60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2021/2022

Mietta, le foto prima e dopo: com’è cambiata la cantante da Vattene amore a Ballando con le stelle

Mietta ha raggiunto il successo alla fine degli anni ’80, per la precisione quando ha presentato il brano “Vattene Amore” in coppia con Amedeo Minghi al Festival di Sanremo. Oggi è tra i concorrenti di Ballando con le stelle ma in quanti ricordano com’era agli esordi? Ecco le foto che mostrano la trasformazione.
A cura di Valeria Paglionico
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ricordate Mietta, la cantante che ha raggiunto il successo alla fine degli anni '80 con il brano Vattene Amore? Il suo "vero" nome è Daniela Miglietta e, nonostante siano passati decenni da quando si è esibita sul palco di Sanremo al fianco di Amedeo Minghi, è rimasta nel cuore di milioni di fan. Oggi è tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma di Rai 1 presentato da Milly Carlucci in cui mette alla prova le sue doti da ballerina. In quanti ricordano com'era agli esordi? Ecco le foto che mostrano la trasformazione dal debutto a oggi.

Mietta, la trasformazione dal primo Sanremo a oggi

Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta, è nata a Taranto nel 1969 e ha raggiunto il successo dopo aver vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuovi con il brano Canzoni nel 1989. L’anno successivo ha partecipato ancora una volta al Festival in coppia con Minghi, con il quale ha cantato la leggendaria canzone Vattene amore (classificatasi terza nella competizione).

Mietta negli anni '90
Mietta negli anni '90

Da allora la sua carriera è stata in continua ascesa e ancora oggi è tra le cantanti più amate del nostro paese. Com'è cambiata? Ha superato i 50 anni e inevitabilmente il peso dell'età che avanza si fa sentire ma, al di là di qualche piccola ruga sul viso, ha mantenuto intatta la sua naturale bellezza.

Mietta con i capelli extra long agli esordi
Mietta con i capelli extra long agli esordi

L'evoluzione degli hair look di Mietta

Il dettaglio maggiormente cambiato nell'aspetto di Mietta è la sua acconciatura. Agli esordi negli anni '90 portava un long bob riccio e vaporoso come imponeva il trend di quel periodo, poi è passata alla chioma extra long e liscia in pieno stile Federica Panicucci.

Mietta oggi
Mietta oggi

Per anni è rimasta fedele a queste pettinatura, sveltendola con qualche onda dall'effetto naturale, con delle sfumature bionde o al massimo con una frangetta scalata e leggermente a tendina. Ad oggi, sebbene non abbia rinunciato alle lunghezze, ha leggermente accorciato i capelli, apparendo curata e glamour a ogni apparizione pubblica.

60 CONDIVISIONI
93 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views