Quale compro

I 10 migliori calzini peeling: guida all’acquisto delle maschere piedi più efficaci

Soprattutto quando l’estate è vicina, ma i vostri piedi non sono ancora pronti per i sandali, e in tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di rimuovere calli e pelle morta in poco tempo, la soluzione ideale sono i calzini peeling: basta un’ora di posa per rinnovare la pelle e avere piedi morbidi e lisci come quelli dei bambini! Ecco quali sono i migliori da provare assolutamente e dove comprarli. Scopriamoli insieme.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Quando con l'arrivo d'estate si tirano fuori i sandali dall'armadio ed è necessario avere i piedi in ordine senza talloni screpolati e duroni, o quando si ha semplicemente la pelle molto secca che tende a screpolarsi, è importante prendersi cura dei proprio piedi. Per farlo, però, non basta solo mettere un po' di smalto, ma bisogna esfoliare in profondità rimuovendo tutta la pelle secca. Soprattutto se siete state pigre durante l'inverno e non avete idratato e curato i piedi a dovere, togliere i calli e i duroni con una semplice pietra pomice non sarà facile. Per fortuna, una soluzione rapida ed efficace c'è: i calzini peeling.

Questi speciali calzini consistono in speciali sacchetti di plastica che contengono un liquido esfoliante, nei quali inserire i piedi. Vanno tenuti in posa per circa un'ora, e i risultati non sono immediati, ma dopo qualche giorno i piedi cominciano ad esfoliarsi e a spellarsi, perdendo così tutta la pelle morta e tornando ad essere morbidi e lisci.

Online si trovano tantissimi tipi di calzini peeling, spesso arricchiti con oli essenziali profumatissimi o altri ingredienti naturali che rendono la pedicure una vera coccola. Le donne coreane usano i calzini esfolianti ormai da anni per avere piedi perfetti e solo di recente hanno iniziato a diffondersi anche in Italia.

Volete provarli, ma non sapete quali scegliere? Abbiamo selezionato per voi i migliori calzini peeling tra tutti quelli attualmente in commercio, che potete comprare online. Date un'occhiata!

I 10 migliori calzini peeling da provare nel 2021

Calzini peeling alla lavanda, alla rosa e perfino al cocco: se volete piedi morbidi e profumati, avete l'imbarazzo della scelta! I calzini esfolianti che abbiamo selezionato sono i più venduti e meglio recensiti online, in particolare su Amazon. Non vi resta che scegliere quelli che preferite.

1. Calzini esfolianti SVR

Uno dei prodotti più conosciuto per esfoliare la pelle dei piedi sono i calzini peeling di SVR. Si tratta di una maschera per i piedi ed effetto esfoliante in formato calzino. Molto facile da utilizzare, questa maschera, dona morbidezza e talloni di seta, grazie alla sua formula altamente concentrata, che rigenera ed esfolia anche le aree più ruvide ed ispessite del piede. Inoltre, nutre ed idrata in profondità la pelle dei piedi e grazie al suo formato in calzino è facilissima da utilizzare.

Pro: i piedi sono come rinnovati e il risultato è pari a quello che si potrebbe ottenere in un salone estetico specializzato. La maggior parte dei clienti che hanno acquistato il prodotto lo trovano valido e li consigliano.

Contro: secondo alcuni clienti che hanno testato il prodotto, pur essendo soddisfacente nel risultato, il trattamento per durare a lungo, ha bisogno di essere ripetuto ogni 2 o 3 mesi.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi ha bisogno di ammorbidire le pelle ispessita e le aree più ruvide e screpolate.

2. Calzini peeling LumiLine

I calzini esfolianti di Lumline sono una maschera piedi esfoliante con una formula concentrata a base di estratto di aloe vera e papaina, due sostanze che combinate insieme riducono i calli e le aree ruvide ammorbidendole. A questo si aggiungono un interessante mix di ingredienti naturali, emollienti e altamente idratanti come il burro di karitè e l'olio di cocco. La confezione contiene maschere da 0,6 ml, sufficienti per 2 trattamenti, e tutti possono utilizzarla. Il processo di esfoliazione dura all'incirca 7 giorni, al termine dei quali, i vostri piedi saranno come rinati.

Pro: il trattamento è adatto a tutti: uomini e donne, fino alla taglia 43. Il prodotto è poi testato dermatologicamente il che lo rende  assolutamente sicuro per la pelle e per i piedi.

Contro: per ottenere un'esfoliazione completa ci vuole pazienza perché, a seconda dei tipi di pelle, e del livello di secchezza, può prolungarsi anche oltre i 7 giorni.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi oltre all'esfoliazione è alla ricerca di un prodotto che nutra la pelle in profondità.

3. Maschera esfoliante piedi alla lavanda Wolady

La maschera piedi di Wolady  è formulata con olio essenziale di lavanda, estratto di aloe vera e un mix di estratti vegetali senza sostanze chimiche troppo irritanti che potrebbero causare allergie, irritazioni o arrossamenti. Consente di rimuovere la pelle secca e le cellule morte senza dover ricorrere a trattamenti più invasivi e dolorosi che potrebbero ferire il piede. Facile da applicare, lascia la pelle morbida e liscia come la seta. Il trattamento in genere raggiunge il massimo della sua efficacia dopo 7 giorni. Nella confezione è inoltre contenuta anche una maschera sbiancante da utilizzare sui punti in cui la pelle è più indurita e scura.

Pro: un punto di forza di questo prodotto è sicuramente la velocità di utilizzo, bastano solo 20 minuti di posa per garantire una pelle morbida e radiosa dopo solo 7 giorni dall'applicazione.

Contro: secondo alcuni clienti il prodotto non sarebbe in grado di eguagliare un trattamento in un salone estetico, ma bisogna tenere conto del modo in cui lo si utilizza e del fatto che non è un prodotto per rimuovere i calli.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi ha la pelle delicata e ha bisogno di un prodotto che non contenga sostanze chimiche e che non provochi allergie, irritazioni e arrossamenti.

4. Calzini peeling Plantifique

I calzini esfolianti di Plantifique sono realizzati con una formula contenente un mix di estratti di aloe vera e nocciolo di pesca che rende la pelle fino a 4 volte più morbida, e che, elimina efficacemente anche i cattivi odori. Uno dei punti di forza di questo prodotto è l'assenza di sostanze chimiche o aggressive che possono danneggiare la pelle delicata, mentre la presenza di ingredienti naturali aiuta ad esfoliare, rigenerare e nutrire i pedi.

Pro: la formula utilizzata è in grado di esfoliare il piede in modo rapido ma al tempo stesso delicato. Grazie alla combinazione di acidi salicilici e lattici, infatti, gli strati più profondi della pelle vengono raggiunti riparando anche i talloni più screpolati.

Contro: in alcuni casi il processo potrebbe richiedere più tempo e attivarsi anche dopo una settimana per questo è consigliabile non farlo nei mesi estivi o nel caso in cui si vorranno indossare scarpe aperte.

A chi consigliamo questo prodotto: per chi ha bisogno di una soluzione potente ed efficace, e ha bisogno di eliminare anche i cattivi odori.

5. Calzini esfolianti Janolia

I calzini peeling di Janolia risultano molto efficaci e delicati grazie alla lavanda naturale e alla rosa che riescono ed eliminare le cellule morte in poco tempo, donando ai piedi un aspetto sano ed esteticamente impeccabile. Sono molto facili da utilizzare: tutto ciò che occorre fare è indossarli per circa 90 minuti senza sfregare o effettuare qualsiasi tipo di movimento. La confezione include due paia di calzini peeling.

Pro: rispetto ad altri prodotti il punto di forza di questa maschera esfoliante è di sicuro il prezzo, infatti, in una confezione sono contenuti ben due paia di calzini, sufficienti per due applicazioni. Inoltre, l'applicazione del prodotto risulta essere molto piacevole in quanto la formulazione è molto fresca.

Contro: la calza potrebbe risultare un po' piccola perché non è adatta a chi ha un numero superiore al 42.

A chi consigliamo questo prodotto: è ideale per chi vuole rinnovare la pelle dei piedi eliminando tutte le cellule morte in pochissimo tempo.

6. Maschera esfoliante piedi Plantifique

 Baby soft feet di Plantifique è una maschera esfoliante per i piedi innovativa a base di estratti di fragola e di aloe vera che non solo esfolia il piede rinnovandolo, ma elimina anche l'odore donando una piacevole sensazione di salute e di benessere. Si tratta, infatti, di uno dei marchi leader nel settore della cura dei piedi. Dermatologicamente testati, questi calzini peeling sono privi di sostanze chimiche aggressive e dannose, come parabeni o lanolina. Il complesso Plantis, infine, lascia i talloni morbidi e nutriti.

Pro: si tratta di un prodotto vegano e dermatologicmente testato in laboratorio. Si adatta inoltre anche a piedi molto grandi, poiché il calzino può essere indossato fino alla taglia 45.

Contro: la maschera esfolia in profondità, ma ovviamente non è adatta per calli e duroni troppo profondi, per i quali è necessario rivolgersi ad uno specialista.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi ha la pelle delicata ed è alla ricerca di un prodotto valido ma privo di sostanze chimiche, aggressive e dannose.

7. Calzini esfolianti LumiLine

I calzini peeling Foot Peel Mask di LumiLine presentano estratti aloe vera, olio di cocco, burro di karitè e papaia che aiutano a ridurre i calli e a rendere la pelle liscia e morbida, riducendo il fastidioso effetto ruvido. Per avere piedi dall'aspetto sano occorre semplicemente immergerli in acqua tiepida per circa 15 minuti, applicare la maschera ed attendere 60 o 90 minuti per ottenere l'effetto desiderato. Possono essere utilizzati anche dagli uomini fino alla taglia 43. I risultati sono visibili anche solo dopo pochi giorni dalla prima applicazione. La confezione include due paia di calzini peeling.

Pro: grazie a questo trattamento sarà possibile dire addio alla pedicure per un bel po' di tempo. I calzini sono facili da utilizzare e particolarmente efficaci anche per chi ha la pelle dei piedi molto secca e delicata.

Contro: il trattamento non è adatto se si prevede di indossare sandali per le due settimane successive, perché si perdono molte pellicine.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi è alla ricerca di una maschera esfoliante per ridurre l'aspetto di calli e duroni.

8. Calzini peeling NIFESHI EU

La exfoliating foot mask di Niefeishi è un prodotto naturale e sicuro che ammorbidisce la pelle, la idrata in profondità e la rinnova. Contiene latte di mandorla oltre ad aloe vera, estratti di rosa e olio essenziale dell'albero del tè. Grazie alle sostanze botaniche e agli estratti di cui è composta, la formula è sicura e molto efficace. Il processo di rinnovamento pur essendo profondo è molto delicato e non provoca dolore. Un metodo veloce, semplice ed economico per risparmiare soldi e tempo e avere sempre piedi al top.

Pro: la confezione contiene 3 buste di calzini sigillati quindi di sicuro è molto conveniente, anche visto il prezzo. Inoltre, una volta aperta la confezione si sprigiona in casa un piacevolissimo odore di pesca. I calzini si indossano facilmente e una volta chiusi è possibile proseguire con le normali attività quotidiane.

Contro: in alcuni casi il prodotto potrebbe provocare un leggero pizzicore, anche se è del tutto normale, conviene comunque leggere attentamente la lista degli ingredienti per verificare che non contenga sostanze alle quali si è allergici.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi ha bisogno di esfoliare in profondità ma ha bisogno di farlo con delicatezza.

9. Maschera piedi esfoliante UltraStrong

Aloe vera, papaia, cetriolo, mela e bambù sono gli ingredienti naturali che compongono le due maschere idratanti ed esfolianti per i piedi di UltraStrong. Il punto di forza di questo prodotto è, appunto, la formulazione naturale che lo rende non solo efficace, ma anche sicuro per le pelli più delicate. Oltre a rendere i piedi sani, riescono ad ammorbidirli, prevenendo la formazione di antiestetici calli e rimuovendo la pelle morta. Il risultato sarà così efficace che non occorrerà applicare la crema dopo il trattamento per ottenere i risultati desiderati.

Pro: il prodotto non provoca nessun pizzicore, bruciore o prurito. L'importante è assicurarsi di non avere tagli o bruciature sul piede. Dopo il suo utilizzo i piedi saranno come rinati e persino i calli saranno meno visibili.

Contro: la soluzione è molto potente per questo non si possono effettuare più di 2 trattamenti al mese e non è possibile utilizzarla in caso di ferite aperte.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi ha bisogno non solo di esfoliare e rinnovare la pelle ma anche di prevenire la formazione futura di calli e screpolature.

10. Calzini peeling 7milla

I calzini peeling di 7mila sono un prodotto esfoliante professionale per eliminare dal piede le cellule morte, la pelle secca e le imperfezioni. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati per fornire i migliori risultati e risultano ideali ed efficaci per tutti i tipi di pelle. L'ingrediente principale è la lavanda, ideale per lenire, ridurre il rossore e stimolare la circolazione per migliorare il tono della pelle. Unita a questa, ci sono anche l'olio di ricino, il latte di mandorla e l'aloe vera. Un metodo sicuro e indolore per avere un effetto Spa a casa tua ogni volta che vuoi.

Pro: questa maschera esfoliante per i piedi è adatta a tutti i tipi di pelle, e sia agli uomini che alle donne, oltre ad esfoliare in profondità, stimola anche la produzione di nuove cellule, favorendo una rigenerazione che dura nel tempo.

Contro: anche se il prezzo è leggermente più alto degli altri prodotti, la qualità degli ingredienti, lo rendono un prodotto eccellente che garantisce risultati professionali.

A chi consigliamo questo prodotto: a chi ha bisogno di lenire, ridurre i rossori e stimolare la circolazione per migliorare il tono della pelle.

Come funzionano i calzini esfolianti

I calzini peeling sono facilissimi da utilizzare. Ovviamente, ogni prodotto ha le sue istruzioni d'uso, ma in generale il meccanismo è sempre lo stesso: la confezione include uno o due paia di sacchetti di plastica o tessuto impermeabile (i calzini appunto) che contengono un liquido esfoliante, di solito a base di acido glicolico, salicilico e/o lattico. Il liquido può anche essere contenuto in bustine a parte, che vanno poi versate nei sacchetti. A volte la lozione esfoliante è arricchita con oli essenziali profumati, come quello di lavanda o di rosa, e altri ingredienti naturali idratanti, nutrienti e lenitivi, come l'aloe vera e la camomilla.

Dopo aver lavato e asciugato i piedi, bisogna infilarli in questi sacchetti e immergerli nel liquido. A questo punto, bisogna solo chiudere i sacchetti assicurandoli alle caviglie con l'apposita chiusura (se necessario, si può anche usare del nastro adesivo) e lasciare i piedi in posa nel liquido per un'ora o per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso il tempo di posa, i piedi vanno sciacquati, asciugati e idratati.

I risultati non sono immediati, subito dopo aver sciacquato i piedi, vi sembrerà che la maschera esfoliante non abbia avuto alcun effetto. Il miracolo avverrà dopo due o tre giorni, quando i piedi inizieranno a spellarsi. Con il passare dei giorni, vedrete cadere non semplici pellicine, ma grandi pezzi di pelle vecchia e dura (sì, non è un trattamento adatto ai deboli di stomaco). Finito questo processo di cambio pelle, avrete i piedi morbidissimi e liscissimi, come quelli dei neonati.

Nei giorni del trattamento vi sconsigliamo di indossare sandali e scarpe aperte, per ovvi motivi estetici, quindi vi conviene utilizzare i calzini peeling in primavera, prima dell'arrivo dell'estate.

Dove acquistare i calzini peeling

I calzini esfolianti non si trovano facilmente nelle profumerie. Per fortuna, su Amazon c'è una vastissima scelta di calzini peeling di ogni tipo, non solo quelli che vi abbiamo suggerito, ma anche molti altri.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Cosa comprare per la prima elementare: la lista con tutto ciò che serve
Cosa comprare per la prima elementare: la lista con tutto ciò che serve
Quanti dispositivi si possono usare contemporaneamente per vedere la Champions su Amazon Prime Video
Quanti dispositivi si possono usare contemporaneamente per vedere la Champions su Amazon Prime Video
I migliori libri gialli del 2021 da leggere assolutamente
I migliori libri gialli del 2021 da leggere assolutamente
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni