42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Migliori attivatori di melanina: quali sono e come usarli per accelerare l’abbronzatura

Finalmente l’inverno è finito e possiamo dire addio alla pelle pallida! Il segreto per avere un’abbronzatura invidiabile e per evitare scottature ed eritemi è preparare la pelle al sole fin da ora, utilizzando degli attivatori di melanina. In capsule o in crema, vediamo quali sono i migliori attivatori di melanina e acceleratori di abbronzatura per una tintarella perfetta.
A cura di Quale Compro Team
42 CONDIVISIONI
attivatori di melanina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Finalmente l'inverno è finito ed è arrivato il momento di dire addio alla nostra pelle pallida e bianchiccia! Il segreto per avere un'abbronzatura invidiabile e per evitare scottature ed eritemi, è preparare la pelle al sole con un po' di anticipo, utilizzando degli attivatori di melanina.

In commercio si trovano diverse tipologie di attivatori di melanina: creme, oli, integratori in pasticche, tutti a base di beta-carotene, vitamine e altre sostanze che stimolano la produzione di melanina (la responsabile del colore scuro della pelle) e che proteggono la pelle dall'azione dannosa dei raggi solari. Utilizzando gli acceleratori di abbronzatura, la tintarella risulta non solo più rapida, ma anche più bella, omogenea e duratura.

Attenzione, però, anche se la pelle con gli attivatori di abbronzatura si scurisce più in fretta e resiste meglio agli attacchi dei raggi UV, va comunque protetta con una crema con filtro solare. Inoltre, gli attivatori vanno usati già in primavera per essere veramente efficaci, non qualche giorno prima di andare al mare!

Per aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze e alla vostra pelle, abbiamo cercato e raccolto i migliori attivatori di melanina in commercio, sia in crema/oli, sia in pasticche. Date un'occhiata!

I migliori acceleratori di abbronzatura

Iniziamo a vedere quali sono i migliori attivatori di melanina cosmetici, da applicare sulla pelle prima, durante e dopo l'esposizione al sole. Si tratta di creme, oli e fluidi spray, arricchiti con beta-carotene, vitamine, antiossidanti, sostanze naturali idratanti e nutrienti, come l'estratto di aloe vera e il burro di karitè.

Oltre ad accelerare la produzione di melanina, rendono la pelle idratata, morbida ed elastica, aiutando così a far durare l'abbronzatura più a lungo. Alcuni acceleratori di abbronzatura contengono SPF e possono quindi essere utilizzati sotto al sole senza rischiare di scottarsi, altri invece non hanno filtri e vanno quindi usati insieme a una crema solare protettiva.

1. Australian Gold Rapid Tanning Intensifier

Il più utilizzato

attivatore di melanina Australian Gold Intensificatore Solare
Australian Gold Rapid Tanning Intensifier

Uno degli attivatori di melanina più famosi e utilizzati è il Rapid Tanning Intensifier di Australian Gold. Si tratta di una crema leggera, che non unge e lascia la pelle piacevolmente profuma (secondo le recensioni su Amazon, il suo profumo ricorda quello delle Big Babol alla fragola). La formula contiene l'esclusivo complesso Biosine di Australian Gold, a base di aloe vera, tea tree oil, olio d'oliva e pantenolo, che idrata e protegge la pelle. Contiene anche il complesso Vitasome, con vitamine A ed E, due antiossidanti che prevengono la formazione di radicali liberi e rendono la pelle più resistente ai raggi UV. Non contiene oli minerali, paraffina, parabeni e alcol. Non contiene filtri solari, quindi va abbinato a una crema con SPF.

2. Attivatore di abbronzatura Fiori di Cipria

Il migliore per chi ha la pelle sensibile

Attivatore di abbronzatura Fiori di Cipria
Attivatore di abbronzatura Fiori di Cipria

Se avete la pelle sensibile e preferite usare cosmetici naturali, vi consigliamo la crema attivatrice di abbronzatura di Fiori di Cipria, un brand italiano che utilizza estratti naturali di altissima qualità. Questa crema, pensata per il corpo ma adatta anche al viso, contiene due forme di tirosina, un aminoacido che stimola la produzione di melanina. La formula è arricchita con ingredienti idratanti, nutrienti ed emollienti, tra cui il burro di karitè, l'olio di mandorle e l'acido ialuronico. Va utilizzata dalla primavera, o almeno da una settimana prima andare al mare, e durante l'esposizione al sole, prima di applicare una crema solare con filtro adeguato.

3. L'Erbolario unguento superabbronzante senza filtri

Il migliore senza filtri solari

Unguento superabbronzante L'erbolario
Unguento superabbronzante L'erbolario

L'unguento superabbronzante dell'Erbolaio è un prodotto molto efficace composto da carota, mallo di noce e aloe. Privo di filtri solari, è ricco di elementi nutrienti ed addolcenti per assicurare benessere e splendore alla pelle, durante e dopo l’esposizione. Anche subito dopo la prima applicazione i risultati sono subito visibili: la pelle risulta vellutata, morbida, abbronzata in modo uniforme e naturale.

4. Bilboa Carrot Plus unguento super abbronzante

L'abbronzante dall'assorbimento rapido

Bilboa Carrot Plus unguento super abbronzante
Bilboa Carrot Plus

L'unguento solare super abbronzante di Bilboa contiene beta-carotene potenziato, che stimola la produzione di melanina. La sua formula a rapido assorbimento non unge e può essere usata sia sul viso che sul corpo. Non contiene filtro solare, quindi va abbinato a una protezione. È consigliato in particolare a chi ha la pelle scura o già leggermente abbronzata.

5. Coppertone Tanning

Il migliore acceleratore d'abbronzatura

Coppertone Tanning acceleratore d'abbronzatura
Coppertone Tanning

L'acceleratore di abbronzatura Coppertone Tanning regala un'abbronzatura rapida e intensa in una sola giornata. La sua formulazione in crema è arricchita con burro di cacao e una miscela di estratti botanici, che stimolano la produzione di melanina e nutrono la pelle. Contiene anche sostanze autoabbronzanti, quindi va applicato in modo uniforme su tutta la pelle, per non lasciare macchie. Non ha filtri solari, quindi deve essere usato insieme a una protezione.

6. Australian Gold Instant Bronzer con SPF 30

Il migliore spray

Australian Gold Instant Bronzer Spray Gel con SPF 30
Australian Gold Instant Bronzer con SPF 30

Questo spray gel con SPF 30 di Australian Gold contiene una piccola quantità di natural bronzer istantaneo, che stimola la produzione di melanina e regala subito un colorito dorato. È ottimo per le prime esposizioni, per abbronzare le parti più difficili, come gambe e viso, e per nascondere i segni del costume. La formula è idratante, ma asciutta, e resiste all'acqua fino a 80 minuti dall'applicazione. Siccome contiene un filtro protettivo, non va abbinato a creme solari.

7. Nivea Sun Protect & Bronze con Attivatore di Melanina

Il migliore con SFP 20

Nivea Sun Protect & Bronze
Nivea Sun Protect & Bronze

Il latte solare Nivea Sun Protect & Bronze con SFP20 è arricchito con attivatore di melanina naturale, derivato da estratti vegetali. Regala un'abbronzatura rapida e intensa, e allo stesso tempo protegge la pelle dall'azione dei raggi UV. La sua formula è idratante e leggera, non appiccica e resiste all'acqua.

Gli attivatori di melanina in pastiglie

Per un'azione ancora più efficace, potete provare gli attivatori di melanina in compresse. Si tratta di integratori a base di beta-carotene, vitamine (A, C ed E) ed estratti naturali che agiscono dall'interno, accelerando la produzione di melanina e rendendo la pelle più forte e resistente ai raggi solari.

Vanno assunti a partire dalla primavera e per tutta l'estate. Abbinandoli alle creme e agli oli otterrete un'abbronzatura impeccabile a lunga durata!

1. Beta-carotene Vegavero

L'integratore con beta-carotene

Beta-carotene Vegavero
Beta-carotene Vegavero

Questo integratore di Vegavero contiene beta-carotene, un precursore della vitamina A, che se assunto per lunghi periodi si accumula nella pelle e le dà un piacevole colorito ambrato. Protegge la pelle dall'azione dei raggi solari e aiuta a evitare le scottature. Il beta-carotene è anche un potente antiossidante, previene la formazione dei radicali liberi e l'invecchiamento della pelle. Ogni capsula contiene 200 mg di estratto di carota, di cui 2 mg sono di beta-carotene. Per la massima efficacia, si consiglia di assumere una capsula al giorno per tre mesi (la confezione contiene 120 capsule, quindi è sufficiente).

2. Carovit Forte Plus

Il migliore abbronzante antiossidante

CAROVIT Forte Plus
Carovit Forte Plus

Un altro ottimo integratore attivatore di melanina in compresse è il CAROVIT Forte Plus. Contiene Red Orange Complex, un mix di sostanze antiossidanti estratte dalle arance rosse di Sicilia, vitamine B2, C ed E, selenio, che rafforza il sistema immunitarie, e rame, che interviene nella sintesi della melanina e contribuisce alla normale pigmentazione della pelle. È senza glutine, quindi è adatto ai celiaci. Per accelerare l'abbronzatura, si consiglia di assumere una capsula al giorno per 30 giorni prima e per tutta la durata dell'esposizione al sole.

3. Plastimea Perfect Skin

Il migliore per chi ha la pelle grassa

Plastimea Perfect Skin
Plastimea Perfect Skin

Plastimea mette a disposizione una confezione da 90 capsule Nutrimea. Ogni capsula contiene principi attivi naturali di β-carotene, licopene, bardana e rame e la loro formula è arricchita con vitamina A ed E. Oltre che per l'attivazione della melanina, queste capsule sono utili per trattare la pelle grassa e per tenere sotto controllo l'acne. Si consiglia di utilizzarne una capsula al giorno a partire da un mese prima rispetto a quando è prevista l'esposizione.

4. Rougj Solaire Caps Extra Bronz

L'abbronzante che rallenta l'invecchiamento della pelle

Rougj Solaire Caps Extra Bronz
Rougj Solaire Caps Extra Bronz

L'integratore Rougj Solaire Caps Extra Bronz contiene beta carotene, vitamina E, selenio e collagene idrolizzato, tutti potenti antiossidanti, che contrastano l'azione dei radicali liberi prodotti dalla pelle durante le esposizioni solari prolungate. Oltre ad accelerare l'abbronzatura, quindi, aiuta a rallentare l'invecchiamento della pelle. Si consiglia di assumere una capsula al giorno da almeno 15 giorni prima di esporsi al sole.

11%
Caps ExtraBronz By Rougj
9,89 € (0,33 € / unità)
11,07 €
Immagine Vedi su Amazon
14,31 € Spedizione Gratuita
Immagine Vedi su eBay

Come funzionano gli acceleratori di abbronzatura

Gli attivatori di abbronzatura, sia in crema che in pastiglie, agiscono direttamente sulla melanina, il pigmento scuro prodotto dai melanociti responsabile del colore di pelle e capelli, accelerandone la produzione.

Quando ci si espone al sole, la pelle produce melanina, per difendersi dall'attacco dei raggi UV. Gli attivatori di melanina accelerano questo processo, favorendo l'abbronzatura e migliorando la protezione della pelle.

Gli attivatori in compresse vanno assunti già dalla primavera, mentre quelli in crema possono essere usati nelle settimane che precedono l'esposizione al sole, durante l'esposizione e dopo, per prolungare la durata dell'abbronzatura.

Dove acquistare gli attivatori di melanina

Potete comprare gli attivatori di melanina in farmacia, in erboristeria e in alcune profumerie, nel reparto dedicato ai solari. Non possiamo assicurarvi, però, che troverete tutti i prodotti che vi abbiamo consigliato.

Per trovare una vasta scelta di acceleratori di melanina, inclusi quelli che abbiamo visto, date un'occhiata ad Amazon, dove inoltre i prezzi sono spesso più bassi rispetto a quelli dei negozi fisici.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
42 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views