Michelle Obama senza trucco e con i ricci afro: la foto al naturale nasconde un messaggio simbolico
Gli ultimi giorni sono stati davvero speciali per Michelle Obama: l'ex First Lady ha compiuto 57 anni il 17 gennaio e da ogni parte del mondo i fan le hanno inviato i loro auguri, a prova del fatto che, nonostante non sia più la "prima donna americana", continua a essere amatissima. Il marito Barack le ha fatto una dolcissima dedica social, condividendo una sua foto da giovane con tanto di didascalia: "Ogni giorno insieme a lei mi rende un marito migliore, un padre migliore e un essere umano migliore. Ti amo tanto". È stata però la festeggiata in persona a fare qualcosa di davvero speciale per i followers: ha condiviso un selfie in bianco e nero, nel quale non ha avuto paura di mostrasi "al naturale", ovvero senza trucco e con dei vaporosissimi ricci afro.
Il selfie acqua e sapone di Michelle Obama
Siamo sempre stati abituati a vedere le First Lady americane elegantissime, griffate e impeccabili ogni volta che sono apparse in pubblico per impegni più o meno ufficiali. Michelle Obama, però, ha fatto uno "strappo alla regola". Complice il fatto che ha lasciato la Casa Bianca ormai da anni, ha avuto il coraggio di condividere sui social un selfie al naturale.
Per ringraziare tutti coloro che le hanno fatto gli auguri per i 57 anni, si è immortalata in una versione inedita, ovvero in primo piano con i capelli afro vaporosi e il viso senza neppure un filo di trucco. Qual è stata la reazione dei fan? Hanno apprezzato moltissimo la sua autenticità, premiandola con milioni di like in poche ore. Melania Trump farà lo stesso non appena non sarà più la "prima donna" in carica?
L'ex First Lady è paladina di body positivity
La decisione di mostrarsi senza filtri e in versione acqua e sapone non è stata presa a caso, Michelle ha voluto inviare un messaggio ben preciso in fatto di body positivity. Da quando ha lasciato la Casa Bianca ha puntato spesso su uno stile più naturale e il motivo è molto semplice: incoraggiare i fan a essere autentici, a non inseguire degli stereotipi di bellezza irraggiungibili (e spesso ritoccati).
Non è un caso che nella didascalia del selfie, dopo aver ringraziato i fan per gli auguri, abbia scritto: "So che lo scorso anno è stato difficile per tutti noi, quindi spero solo che vi stiate prendendo cura di voi stessi, trovando un po' di gioia nelle piccole cose". Insomma, Michelle è una donna "normale" che invita tutti ad amarsi così come si è, ad abbracciare l'essenziale e a diventare consapevoli del proprio valore al di là delle apparenze.