Quale compro

Miglior tronchesino per unghie e cuticole: classifica e guida all’acquisto

Il tronchesino per unghie è un ottimo utensile per avere mani e piedi sempre in ordine. Tondeggianti per una manicure e squadrate in caso di pedicure, le lame devono essere affilate e curve per rimuovere cuticole o unghie incarnite. Prestate attenzione ai materiali, alla molla e all’impugnatura. Scopriamo insieme quali sono i migliori tronchesini per unghie.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Per avere mani e piedi sempre in ordine è necessario prendersene cura. Ricorrere all'uso di un tronchesino per unghie fa quindi al caso vostro. Che sia per un uso professionale o domestico, questo utensile è perfetto per rimuovere fastidiose cuticole, unghie incarnite e rimodellare la forma. L'acquisto del miglior tronchesino vi garantirà un risultato professionale senza correre nessun rischio. Assicuratevi che le lame siano sottilicurveaffilate così che possano raggiungere anche le cuticole più piccole. La loro forma può variare a seconda della zona da trattare: puntate su delle lame tondeggianti in caso di manicure o squadrate se volete dedicarvi ai piedi.

Per avere un prodotto di qualità, acquistate un modello che usa materiali resistenti come l'acciaio inossidabile, così potrà tagliare anche le unghie più spesse. In fase di scelta, verificate anche il tipo di molla utilizzata: posizionata all'interno o esternamente, preferitene una meno leggera e di qualità. Non sottovalutate l'importanza di un'impugnatura ergonomica e di un meccanismo di blocco per evitare spiacevoli inconvenienti. Anche avere accessori extra vi aiuterà ad avere manicure o pedicure curati. Vediamo insieme quali sono i migliori tronchesini per unghie che il mercato offre.

I 6 migliori tronchesini per unghie

Scegliere un prodotto delicato che si prenda cura delle nostre unghie senza arrecare nessun danno potrebbe sembrare facile. In realtà, occorre valutare diversi parametri per determinare quale sia il miglior tronchesino per unghie tra quelli disponibili su Amazon. Nella nostra selezione abbiamo tenuto conto della funzionalità, delle lame, dei materiali e dei pareri espressi dagli utenti.

Atmoko

Il tronchesino di Atmoko è ottimo per tagliar unghie spesse, incarnite e cuticole. Realizzato in acciaio inossidabile, ha un struttura robusta e delle lame affilate e curve. Ha un design ergonomico con delle maniglie avvolte dalla gomma per un'impugnatura antiscivolo. La molla è interna e flessibile, inoltre è provvisto di un coperchio in plastica per evitare incidenti quando non lo si utilizza. Ma non solo. Sono presenti in dotazione anche una lima con doppio lato e un sollevatore di unghie incarnite per pulirle. Il tronchesino è grande 16 x 13 x 3 cm.

Kohm

L'azienda Kohm propone un tronchesino per unghie spesse, incarnite o deformate. Prodotto in acciaio inox, ha delle lame lievemente curve per dare una forma tondeggiante all'unghia. Ha un taglio netto e preciso capace di rimuovere anche le cuticole più piccole e sottili. Ha un'impugnatura ergonomica grazie ai manici con creste, favorendo una presa salda. Per sterilizzare il tagliaunghie basta pulirlo con dell'alcool. La molla è visibile esternamente e soddisfa gli utenti. È provvisto di un coperchio in plastica per mantenere l'utensile pulito e in sicurezza. Le dimensioni sono 6 x 12 x 13 cm.

Solingen

Non lasciatevi scappare questo tagliaunghie di Solingen. È un prodotto di alta qualità: le lame sono affilate e precise, così da non far sfuggire neanche le più piccole cuticole. Il sistema della molla è ideale per un taglio morbido ed efficace. L'utensile di Solingen è realizzato in acciaio inossidabile e placcato in nichel lucido per impedire la corrosione dei materiali, mentre i manici ergonomici garantiscono un'impugnatura antiscivolo. Le dimensioni di questo tagliaunghie è di 13 x 5 x 1 cm.

Bezox

Un altro modello da considerare è il tronchesino di Bezox ideale per una pedicure. È progettato per rimuovere le unghie spesse e fragili colpite da psoriasi, funghi, lesioni o invecchiamento. Le lame curve tagliano con precisione, mentre il materiale in acciaio inossidabile rende il tagliaunghie e la molla resistenti e robusti. Il design è ergonomico con dei manici in gomma per favorire una presa salda. Il tronchesino di Bezox è grande 13 x 7 x 2 cm.

Auxmir

Vi consigliamo il tagliaunghie firmato Auxmir. Vi garantisce un taglio preciso grazie alle lame affilate. Sarà più facile troncare unghie spesse, dure e incarnite o eliminare le fastidiose cuticole sia durante la manicure che la pedicure. Questo strumento in acciaio inox presenta una clip a molla retrattile esterna. Il design è ergonomico per impedire che il tronchesino vi scivoli da mano, mentre il coperchio in plastica e il sistema di sicurezza evitano possibili incidenti. Questo utensile per uso sia privato che professionale è grande 16 x 5 x 1 cm, senza contare che vi offre una garanzia di 3 anni.

Trixes

L'azienda Trixes presenta un tronchesino per unghie in acciaio inox, rendendo il prodotto robusto e resistente. A tal proposito, è realizzato in un design ergonomico, mentre la molla esterna garantisce una pressione adeguata. Ideale sia per le mani che per i piedi, è indicato sia per un uso professionale che privato. Il prodotto presenta delle lame affilate capaci di tagliare unghie spesse e cuticole. Ma non solo. Sono incluse nella confezione anche degli spingi cuticole di diversi forme. Le dimensioni sono pari a 16 x 14 x 1 cm.

Come scegliere il tronchesino per unghie

Prendersi cura di mani e piedi può risultare snervante se non si possiede un tronchesino adeguato. Prima di acquistarne uno prestate attenzione a caratteristiche come le lame, i materiali, la molla e l'impugnatura. Non dimenticate di valutare le dimensioni, eventuali accessori extra, la marca e il prezzo.

Lame

Un fattore fondamentale di cui tenere conto sono le lame di un tronchesino. Per essere efficaci devono essere affilate, sottili e curve così da poter raggiungere ogni punto e rimuovere anche la cuticola più piccola. Esistono due tipi di lame a seconda della zona da trattare.

  • Tondeggianti: ideali per curare le unghie delle mani e restare fedele alla loro forma naturale.
  • Squadrate: indicate per un pedicure. La curva della lama sarà più retta per agevolare il taglio.

Materiali

Un tronchesino deve essere capace di tagliare anche unghie spesse. Per essere efficace, occorre che sia robusto e resistente. Uno strumento di bassa qualità rischierebbe di spezzarsi facilmente, specialmente se non si lasciano mani e piedi prima in ammollo. Puntare su un tagliaunghie in acciaio inossidabile è la scelta migliore. Anche l'acciaio in carbonio può essere una valida soluzione. Ma non solo. Il tronchesino è uno strumento pensato per durare nel tempo, per cui è necessario che venga ricoperto di nichel o cromo per evitare la corrosione. Ricordate che per disinfettare l'utensile basta pulirlo con dell'alcool.

Molla

Un elemento indispensabile per questo particolare esemplare di tagliaunghie è la molla. Può essere posizionata all'interno oppure all'esterno tra i due manici, ma questo non cambia ai fini dell'efficacia. Ciò che influenza davvero la prestazione di un tronchesino è la qualità della molla. Vi consigliamo quindi di evitare quelle troppo deboli.

Impugnatura

Impugnare in maniera confortevole un tronchesino è fondamentale se si vogliono evitare incidenti. Affaticare la presa non facilita il taglio e la mano potrebbe risentirne. Puntate su un'impugnatura ergonomica con una presa antiscivolo: i manici possono essere rivestiti in gomma per rendere la presa ancora più salda. Inoltre, sia i destrorsi che i mancini dovrebbero poter afferrare facilmente il tagliaunghie.

Dimensioni

Le dimensioni di un tagliaunghie dovrebbero conformarsi alle vostre esigenze, per cui evitate di acquistare un prodotto troppo grande. Prendete in considerazione uno strumento dalle dimensioni ridotte, specialmente se non vi sentite a vostro agio inizialmente.

Accessori extra

Essendo un prodotto per la cura delle unghie, è possibile che i tronchesini siano dotati di accessori extra. Nelle confezioni potreste trovare un kit completo per manicure e pedicure, tra cui lime, spingi cuticole e sollevatore di unghie incarnite per pulirle. Utile anche la presenza di un coperchio da riporre sulle lame quando non si usa il prodotto per evitare spiacevoli incidenti.

Marca

Quando si tratta di prodotti beauty vi consigliamo sempre di affidarvi alle migliore marche per ottenere i risultati sperati. Puntate su brand quali Atmox, Kohm e Bezox per non sbagliarvi. Tuttavia tante altre aziende producono tronchesine di altrettanta qualità da non sottovalutare.

Prezzo

I tronchesini hanno dei prezzi abbastanza contenuti che dipendono dai materiali adoperati e dagli accessori in dotazione. I modelli low cost partono da 5 euro, ma i costi medi si aggirano intorno ai 10. Se invece preferite un kit completo potreste spendere anche sopra i 20 euro.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
10 idee low cost per arredare casa a Halloween
10 idee low cost per arredare casa a Halloween
Le 10 migliori torri montessori: classifica e guida all'acquisto delle learning tower
Le 10 migliori torri montessori: classifica e guida all'acquisto delle learning tower
15 racconti di Halloween per bambini: libri e storie di paura
15 racconti di Halloween per bambini: libri e storie di paura
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni