli e i duroni con una semplice pietra pomice non sarà facile. Per fortuna, una soluzione rapida ed efficace c'è: i calzini peeling.

Nelle profumerie non sono ancora molto diffusi, ma online si trovano tantissimi tipi di calzini peeling, spesso arricchiti con oli essenziali profumatissimi e altri ingredienti naturali che rendono la pedicure una vera coccola. Le donne coreane usano i calzini esfolianti ormai da anni per avere piedi perfetti e solo di recente hanno iniziato a diffondersi anche in Italia. Si tratta di sacchetti di plastica in cui vanno inseriti i piedi, proprio come dei calzini, e che contengono un liquido esfoliante. I risultati non sono immediati, ma dopo qualche giorno i piedi si spellano, perdono tutta la pelle morta e tornano morbidi come quelli dei bambini.

Volete provarli, ma non sapete quali scegliere? Abbiamo selezionato per voi i migliori calzini peeling tra tutti quelli attualmente in commercio, che potete comprare online. Date un'occhiata!

I migliori calzini peeling da provare

Calzini peeling alla lavanda, alla rosa e perfino al cocco: se volete piedi morbidi e profumati, avete l'imbarazzo della scelta! I calzini esfolianti che abbiamo selezionato sono i più venduti e meglio recensiti online, in particolare su Amazon e su Sephora. Non vi resta che scegliere quelli che preferite.

1.  Calzini peeling LuckyFine alla lavanda

Calzini peeling LuckyFine alla lavanda

Questi calzini peeling di LuckyFine alla lavanda non solo esfoliano i piedi, ma li lasciano anche profumatissimi! Sono arricchiti con numerosi estratti naturali, tra cui l'olio essenziale di malaleuca, un antibatterico e antifungino, l'estratto di aloe vera, dal potere idratante e lenitivo, l'olio di ricino, molto nutriente, lo zinco e il collagene idrolizzato. I piedi iniziano a spellarsi dal secondo giorno dopo l'uso e in una settimana sono completamente rinnovati. Il trattamento è molto potente, quindi va fatto non più di due volte al mese. Trovate la confezione con due paia di calzini su Amazon a 12,99 euro.

2. Calzini esfolianti alla rosa Mroobest

Calzini esfolianti alla rosa Mroobes

Se non vi piace la lavanda, ma volete comunque un trattamento che vi lasci i piedi profumati, vi consigliamo i calzini esfolianti alla rosa Mroobest. Anche questi calzini sono arricchiti con ingredienti naturali, tra cui l'estratto di latte, la papaina, l'estratto di portulaca e la glicerina. Tutte sostanze che aiutano a sfiammare, lenire e nutrire la pelle dei piedi. La confezione da due paia di calzini è disponibile su Amazon a 11,99 euro.

3. Maschera esfoliante per i piedi alla papaya Purederm

calzini peeling Purederm

I calzini peeling di Purederm sfruttano le proprietà della frutta per esfoliare e rinnovare la pelle dei piedi. Contengono estratto di papaya, limone, mela e arancia, dal potere esfoliante, e camomilla, che lenisce la pelle. Li trovate su Amazon a 6,42 euro.

4. Maschera peeling per i piedi Grace & Stella Co.

Maschera peeling per i piedi Grace & Stella Co.

I calzini peeling per i piedi Grace & Stella Co hanno sui piedi lo stesso effetto di un trattamento anti-age fatto in una spa di lusso! Sono arricchiti con 17 diversi tipi di estratti vegetali giapponesi e coreani, che non solo esfoliano i piedi, ma eliminano anche le rughe e i batteri. Dopo circa 5-7 giorni dal trattamento, inizierete a liberarvi di tutta la pelle morta e i vostri piedi saranno diventati lisci e morbidi come quelli di un neonato! Li potete acquistare su Amazon a 6,98 euro.

5. Calzini peeling Dr Kimoto

Calzini peeling Dr Kimoto

I calzini peeling del Dr Kimoto, arricchiti con acidi della frutta, hanno un triplice effetto sui piedi: eliminano la pelle dura e i calli, sconfiggono i batteri responsabili del cattivo odore e alleviano la fatica. Dopo soli 60 minuti, i piedi risultano già più morbidi e leggeri e nel corso delle due settimane successive la pelle sarà completamente rinnovata. Li trovate su Amazon a 13,99 euro.

6. Calzini peeling Natural Foot Mask di Apritech

Calzini peeling Apritech

I calzini esfolianti Natural Foot Mask di Apritech contengono estratti di lavanda, papaya e melograno, olio di oliva, aloe vera e latte. Questi ingredienti lavorano in sinergia per eliminare le cellule morte e i batteri, regolare la produzione di sebo e combattere l'infiammazione della pelle. Dopo una o al massimo due settimane, avrete dei piedi completamente nuovi! Trovate la confezione da due paia su Amazon a partire da 23,99 euro.

7. Calzini peeling Smooth My Foot di Ray of Smile

Calzini peeling Smooth My Foot di Ray of Smile

I calzini peeling Smooth My Foot di Ray of Smile agiscono in soli 45-60 minuti ed entro 5-7 giorni dall'utilizzo potrete dire addio a calli, duroni, crepe sui talloni, pelle morta e screpolata. Se volete dei risultati rapidi, questi calzini fanno al caso vostro. Li potete acquistare su Amazon a 8 euro.

8. Maschera piedi Patchology Poshpeel

Maschera piedi Patchology Poshpeel

Le maschere per piedi esfolianti PoshPeel Pedicure di Patchology sono le più famose e amate negli USA. Contengono acido glicolico, acido salicilico, acido lattico ed estratti vegetali. Esfoliano delicatamente e idratano la pelle dei piedi, eliminando le cellule morte e le callosità. Questi calzini non si trovano facilmente in Italia, per ora potete acquistarli solo su Sephora a 12,50 euro.

9. Calzini peeling al cocco Dr. Pedicure

Calzini peeling al cocco Dr Pedicure

Se anche per voi il profumo di cocco è il profumo d'estate per eccellenza, amerete questi calzini peeling di Dr. Pedicure! Oltre a eliminare calli, pelle secca e batteri, lasciano i piedi davvero profumatissimi. E poi, durante il trattamento, potrete immaginare di essere su una spiaggia tropicale. Li potete acquistare su Amazon a 8,98 euro.

10. Calzini peeling alla camomilla Aliver

Calzini peeling alla camomilla Aliver

Se avete la pelle delicata e avete paura che i calzini peeling siano un trattamento troppo "strong", vi consigliamo di provare questi di Aliver, che contengono estratti di camomilla, latte, aloe vera e tea tree. La confezione con due paia di calzini è disponibile su Amazon a 8,99 euro.

Come funzionano i calzini esfolianti

I calzini peeling sono facilissimi da utilizzare. Ovviamente, ogni prodotto ha le sue istruzioni d'uso, ma in generale il meccanismo è sempre lo stesso: la confezione include uno o due paia di sacchetti di plastica o tessuto impermeabile (i calzini appunto) che contengono un liquido esfoliante, di solito a base di acido glicolico, salicilico e/o lattico. Il liquido può anche essere contenuto in bustine a parte, che vanno poi versate nei sacchetti. A volte la lozione esfoliante è arricchita con oli essenziali profumati, come quello di lavanda o di rosa, e altri ingredienti naturali idratanti, nutrienti e lenitivi, come l'aloe vera e la camomilla.

Dopo aver lavato e asciugato i piedi, bisogna infilarli in questi sacchetti e immergerli nel liquido. A questo punto, bisogna solo chiudere i sacchetti assicurandoli alle caviglie con l'apposita chiusura (se necessario, si può anche usare del nastro adesivo) e lasciare i piedi in posa nel liquido per un'ora o per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso il tempo di posa, i piedi vanno sciacquati, asciugati e idratati.

I risultati non sono immediati, subito dopo aver sciacquato i piedi, vi sembrerà che la maschera esfoliante non abbia avuto alcun effetto. Il miracolo avverrà dopo due o tre giorni, quando i piedi inizieranno a spellarsi. Con il passare dei giorni, vedrete cadere non semplici pellicine, ma grandi pezzi di pelle vecchia e dura (sì, non è un trattamento adatto ai deboli di stomaco). Finito questo processo di cambio pelle, avrete i piedi morbidissimi e liscissimi, come quelli dei neonati.

Nei giorni del trattamento vi sconsigliamo di indossare sandali e scarpe aperte, per ovvi motivi estetici, quindi vi conviene utilizzare i calzini peeling in primavera, prima dell'arrivo dell'estate.

Dove acquistare i calzini peeling

I calzini esfolianti non si trovano facilmente nelle profumerie, solo da Sephora potete trovarne alcuni, come quelli di Patchology. Per fortuna, su Amazon c'è una vastissima scelta di calzini peeling di ogni tipo, non solo quelli che vi abbiamo suggerito, ma anche molti altri.