La stagione dei matrimoni non è ancora terminata ma, come tutte le spose sanno, per rendere la propria giornata davvero speciale è necessario anticiparsi ed è per questo che sono molte quelle alle prese con la scelta dell'abito bianco per il prossimo anno. Max Mara è una delle Maison che hanno presentato la collezione Bridal per il 2020, quest'anno si è ispirata al mondo delle ballerine tra tulle, piume, plissé e bustier a cuore. La cosa particolare è che ha organizzato anche il cosiddetto Max Mara Wedding Tour per aiutare le clienti nella ricerca del vestito  perfetto.

La collezione di abiti da sposa per il 2020 di Max Mara

Si chiama Beautiful Ballerina ed è la collezione Bridal per il 2020 firmata da Max Mara. La Maison si è ispirata al mondo della danza, per la precisione ai romantici tutù dei cigni di Tchaikovsky e agli abiti leggeri e impalpabili di Isadora Duncan, dando vita a una linea eterea e delicata fatta di tulle, bustier a cuore, piume e plissé. Ci sono i vestiti bianchi in cady dalla linea fluida e semplice, perfetti per le spose che vogliono puntare tutto sulla semplicità, quelli più tradizionali da principessa con le gonne in tulle, quelli a sirena dalle trasparenze audaci e i maxi fiocchi sulla schiena. Le donne che non hanno paura di osare andranno matte per i completi con giacca e pantalone e per le jumpsuit total white, da abbinare a velo e tacchi a spillo. Insomma, Max Mara è andata incontro alle esigenze di tutte le clienti, fondendo materiali preziosi, dettagli ricercati, lavorazione sartoriale, eleganza e trend del momento. Quanto costano gli abiti da sposa della griffe? Si parte da un minimo di 790 euro per un modello in cady con la gonna al ginocchio fino ad arrivare ai 2.99o per la variante in tulle ricamato con piume di struzzo e perline.

A ottobre parte il Max Mara Wedding Tour

Max Mara non ha alcuna intenzione di lasciare sole le sue clienti in un momento tanto speciale come la scelta dell'abito da sposa ed è per questo che ha dato vita al Wedding Tour. A partire da ottobre il creative team della Maison girerà per alcune boutique selezionate in Italia, Francia, Inghilterra e Spagna e guiderà le promesse spose nella ricerca del vestito bianco per il loro grande giorno. Tra consigli e personalizzazioni dei propri modelli preferiti, si avrà la possibilità di trasformare i propri desideri in realtà. Tutte quelle che non vedono l'ora di usufruire del servizio possono consultare il sito ufficiale del brand e fissare un appuntamento nella città più vicina.