1 Luglio 2020
16:53

Maya, la dolce bambina capellona: aveva una chioma folta fin da quando era nella pancia della mamma

Si chiama Maya ed è una bimba di poco più di un anno che sta facendo il giro del web. Il motivo? Nonostante la tenerissima età, è già una capellona. Come raccontato dalla mamma, addirittura in una delle ultime ecografie la chioma fluente era già visibile.
A cura di Valeria Paglionico

La maggior parte dei bambini appena nati non vantano una folta chioma, il più delle volte cominciano a vederla crescere solo dopo mesi di vita, tanto che addirittura i genitori aspettano un anno intero prima di fare il primo taglio. Esistono, però, delle eccezioni ed è il caso delle piccola Maya, una adorabile bimba capellona che sta facendo il giro del web. La mamma si chiama Alexandra Jechorek, ha 21 anni, viene da Dublino e si è accorta che c'era qualcosa di originale nella figlia fin da quando era ancora nel suo grembo, visto che durante l'ecografia realizzata alla 34esima settimana i capelli erano già visibili e fluenti. "Quando l'ostetrica mi mostrò lo schermo, non riuscivo a crederci. C'era questa bambina con la testa piena di capelli e pensai che non era possibile. Fino ad allora ero convinta che tutti i bambini nascessero calvi", ha spiegato la mamma.

Una volta che Maya è venuta al mondo, nessuno dei presenti poteva credere ai suoi occhi: vantata una chiama lunga e nera da fare invidia. Dopo appena sei settimane, quest'ultima era già cresciuta in modo impressionante, tanto da superare le orecchie, e oggi, dopo un anno, le arriva addirittura al pannolino. Alexandra non si era mai ritrovata di fronte a una situazione simile, anche se aveva già avuto un figlio prima di Maya. Oggi non può fare a meno di essere fiera della piccola, non a caso le cura i capelli in modo impeccabile, li spazzola per almeno 20 minuti al giorni, glieli lava con il balsamo e, così facendo, li rende super setosi. Ovunque porti la bambina, c'è sempre qualcuno che rimane colpito dai suoi capelli, soprattutto quando scopre che la bimba ha solo poco più di un anno.

Gabriela, l'adorabile bambina capellona: a un anno la mamma l'ha soprannominata Rapunzel
Gabriela, l'adorabile bambina capellona: a un anno la mamma l'ha soprannominata Rapunzel
Baby Chanco, a un anno la bimba "capellona" diventa testimonial di prodotti per la chioma
Baby Chanco, a un anno la bimba "capellona" diventa testimonial di prodotti per la chioma
Dakota, la bimba "capellona" che a 7 mesi deve già tagliare la chioma per la prima volta
Dakota, la bimba "capellona" che a 7 mesi deve già tagliare la chioma per la prima volta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni