Melanie Montenegro, la modella morta d’infarto durante una liposuzione
Melanie Montenegro aveva 22 anni, era una modella originaria del Guatemala ed è morta lo scorso 23 dicembre dopo essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica. Era sbarcata nella città ecuadoregna di Guayaquil qualche giorno prima di Natale con l'obiettivo di sottoporsi a un intervento di liposuzione, così da avere un corpo perfetto all'inizio del nuovo anno e da poter partecipare a uno spot pubblicitario che le era stato proposto. Purtroppo, però, le cose non sono andate come si aspettava e, mentre era sotto i ferri, è stata colpita da un terribile infarto che le ha fatto perdere la vita.
Il dottor Felipe Leyton, che stava portando a termine l'operazione, l'ha vista morire sotto i suoi occhi mentre la operava. Secondo i media sudamericani, l'arresto cardiaco sarebbe stato provocato da un medicinale a cui la ragazza era allergica. Melanie credeva che l'intervento fosse abbastanza semplice e quasi privo di rischi ma, a quanto pare, ha sottovalutato i possibili effetti collaterali. Il padre ritiene che la 22enne sia stata fuorviata dagli spot televisivi che offrono delle operazioni chirurgiche a basso costo, facendo credere a tutte che è possibile modificare il proprio corpo spendendo poco e non andando incontro ad alcun problema di salute.
Secondo le prime indiscrezioni, il chirurgo responsabile sarebbe in fuga. L'ultima volta che è apparso in pubblico è stata lo scorso 30 dicembre, quando durante una conferenza stampa si è difeso dalle accuse di omicidio. I familiari, però, sono determinati e faranno di tutto per scoprire cos'è che ha fatto perdere la vita a Melanie.