183 CONDIVISIONI
12 Dicembre 2020
08:18

Micro french, la manicure di tendenza per l’inverno 2020 è minimal

La manicure più trendy dell’inverno è minimal: la french si reinventa e diventa micro french, con una linea sottilissima sulla punta dell’unghia realizzata non solo con l’iconico bianco gesso, ma anche con nero, colori accesi oppure smalti glitter e metallizzati perfetti per le feste natalizie.
A cura di Federica Ambrogio
183 CONDIVISIONI

Da quando ha fatto capolino sui set dei film Hollywoodiani negli anni '70, la french manicure non ha mai abbandonato le tendenze manicure. Elegante e sobria, nasce proprio come manicure versatile che si potesse adattare ai diversi cambi d'abito delle attrice da un'idea di Jeff Pink, fondatore del brand di smalti ORLY.  Per l'inverno 2020 la vediamo protagonista in una nuova veste, minimal e chic perfetta anche da sfoggiare durante il periodo delle feste natalizie e facilissima da ricreare anche a casa.

La micro french dell'inverno 2020

La manicure più trendy dell'inverno 2020 punta l'attenzione sulla sobrietà: la french manicure classica si trasforma e diventa una micro french, dove la lunetta colorata sulla punta dell'unghia è spessa appena pochi millimetri per dare un tocco di luce e colore alle unghie mantenendo un look elegante e sobrio. È perfetta anche sulle unghie più corte, da quelle squadrate a quelle con la punta più arrotondata, e realizzarla a casa in totale autonomia non è mai stato così semplice. La micro french manicure è perfetta in ogni occasione, sia quando indossi un outfit elegante e sofisticato che con i look più easy e casual e la sua versione luminosa realizzata con gli smalti glitter è la nail art ideale per la manicure di Natale.

Come realizzare la micro french

Per creare la manicure più trendy del momento ti servirà semplicemente uno smalto neutro e uno smalto colorato per la lunetta. Potrai realizzarla nella versione classica con lo smalto bianco gesso, oppure dare un tocco di colore con smalti colorati oppure scegliendo la versione ancora più trendy con lo smalto nero. L'idea in più per la manicure natalizia? Realizza la tua french con uno smalto glitter o metallizzato! Crearla sarà semplicissimo: per prima cosa stendi la tua base su tutta l'unghia, e attendi la completa asciugatura, soprattutto se non hai la mano fermissima e devi aiutarti per creare la linea colorata sulla punta dell'unghia. In questo caso potrai applicare le lunette adesive oppure un pezzetto di scotch sull'unghia come se fosse un stencil, per creare la tua linea colorata precisa nei minimi dettagli. Se invece procedi a mano libera colora la punta dell'unghia con un pennellino dalla punta molto sottile, cercando di essere il più precisa possibile per ottenere un look pulito e ordinato. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee per realizzare la tua micro french!

183 CONDIVISIONI
Manicure per la primavera 2020: 6 tendenze da provare sulle tue unghie
Manicure per la primavera 2020: 6 tendenze da provare sulle tue unghie
Heart french manicure
Heart french manicure
760 di Donna Fanpage
Neutral nails: la manicure minimal per l’autunno 2020
Neutral nails: la manicure minimal per l’autunno 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni