25 CONDIVISIONI

Meghan Markle, perché usa ancora il titolo Duchessa di Sussex dopo l’addio ai Royals

Meghan Markle ha detto addio alla vecchia vita reale da quasi 2 anni ma, nonostante ciò, continua a farsi chiamare Duchessa del Sussex. La cosa fa non poco discutere, visto che il “divorzio” dai Windsor implicava anche la rinuncia a ogni tipo di titolo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

Meghan Markle e il principe Harry hanno ormai detto addio alla loro vita da Royals, da oltre un anno e mezzo si sono trasferiti stabilmente in America ed è lì che hanno acquistato una enorme villa in cui vivono con i figli Archie e Lilibet. Il "divorzio" dai Windsor li ha costretti a fare una serie di rinunce, soprattutto quando si parla di privilegi economici e di titoli, entrambi riservati solo ai membri stretti della famiglia. La cosa che in molti si chiedono però è: per qualche motivo la moglie del principe continua a farsi definire Duchessa del Sussex anche se non fa parte più della "Royal gang"?

Meghan Markle è Duchessa dal 2018

Il titolo di Duca e Duchessa del Sussex è stato assegnato a Harry e Meghan dopo il Royal Wedding del 2018, è da quel momento in poi che la Markle è diventata ufficialmente una Windsor. In molti ritengono che ad oggi, vista la loro "nuova vita americana", i due non possano più utilizzare questo riconoscimento reale. Nella pratica, però, le cose stanno diversamente, basti pensare al fatto che all'interno del suo libro per bambini The Bench l'ex attrice si è firmata Duchessa del Sussex. Non aveva rinunciato al titolo quando ha "divorziato" dai Windsor? La verità è molto più complessa di quello che si immagina.

Qual è il titolo che Meghan ed Harry hanno perso

Sarebbe la regina in persona a non aver voluto eliminare i titoli di Harry e Meghan e il motivo è molto semplice: la trafila per la rimozione ufficiale è lunga e tortuosa. Per farlo, infatti, occorrerebbe un atto del Parlamento con tanto di statuto approvato sia dalla Camera dei Comuni che dalla Camera dei Lord, cosa che difficilmente può essere ottenuta con facilità e in poco tempo. Qual è la differenza rispetto al passato? I due possono definirsi Duca e Duchessa ma gli è vietato usare l'appellativo Sua Altezza Reale,  visto che hanno perso il titolo HRH, (ovvero Her/His Royal Highness).

25 CONDIVISIONI
Gli auguri per i 40 anni di Meghan Markle: per la Royal Family rimane Duchessa di Sussex
Gli auguri per i 40 anni di Meghan Markle: per la Royal Family rimane Duchessa di Sussex
Meghan Markle, perché perdere il titolo di Duchessa potrebbe essere la sua rovina
Meghan Markle, perché perdere il titolo di Duchessa potrebbe essere la sua rovina
Royals Vs. Meghan Markle: perché la Duchessa è sempre stata considerata "sgradevole" e "spietata"
Royals Vs. Meghan Markle: perché la Duchessa è sempre stata considerata "sgradevole" e "spietata"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views