Melania Trump è la nuova First Lady degli Stati Uniti e, anche se sono poche le sue apparizioni pubbliche, fanno sempre scalpore. Dopo che, in occasione del debutto alla Casa Bianca, diversi stilisti si erano rifiutati di vestirla, è impossibile non fare caso agli outfit che sfoggia ogni volta che accompagna il marito a un evento ufficiale. Anche se solitamente si tratta di abiti griffati e confezionati appositamente per lei, in molti hanno notato una cosa molto particolare: Melania sembrerebbe ispirarsi a Claire Underwood della serie tv "House of Cards".

Il telefilm è ambientato proprio a Washington D.C. e racconta gli intrighi nascosti dietro le vite delle persone ai vertici del potere. Claire Underwood, interpretata da Robin Wright, è un Democratico eletto nel distretto congressuale della Carolina del Sud e viene considerata spesso l'omologa televisiva di Melania. La cosa non è tanto evidente dai comportamenti, quando dai look che scelgono. Tubini blu al ginocchio, tailleur in tweed, abiti bianchi, cappotti color cammello, questi sono solo alcuni dei capi praticamente identici indossati sia dalla Trump che da Claire.

Che si tratti di un caso o di una precisa scelta, non importa, è evidente che le somiglianze tra gli outfit sono incredibili. Chissà se Melania, nel momento in cui arriverà stabilmente alla Casa Bianca, continuerà a ispirarsi alla protagonista della serie tv, l'unica cosa certa è che fino ad ora ha sempre fatto del suo meglio per essere elegante e impeccabile.