Chi non è cresciuto guardando i film di animazione con Mickey Mouse, il personaggio più amato del meraviglioso mondo Disney? Il prossimo 18 novembre raggiungerà un traguardo importante: compirà infatti 90 anni, dando prova del fatto che un'icona come lui non sente affatto il peso dell'età che avanza. Per celebrare un evento tanto importante, il mondo della moda non poteva che dare vita a delle idee davvero speciali. Ecco quali sono i brand che hanno dedicato i loro prodotti a Topolino, un'indiscussa icona pop, lanciando delle capsule collection a tema.

Mickey Mouse, dal 1928 è un'icona  pop

Mickey Mouse debuttato sul grande schermo con "Steamboat Willie" nel 1928 e da quel momento in poi è diventato l’ambasciatore della Walt Disney Company, apparendo in numerosi film e cortometraggi animati. A caratterizzarlo, una personalità determinata e ottimista che riesce a conquistare ogni tipo di pubblico, dai bambini piccoli fino ad arrivare agli adulti. Insomma, più che un semplice personaggio dei cartoni, Topolino viene considerato un'intramontabile icona pop, non a caso ha ispirato anche grandi artisti come Andy Warhol, Keith Haring, Diego Rivera, Damien Hirst. Raggiungere i 90 anni è dunque un traguardo importante e, per festeggiare al meglio questa ricorrenza, 90 brand di fama internazionale hanno lanciato delle capsule collection esclusive, il cui protagonista è proprio Mickey Mouse. Lacoste, Pandora, Levi's, Mango, Calzedonia, Clarks Originals, Intimissimi, sono solo alcuni di grandi nomi della moda che non hanno potuto fare a meno di augurare buon compleanno a Topolino in modo speciale. L'obiettivo? Dimostrare che, nonostante l'età che avanza, Mickey Mouse continua a essere super moderno, tanto che sono moltissimi quelli che non vedono l'ora di indossare i capi e gli accessori decorati con il viso del noto topolino della Disney.

Le polacchine di Clarks Originals sonodecorate con Mickey Mouse

Clarks Originals ha collaborato con Topolino per celebrare il suo 90esimo compleanno. Per un'occasione tanto speciale, è stata creata una limited edition del modello più iconico di sempre delle scarpe del brand, le Desert Boot, che sono state decorate con il topo più famoso del mondo. Le calzature sono disponibili per uomo, per donna e per bambino, sono in pelle scamosciata di alta qualità color sabbia e sono state impreziosite da una cucitura nell’iconico rosso “Topolino” che riproduce la sagoma del personaggio Disney, marchiata a fuoco sul tallone. Anche il packaging è a tema, viso che le scarpe sono racchiuse in una scatola rivestita con carta velina su cui appaiono alcuni degli schizzi storici di Topolino. La collezione ha permesso di conservare l’autenticità del Dna Clarks, fondendolo alla giocosità vintage di Mickey Mouse.

Pandora dedica uno charme ai 90 anni di Topolino

Pandora, il brand di gioielli famoso tutto il mondo, ha sempre avuto un profondo legame con l'universo Disney, tanto da aver lanciato anche un'esclusiva collezione di charms dedicata alle fiabe che hanno fatto storia, da Biancaneve a Cenerentola, fino ad arrivare alla Bella e la Bestia. Non poteva non rendere omaggio anche a Topolino e, in occasione dei suoi 90 anni, ha realizzato un pezzo da collezione in edizione limitata. Si tratta di uno degli iconici ciondoli in Argento Sterling 925 che raffigura Topolino in una posa giocosa mentre tiene tra le mani il numero “90” realizzato in Oro 14K. Potrà essere applicato al bracciale o alla collana, rendendo così il proprio gioiello iconico e senza tempo.

Mango lancia le t-shirt di Mickey Mouse

Anche Mango è tra i brand che hanno voluto festeggiare i 90 anni di Topolino e per l'occasione ha creato una capsule collection di t-shirt iconiche e divertenti. Sono disponibili in 2 versioni, una nera con la sagoma di Mickey Mouse bianca, l'altra total white con la stampa a colori del noto personaggio della Disney. Costano 15.99 euro l'una e riescono ad aggiungere un tocco divertente e iconico a ogni tipo di look.

Italia Independent produce la prima collezione di occhiali ispirata a Mickey Mouse

Italia Independent è tra i brand che hanno voluto festeggiare i 90 anni di Topolino in modo esclusivo, presentando la prima collezione eyewear ispirata proprio all’intramontabile Mickey Mouse. Il marchio di moda e lifestyle fondato da Lapo Elkann ha lanciato una linea unica sia per adulti che per bambini che intende regalare emozioni, sorrisi e ricordi, portando un tocco di divertimento al proprio look. Il best seller della griffe è stato completamente customizzato e proposto in tre varianti di colore, è caratterizzato da una finitura lucida, dall’icona di Topolino impressa a laser sui musi e da aste personalizzate con stampe dedicate. Il modello più iconico, però, è quello flip up che richiama immediatamente il popolare personaggio Disney, visto che aperto ricalca la sagoma delle orecchie di Topolino.