E' partita ufficialmente la stagione dei matrimonio e una delle prime coppie che sono convolate a nozze nel nostro paese è quella formata da Max Pezzali e Debora Pelamatti. Il cantante ha smentito la sua "regola dell'amico" e ha sposato la donna che, prima di diventare l'anima gemella, per moltissimi anni è stata la sua migliore amica. I due hanno pronunciato il fatidico sì lo scorso 29 aprile, apparendo elegantissimi e innamorati: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia e sui look sfoggiati.

Il secondo matrimonio di Max Pezzali

Lo scorso 29 aprile Max Pezzali ha sposato a sorpresa la sua migliore amica Debora Pelamatti, i due stavano insieme da tre anni ma solo di recente hanno deciso di compiere il grande passo, visto che solo di recente il cantante ha ottenuto il divorzio dalla prima moglie Martina, dalla quale ha avuto anche un figlio nel 2008, Hilo. Il matrimonio con Debora è stato celebrato con un rito civile a Villa Necchi alla Portalupa, in provincia di Pavia, a ufficializzarlo c'era Alessandro Cattaneo, ex sindaco della città natale di Max, che gli ha fatto pronunciare il fatidico sì davanti a pochi parenti e invitati "famosi" come Paola Iezzi e La Pina. La cerimonia è stata un  vero e proprio sogno, a organizzarla, la wedding planner Valentina Ottone, che ha voluto celebrare l'unione dei due nel bel mezzo della natura. La festa si è conclusa con una splendida torta a più piani decorata con delle rose firmata da Domenico Spadafora. Cosa ha unito Pezzali e Debora? Non solo la profonda amicizia ma anche le stesse radici, non sorprende dunque che siano apparsi più felici e innamorati che mai.

L'abito da sposa di Debora Pelamatti, la seconda moglie di Max Pezzali

Il matrimonio è il giorno più bello della vita di una coppia e non si può non curare nei minimi dettagli il look sfoggiato. Per il suo grande giorno Debora Pelamatti ha deciso di non puntare su qualcosa di tradizionale ma di osare. Non ha indossato il classico abito bianco, ha scelto un modello da principessa di colore rosa di Atelier Emé, caratterizzato da un corpetto ricoperto di paillettes con le maniche a tre quarti e lo scollo a V e un'ampia gonna di tulle sfumata decorata con dei fiori a rilievo. Per completare il tutto ha scelto degli orecchini punto luce a forma di cuore firmati Salvini Gioielli, un bouquet di rose bianche e rosa e ha poi tenuto i capelli legati in un'acconciatura raccolta. Per quanto riguarda Pezzali, invece, questo ha sfoggiato un elegante smoking nero di Luigi Bianchi portato con camicia bianca, papillon e fiore all'occhiello. Le fedi? Sono il modello Special Day di Salvini in oro bianco, impreziosite da un diamante interno gambo. Insomma, il matrimonio tra i due migliori amici è stato un trionfo di originalità e raffinatezza.