Michelle Hunziker è diventata famosa da giovanissima, fin da quando è arrivata in Italia ha sempre lasciato tutti senza parole con una bellezza mozzafiato e con un fisico da urlo, basti pensare al fatto che una delle prime campagne pubblicitaria a cui ha preso parte metteva in risalto il suo lato b impeccabile. Di tempo ne è passato da allora ma, nonostante abbia superato i 40 anni, non ha perso lo splendore che da sempre la contraddistingue. Nonostante la silhuette invidiabile, di recente è voluta intervenire personalmente contro il concetto irreale di magrezza che ossessiona le nuove generazioni. Così facendo, non solo ha spiegato quanto sia importante apprezzare la propria massa grassa ma è diventata anche paladina di body positivity.

Michelle Hunziker spiega l'importanza della massa grassa

Chi ha detto che massa grassa è necessariamente sinonimo di chili di troppo? Ad affrontare l'argomento sui social è stata Michelle Hunziker che, al motto di "Voglio andare controcorrente e parlarvi di apprezzare la massa grassa", non ha avuto paura di spiegare come stanno realmente le cose. Ha sempre fatto il possibile per essere informa, dagli allenamenti intensi agli integratori drenanti, fino ad arrivare alle creme tonificanti e ai massaggi rassodanti, ma la sua priorità rimane sempre la salute e spera che anche le fan seguano il suo esempio. Le sue parole sono state: "Vogliamo essere toniche a tutti i costi ma sapete che la massa grassa di una donna è fondamentale? Determina il buon funzionamento ormonale e, se andiamo al di sotto di certi valori, scompaiono le mestruazioni ed è una cosa che non deve accadere".

Il messaggio contro gli ideali di bellezza poco salutari

Come spiegato dalla conduttrice, la massa grassa del corpo femminile deve aggirarsi intorno al 21-25%, chi si allena molto può arrivare al massimo al 16% ma non deve esagerare, visto il grasso è fondamentale per fare i bambini, per allattare e per vantare forme da urlo, basti pensare al fatto che il seno è costituito in gran parte da massa grassa. Insomma, è arrivato il momento di dire addio alla magrezza a tutti i costi e a degli ideali di bellezza eccessivi e poco salutari, la verità è che il grasso deve essere amato e desiderato perché fa bene. Come si è concluso il messaggio di Michelle? Con un appello forte in tema di body positivity, ovvero "Vogliatevi bene e abbiate cura di voi".