45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Jackson diventa un brand: in arrivo la collezione dedicata al Re del pop

Michael Jackson diventerà un marchio. Coloro che curano l’eredità del cantante, deceduto nel 2009, hanno infatti raggiunto un accordo con l’Authentic Brands Group che lancerà sul mercato i prodotti firmati con il nome del Re del pop.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

La Michael Jackson Estate, la società che gestisce l'eredità del Re del pop, deceduto lo scorso 25 giugno 2009, ha raggiunto un accordo con l’Authentic Brands Group. Quest’ultimo cura e gestisce i diritti di utilizzo e di sfruttamento dell’immagine pubblica di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport come Mohamed Alì, Elvis Presley e Marilyn Monroe e il suo obiettivo attuale è la creazione di un marchio “Michael Jackson”.

Il nome e cognome dell’artista diventeranno un vero e proprio brand e saranno associati alla vendita di prodotti e servizi “innovativi, forti e sorprendenti”. Per gestire questa nuova acquisizione la Authentic ha nominato come consulente strategico Mark Weber, già in passato in forze alla Merrill Lynch. Michael Jackson, ormai a quasi 6 anni dalla sua morte, continua dunque a far parlare di sé e a far impazzire i suoi fan. I prodotti che saranno presto lanciati sul mercato diventeranno sicuramente dei pezzi imperdibili per tutti coloro che hanno sempre seguito ed amato il Re del pop e che ancora oggi non riescono a accettare la sua scomparsa.

Certo è che coloro che hanno ricevuto la sua miliardaria eredità ne pensano di tutti i colori pur di continuare a guadagnare servendosi del suo nome. Addirittura, il suo patrimonio sarebbe aumentato di oltre 600 milioni di dollari dopo la sua morte, segno che Michael è stato una vera e propria leggenda nel mondo della musica. Tuttavia, secondo un'analisi di Associated Press, è stato dimostrato che la maggior parte degli introiti sono serviti a cancellare gli enormi debiti che il cantante aveva accumulato nel corso della sua vita.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views