Erin Heatherton ha 27 anni ed è ex angelo di Victoria’s Secret, nonché modella di costumi da bagno per il brand Sports Illustrated, nota per aver fatto perdere la testa anche all’attore Leonardo Di Caprio. Nonostante sia ammirata in tutto il mondo per il suo viso angelico, il corpo mozzafiato e le forme da urlo, ha rivelato di essere sempre stata insicura e di aver passato un periodo difficile in cui non riusciva ad accettarsi così com'era.

Di recente, ha infatti dichiarato che non riesce ancora a sentirsi perfetta, soprattutto perché il mondo in cui lavora è particolarmente esigente e la sottopone a continue pressioni. Grazie ad Instagram è riuscita a parlare pubblicamente delle sue paure e lentamente si è sentita più forte. Una delle foto in cui rivela alcuni dettagli della sua vita privata la mostra in slip con una t-shirt con su scritto “Autorizzata al fallimento”. Nella didascalia ha poi scritto: "Nel momento in cui mi sono sentita un fallimento, mi sono trovata di fronte alle avversità. Stavo lottando con la mia immagine del corpo e con le pressioni per soddisfare le esigenze del settore. Non sono perfetta. Attraverso questa lotta, però, ho trovato la forza per amare me stessa". Grazie a questo semplice gesto, è riuscita a sentirsi più forte e ad aumentare la sua autostima.

Solo dopo aver affrontato dei momenti difficili una persona può arrivare ad accettarsi. Oggi, l'obiettivo di Erin è far capire a tutti che non basta essere una modella di successo per sentirsi belle e soddisfatte, anche quando all’apparenza si ha un corpo invidiabile e un aspetto impeccabili, si combattono delle dure battaglie per l’accettazione di se stessi.

The breakdown to breakthrough moment in my life has allowed me to become the truest version of myself. In my moment of “failure,” I stood in the face of adversity. I was struggling with my body image and the pressures to fulfill the demands of perfectionism upon me. I am not perfect. Through this struggle, however, I found the strength to love myself. I stood in my power. I thought of one of my favorite quotes, “Nearly all men can stand adversity, but if you want to test a men’s character, give him power” – Abraham Lincoln. I look back on that moment now, and I embrace it. This feeling I once perceived as “failure” was, in truth, a powerful awakening for me to stand behind my purpose in life. I stepped away from hiding behind a fabricated version of myself. I no longer put actions behind my fears and insecurities. I made a choice to redirect my energy to be a catalyst for change. To create a channel for women to become the truest versions of themselves, along with me. (Stay tuned for more…) In the end, if you aren’t being true to yourself, then what the fuck is the point. #rebelwacause #empowerment #womensempowerment#empoweredbyyou

A post shared by Erin Heatherton (@erinheathertonlegit) on