Migliori beauty case del 2024: guida all’acquisto, pro e contro
Un beauty case è una borsetta comoda e pratica, indispensabile per chi è sempre in viaggio e ha bisogno di avere sempre con sè tutto ciò che può essere utile per l'igiene personale e per il make up. Ma può essere comodo da utilizzare anche in casa per la beauty routine, per avere creme, lozioni e profumi sempre a portata di mano.
Proprio perché è possibile utilizzarlo in diverse situazioni, un beauty case può essere grande o piccolo, rigido o semirigido e può avere più o meno scomparti.
Per farvi un'idea di quanti modelli di beauty case esistono, potete dare un'occhiata alla categoria "beauty case" proposta da Amazon.
Proviamo ad addentrarci nell'argomento insieme, in modo che possiate scegliere il modello di beauty case più adatto alle vostre esigenze senza sbagliare.
I 10 migliori modelli di beauty case
Per prima cosa, abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni dei migliori modelli di beauty case attualmente in vendita. Tra tutti quelli acquistabili, ne abbiamo scelti 10. La scelta è ricaduta su quelli più desiderati dagli utenti, quelli più recensiti e quelli più consigliati da chi ne ha già fatto uso.
Guess Ariana Large
Il beauty case Guess Ariana Large misura 28 x 19 x 14 centimetri ed è trasportabile grazie ad una pratica maniglia posta sul lato superiore. È composto da uno scomparto grande con cerniera. Nello scomparto sono presenti, oltre ad un ampio spazio, tasche ed elastici interni porta oggetti. Il rivestimento esterno è realizzato in ecopelle ed è elegante e alla moda. È un beauty semirigido e trasporabile in zaino o valigia, oltre che utilizzabile in casa.
Pro: grazie alla presenza di diversi scomparti, ordinare i prodotti all'interno del beauty sarà molto semplice. Inoltre, si tratta di un modello molto alla moda.
Contro: questo modello, date le sue dimensioni, è l'ideale per trasportare prodotti di make up o da portare in aereo, perchè di piccole dimensioni.
Jiemei
Il beauty case Jiemei è fornito di un ampio scomparto con cerniera, una tasca interna con retina e cerniera e una tasca esterna con zip. Sul lato sinistro è posta una maniglia che rende agevole il trasporto. nella parte interna del lato superiore, inoltre, è stato aggiunto un gancio resistente, per appendere il beauty in caso di necessità. Questo modello è comodo per viaggi lunghi, riesce a contenere anche flaconi di media grandezza.
Pro: la capienza di questo beauty lo rende adatto a viaggi lunghi, durante i quali è necessario portarsi dietro molti prodotti.
Contro: alcuni utenti sostengono che il gancio abbia bisogno di un rinforzo, nel caso in cui fosse particolarmente pesante.
Nike da uomo
Il beauty case Nike da uomo è di medie dimensioni e di colore nero. Può essere portato a mano tramite la maniglia posta lateralmente o posto in una borsa più grande. È realizzato con materiali resistenti e il marchio è garante di qualità. Può essere utile, oltre che per viaggiare, anche per chi ama fare sport e ha bisogno di un contenitore per i suoi effetti personali o per i prodotti per la doccia. Misura 27 x 16 x 16 centimetri ed è realizzato con materiale resistente.
Pro: questo marchio è da sempre garanzia di qualità nell'ambito dello sport. La sua capienza lo rende un prodotto ottimo anche per viaggiare.
Contro: non essendo provvisto di tanti scomparti, è l'ideale per momenti fuori casa di breve durata.
Samsonite Cosmix
Il beauty case Samsonite Cosmix è pensato per entrare in valigia e contenere tutto quello di cui si potrebbe avere bisogno in viaggio. È realizzato in poliestere ed è molto resistente. L'apertura è posta sul davanti ed è dotata di zip. L'interno si compone di uno scomparto con una tasca interna e nel quale è posizionata una pochette trasparente. Anche il lato dell'apertura è dotato di tasca interna con retina. È semirigido. All'estremità dell'apertura è posto un resistente gancio per appendere il beauty e risparmiare spazio.
Pro: si tratta di un beauty capiente, ma di dimensioni compatte, semplice da portare in giro e poco ingombrante anche se posto su un vano.
Contro: più comodo da trasportare in valigia che in borsa.
TheWin
Il beauty TheWin misura 28 x 17 x 9 centimetri. È comodo per i viaggi, picnic o per portare i trucchi o altri piccoli oggetti anche in ufficio. Facile da trasportare grazie alle dimensioni ridotte e alla pratica maniglia. Si può mettere tranquillamente in una borsa. Si compone di uno scomparto con chiusura con cerniera e quattro piccole tasche esterne poste sul lato anteriore. È realizzato con materiale morbido.
Pro: grazie alla grande quantità di tasche, è possibile inserirvi dentro numerosi oggetti e prodotti. Inoltre, è in vendita ad un prezzo molto basso.
Contro: si tratta di un prodotto realizzato con tessuti di media qualità, ma che gli utenti dicono essere comunque abbastanza resistente e utile allo scopo.
Tuscall
Il beauty case Tuscall con stampa di fenicottero è realizzato con materiale a norma di legge per la protezione dell'ambiente, impermeabile e resistente. È disponibile in diverse fantasie, per incontrare i diversi gusti stilistici. Ha la forma di uno zaino ed è morbido. È dotato di uno scomparto interno e una tasca esterna, ognuno con relative zip. All'interno c'è un'ulteriore tasca con zip e un gancio per appendere il beauty. Potrebbe essere un'ottima idea regalo per qualcuno che ama viaggiare spesso. Va bene sia per le donne che per gli uomini.
Pro: si tratta di un prodotto comodo e spazioso, che vi permetterà di trasportare con ordine tutto ciò di cui avete bisogno. Inoltre, le stampe colorate e originali gli danno un tocco di stile particolare.
Contro: alcuni utenti consigliano di utilizzare questo beauty per prodotti di media grandezza, per evitare che si rovescino l'uno sull'altro.
Mountaintop Cosmetic Bag
Il beauty case Mountaintop è perfetto da utilizzare per i viaggi o semplicemente come organizer. Disponibile in diversi colori, il beauty case misura 24x19x5 centimetri. È versatile e ricco di spazi: i due scomparti centrali possono essere staccati per trasformarsi in piccoli borselli quando non si ha la necessità di portare con sé l'intero beauty. Realizzato in poliestere resistente all'acqua, ha 4 diversi scomparti, uno dei quali con rete. Ha un gancio per fissarlo alla parete ed è dotato di cinghia di fissaggio per la chiusura a pochette.
Pro: grazie alla sua versatilità, questo beauty case è utilizzabile in qualsiasi situazione. Si tratterebbe di un acquisto da sfruttare tutto l'anno.
Contro: per alcuni utenti questo beauty non sarebbe adatto per bottiglie più voluminose come quelle delle lozioni o dei tonici ma perfetto per i prodotti travel size.
Alviero Martini
Il beauty case di Alviero Martini unisex, come il precedente, è piccolo e compatto. L'apertura è posta sul lato superiore. Il beauty ha un unico scomparto ed è utile non solo in casa o per i viaggi di breve durata, ma anche per chi deve stare fuori casa per un'intera giornata e ha bisogno di aggiustarsi il make up e rinfrescarsi. Questo prodotto è disponibile di colore nero ed è semirigido, realizzato con tessuto resistente e impermeabile. È semplice, ma molto alla moda.
Pro: questo prodotto non si usura facilmente, lo si può portare ovunque senza alcun tipo di problema. Grazie alle sue dimensioni, è possibile inserirlo anche in una normale borsa o in uno zaino. Va bene sia per lui che per lei.
Contro: rispetto ad altri prodotti, questo ha un prezzo più elevato, giustificato però dall'alta qualità dei materiali.
Camomilla Okami
Questo beauty case della Camomilla Okami appartiene alla linea esclusiva Okami Bags. Misura 23 x 20 x 10 centimetri. Prevede la chiusura con zip e all'interno è suddiviso in due scompartimenti di uguale ampiezza. È disponibile in colore nero ed è impreziosito da un disegno fatto di strass. Il materiale con cui è fabbricato è sintetico. Il manico posto sulla parte superiore ne rende facile il trasporto.
Pro: grazie alla presenza di due scomparti, questo prodotto è molto capiente. Inoltre, il manico è molto pratico e ne alleggerisce il peso.
Contro: il disegno realizzato sul davanti rende questo beauty il preferito delle donne, più che degli uomini, ma il suo colore lo rende comunque molto versatile.
Roncato
Il beauty case Roncato Speed è tra i più acquistati dagli utenti. Si tratta di un prodotto da viaggio molto funzionale. L'apertura con zip è posta sulla parte superiore. All'interno, lo spazio è diviso in due scomparti, separati da una piccola tasca centrale. Sui lati interni sono poste altre due piccole tasche con zip. Il trasporto è possibile tramite la maniglia corta o tramite tracolla removibile. È realizzato con materiale semirigido. È realizzato con materiale resistente e impermeabile. È disponibile in 5 colorazioni differenti.
Pro: la grande quantità di scomparti in cui il beauty è suddiviso, lo rende l'ideale per portare in viaggio tutti i prodotti necessari con ordine.
Contro: si tratta di un beauty di grandi dimensioni, da riporre in valigia.
Tipologie di beauty case
Esistono 3 tipologie di beauty case: i beauty case da usare in casa, i beauty case da viaggio e i beauty case da borsetta.
I beauty case da casa sono generalmente rigidi e molto capienti. Possono essere più o meno accessoriati, ma sono sicuramente molto spaziosi, perchè pensati per rimanere fissi in casa. Sono adatti a coloro che hanno poco spazio in bagno e sono amanti dei prodotti per la cura della pelle e del make up, ad esempio. Ma possono essere utilizzati anche per sistemare spazzolino, dentifricio e spazzola. I beauty case possono essere un'ottima soluzione salvaspazio. Possono essere tenuti in bagno o nell'armadio.
I beauty case da viaggio sono spaziosi tanto quelli da utilizzare in casa, ma sono morbidi o semirigidi. Essi sono pensati per portare con sè una grande quantità di tubetti e flaconi di creme e medicinali, ma anche per riuscire ad essere messi in valigia senza occupare troppo spazio. Non essendo rigidi, essi si incastrano facilmente e aiutano a mantenere ordine pur avendo tutto a portata di mano.
I beauty case da borsetta sono i più piccoli perchè, appunto, pensati per entrare in una borsa o in uno zaino. Non sono molto capienti e non hanno molti scomparti, hanno lo spazio sufficiente per portare in giro lo stretto indispensabile per una giornata fuori casa e averlo subito a disposizione, senza dover perdere tempo a cercarlo.
Come scegliere il migliore beauty case
Scegliere un beauty case non è semplice. Tra i fattori da prendere in considerazione ci sono la struttura, i materiali, la praticità e la presenza degli accessori.
Struttura e materiali
La struttura più adatta dipende dal motivo per cui compriamo il beauty case. Come abbiamo visto, essi possono essere rigidi, semi rigidi o morbidi, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare e dello spazio a disposizione. A prescindere, però, è bene che il beauty sia realizzato con materiali di qualità e possa resistere nel tempo e agli spostamenti.
Assicuratevi anche che le cerniere dei vari scomparti siano resistenti e che il rivestimento esterno sia impermeabile
Scomparti
Un beauty case può essere a scomparto unico o avere diversi scomparti e tasche, sia all'interno che all'esterno. Generalmente, quelli con un più alto numero di scomparti sono quelli da viaggio e quelli da utilizzare in casa. I beauty case da borsetta sono più piccoli e hanno uno spazio unico. Gli scomparti possono essere separati da una cerniera o avere una retina protettiva. In alcuni casi si tratta di piccoli anellini di stoffa in cui inserire pennellini da trucco o lo spazzolino.
Praticità
Un beauty case deve essere pratico. Sia che si debba usarlo in casa, sia che si debba portare in giro, deve essere leggero e il meno ingombrante possibile. Gli spazi devono essere ben suddivisi, in modo che gli oggetti siano facilmente riconoscibili e sempre in ordine.
Se si tratta di un beauty pensato per viaggiare o per essere messo in borsa, è bene che sia dotato anche di maniglia o di tracolla, in modo da poterlo trasportare facilmente, senza troppo sforzo.
Design
Soprattutto se si tratta di un beauty da tenere in casa, è bene capire anche qual è la fantasia che meglio si adatta all'ambiente e ci colpisce. Potrete scegliere tra modelli semplici, a tinta unita, e modelli con stampe, disegni o loghi. Tutto dipende dal vostro gusto personale.
Accessori
Un beauty può essere provvisto di specchio, per permettervi di ritoccare il vostro make up e di sistemarvi al meglio in qualsiasi momento.
Alcuni beauty, inoltre, sono dotati di gancio. Un gancio può essere utile soprattutto con un beauty di grandi dimensioni, perchè vi permetterebbe di appenderlo e risparmiare spazio.
In alcuni casi può essere utile avere un lucchetto, per avere maggiore sicurezza in aereo o quando non siete in albergo.
Dove acquistare il beauty case
Adesso, sapete tutto quello che c'è da sapere sui beauty case e su come fare per scegliere il migliore. Nella categoria "beauty case" proposta da Amazon potrete trovare tanti altri modelli di beauty, per confrontarli con quelli che vi abbiamo proposto noi e valutare altre possibilità di acquisto.