Negli ultimi giorni si è tenuto il G7 a Biarritz e ad accompagnare i mariti a un evento tanto importante non potevano che esserci due tra le First Lady più amate al mondo, Melania Trump e Brigitte Macron. Nonostante tra le due ci siano 17 anni di differenza, sono riuscite lo stesso a sfidarsi a colpi di stile, sfoggiando degli abiti elegantissimi e glamour. L'attenzione del pubblico, però, è ricaduta sulle loro scarpe. L'americana e la francese non possono proprio fare a meno delle calzature griffate e, anche se la consorte di Donald in un'occasione è scesa dai tacchi per passare a delle più comode ballerine, entrambe hanno scelto sempre dei modelli di lusso.

Brigitte Macron e Melania Trump insieme al G7

Ogni volta che Melania Trump e Brigitte Macron appaiono fianco a fianco va sempre in scena una vera e propria sfida a colpi di stile, visto che entrambe sono famose per la loro passione per la moda. Anche al G7 di Biarritz è successo ma la cosa particolare è che hanno sempre completato i look glamour con delle scarpe griffatissime. La première dame francese ha puntato sempre sull'eleganza di Louis Vuitton, una delle Maison più famose del suo paese, spaziando tra un tubino color nude per il primo incontro con gli americani, un vestito rosso con le spalle scoperte per la visita al parco di Cambo-les-Bains, un abito silver scintillante per la serata di gala e un'altro beige in "stile militare" con i tasconi per l'ultima apparizione pubblica. Melania, invece, ha indossato prima un lungo abito color panna di Gucci, poi uno smanicato bianco con cintura in vita di Calvin Klein, per il gala un tubino rosso fuoco di Alexander McQueen e infine un vestito bianco senza maniche e con la gonna decorata con dei disegni geometrici in blu di Alaïaduring.

Le scarpe "di lusso" delle First Lady

Melania Trump e Brigitte Macron sono tra le First Lady più glamour al mondo e c'è un accessorio a cui non riescono proprio a rinunciare, le scarpe di lusso. In occasione del G7 a Biarritz entrambe hanno scelto dei modelli griffatissimi. La francese ha ancora una volta puntato su Louis Vuitton, sfoggiando due paia di décolleté con il tacco a spillo, uno color tabacco, l'altro bianco con la punta metallica, e il terzo con dei cinturini intorno alla caviglia e il tacco più largo decorato con  l'iconico logo. Il modello non è in vendita sul sito ufficiale della Maison ma una variante simile senza cinturini intorno alla caviglia costa 690 euro. Per quanto riguarda Melania, invece, questa non ha potuto fare a meno delle sue amate Christian Louboutin con l'iconica suola rossa, indossando non solo dei décolleté con il tacco 12 ma anche delle adorabili ballerine basse e a punta, il cui prezzo dovrebbe superare i 500 euro. Insomma, a quanto pare la First Lady e la première dame non badano a spese quando si parla di shopping, vogliono essere sempre super sofisticate durante i loro impegni lavorativi.