Il Presidente francese Emmanuel Macron, accompagnato dalla moglie Brigitte, ha fatto visita a Donald Trump alla Casa Bianca, e ad accoglierlo non poteva mancare la First Lady Melania, che si è occupata in prima persona dell'organizzazione della Cena di Stato. Oltre agli impegni politici dei due presidenti, ad aver attirato l'attenzione sono state le "prime donne", che si sono sfidate per l'ennesima volta a colpi di stile. Negli ultimi giorni, però, c'è una foto ben precisa che sta facendo il giro del web: ritrae Melania e Brigitte di spalle, facendo notare una evidente differenza tra i loro fondoschiena. Quello che ci si chiede è: non è un po' triste fare un paragone tra due donne di questo calibro solo guardando il loro lato b?

Gli utenti del web paragonano il fondoschiena delle First Ladies

E' da giorni che la foto fa il giro del web: ritrae Brigitte Macron e Melania Trump in piedi di schiena mentre ascoltano i discorsi ufficiali dei mariti. Sono entrambe vestite di bianco nella stessa posizione e, anche se non si può vedere il viso, è possibile riconoscerle dalla silhouette. Cosa le differenzia? La forma del lato b. La First Lady americana porta una gonna a matita stretta e dritta di un completo total white di Michael Kors che evidenzia le sue impeccabili forme da ex modella, mentre la première dame francese ha puntato tutto su una gonna svasata che le ha nascosto il sedere di Chanel. Gli utenti del web non si sono lasciati sfuggire questa "chicca" e hanno subito cominciato a commentare lo scatto in modo ironico, sottolinenando il fatto che la differenza d'età tra le due c'è e si vede. "Ho appena discusso delle chiappe di Melania Trump Vs. quelle di Brigitte Macron", "La povera Brigitte è la Presidente dell'Associazione Nazionale Privi di Culo", "La differenza tra USA e Francia", sono solo alcuni dei commenti fatti sotto la foto delle prime donne. Anche se si tratta delle mogli di due degli uomini più influenti al mondo, sui social si continua a parlare solo ed esclusivamente del loro lato b.

La foto di spalle di Melania e Brigitte: una trovata ironica o di cattivo gusto?

Brigitte Macron e Melania Trump sono due tra le donne più famose e influenti al mondo, visto che sono sposate rispettivamente con il Presidente francese e con quello degli Stati Uniti. Hanno 16 anni di differenza ma, nonostante ciò, riescono a vantare entrambe uno stile glamour e alla moda ogni volta che appaiono in pubblico, mettendo in risalto la loro bellezza. Aver messo a confronto i fondoschiena, rendendo la loro foto di spalle praticamente virale, è stata una trovata di pessimo gusto, che non ha fatto altro che evidenziare delle convenzioni sociali sessiste. Melania e Brigitte sono due donne affermate e di successo su cui potrebbero essere dette mille cose interessanti ma si preferisce paragonarle solo a per il loro lato b. Certo, è importante essere ironici e saper scherzare ma a lungo andare un atteggiamento simile diventa un tantino triste. Il motivo? Si riduce la donna a un oggetto sessuale privo di qualsiasi altro tipo di contenuto. E' arrivato dunque il momento di smetterla di giudicare le donne per il loro sedere e di cominciare a guardare oltre: perché non farlo proprio a partire da Melania e Brigitte?