Volete dare un tocco di calore alla vostra chioma? L'arrivo dell'autunno è il momento perfetto per cambiare look ai vostri capelli. Il colorist di Chiara Ferragni ha lanciato una nuova tendenza capelli e il colore dell'autunno 2018 sembra proprio essere il midlight red. Un rosso luminoso dai riflessi ramati, estremamente naturale creato da Matt Rez, colorist del Mèche Salon di Beverly Hills e copiato non solo dai parrucchieri oltreoceano.

Midlight red, il rosso perfetto per l'autunno

Il rosso creato dal colorist preferito della neo sposa Chiara Ferragni è luminoso e ricco di sfaccettature: come dice il nome infatti, la tecnica utilizzata per ottenere il colore più trendy dell'autunno 2018, il Midlight red permette di creare dei giochi di luce tra la base dei capelli, leggermente più scura, e alcune ciocche più chiare. Matt Rez ha rivelato a Byrdie che la sua "tecnica midlight crea il punto di luce perfetto  che collega perfettamente la base rossa alle ciocche più chiare. Non c'è uno stacco netto, e quindi si evita un risultato a righe che fa sembrare il colore di capelli poco naturale". La musa ispiratrice di questa tendenza sembra essere Jessica Chastain, ma sono tante le celebrities che sembrano abbracciare il trend dei capelli ramati ad effetti naturale.

Capelli ramati: look da star e a chi stanno bene

Oltre a Jessica Chastain infatti, un'altra celeb che ama da sempre il colore ramato luminoso è Julianne Moore, i cui capelli in contrasto con la carnagione chiara rendono radioso il suo viso. Uno degli ultimi volti noti ad aver cambiato look è Mariacarla Boscono, top model che per il direttore creativo di Burberry Riccardo Tisci ha abbandonato la sua lunga chioma corvina ed è passata al ramato. Ma a chi sta bene il nuovo colore midlight red? Si tratta di una tonalità rossa multidimensionale e dall'effetto naturale che valorizza soprattutto i volti dalla pelle chiara, soprattutto se si hanno gli occhi chiari che verranno illuminati dai punti luce della chioma. Chi ha un incarnato olivastro invece, dovrà personalizzare la tonalità insieme all'hair stylist di fiducia per valorizzare al meglio i colori del volto in modo armonico.