40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mette un cucchiaio sull’occhio e realizza un make-up perfetto: ecco come ha fatto

Volete avere un trucco perfetto ma non sapete come fare? La beauty blogger Maria Maria ha mostrato come utilizzare un semplice cucchiaio per realizzare una sfumatura perfetta sulla palpebra.
A cura di Valeria Paglionico
40 CONDIVISIONI
Immagine

Avere un make-up impeccabile, capace di coprire i difetti ed esaltare i punti di forza del proprio viso, è il sogno di ogni donna ma non tutte sono capaci di realizzare dei trucchi impeccabili. Sarà perché si ha poco tempo da dedicare alla beauty routine o perché semplicemente non si sanno usare spugnette, pennelli e eye-liner con disinvoltura, ma a volte si preferisce evitare i make-up elaborati, così da non ritrovarsi con il viso impiastricciato.

Per fortuna, però, negli ultimi tempi il web pullula di videotutorial che danno consigli per raggiungere risultati soddisfacenti in modo semplice. Una delle beauty blogger più famose al mondo gestisce la pagina Facebook Makeup Maria Maria e di recente ha mostrato i segreti per realizzare una perfetta sfumatura con gli ombretti e per nascondere le imperfezioni con il contouring, senza utilizzare decine di pennelli differenti.

Tutto quello di cui si è servita è un semplice cucchiaio. Poggiandone uno da minestra sulla palpebra, è stata capace di creare un arco precisissimo sulla palpebra mobile, così da poter applicare un ombretto scuro senza difficoltà e rendere più intenso il proprio sguardo. Ha preso poi un cucchiaino da caffè e lo ha posizionato su guance e naso e ha steso il fondotinta in corrispondenza del suo margine. Una volta steso, il risultato è stato incredibile. La cosa sorprendente è che questo procedimento ha richiesto solo pochissimi minuti. Quale donna non vorrebbe sfoggiare un make-up simile ogni mattina?

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views