video suggerito
video suggerito

“Mi sento la più grassa del mondo”: le gambe di Melinda misurano 2 metri di circonferenza

Melinda Ransom ha 45 anni e per molto tempo ha visto le sue gambe gonfiarsi in modo spropositato senza conoscere il motivo. Solo dopo anni, i medici sono arrivati alla diagnosi: la donna soffriva di lipedema.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Melinda Ransom è una donna di 45 anni e la sua storia è assurda. Per 15 anni, ha visto le sue gambe gonfiarsi in maniera spropositata, inconsapevole del fatto che soffrisse di una patologia cronica chiamata lipedema che le provocava una eccessiva crescita del tessuto adiposo sugli arti inferiori. All’inizio, i medici credevano che seguisse la dieta sbagliata ma, una volta arrivati alla diagnosi definitiva, hanno capito che nessun regime alimentare rigoroso e nessun tipo di attività fisica l’avrebbe aiutata ad avere una vita normale.

Nel periodo peggiore della sua vita, la donna era arrivata a pesare 175 chili, la circonferenza delle sue gambe era quasi di 2 metri e la cosa la rendeva incredibilmente imbarazzata e insicura, visto che attirava moltissimi sguardi indiscreti con il suo aspetto. Addirittura, nelle giornate in cui le sue gambe erano più gonfie, non riusciva neppure a tenersi in piedi da sola. “Qualcuno ha detto che era la donna più grassa del mondo. Non ho mai pianto davanti a nessuno, ma dei commenti simili mi hanno sempre fatto male”, ha raccontato Melinda, facendo riferimento alle offese che è stata costretta ad ascoltare mentre camminava in strada.

Di recente, ha deciso di prendere una decisione drastica per ricominciare a vivere e si è sottoposta a un trattamento chirurgico per rimuovere il grasso in eccesso. Il recupero è stato molto lento ma alla fine è riuscita a realizzare il suo sogno: camminare da sola e indossare un paio di jeans stretti. Oggi, Melinda può finalmente avere una vita "normale" come tutte le donne della sua età.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views