Matteo Diamante è uno dei concorrenti della nuova edizione de L'isola dei Famosi, fa parte del gruppo degli "arrivisti" sbarcati in Honduras con qualche settimana di ritardo rispetto ai veterani ma, nonostante ciò, è riuscito lo stesso a integrarsi al 100%. Così come tutti gli altri naufraghi, anche lui passa le giornate in costume sulle spiagge deserte dei Caraibi e ne approfitta per mettere in mostra i muscoli scolpiti. Ha la passione per i tatuaggi, ne ha praticamente di ogni tipo e grandezza sparsi sul tutto il corpo, dal busto alle braccia, fino ad arrivare alle gambe, e sono tutti molto originali: ecco cosa raffigurano e il loro possibile significato.

Il diamante tatuato sul fianco

Sul fianco sinistro, per la precisione poco sopra l'ombelico, Matteo ha un tatuaggio molto particolare. Al centro c'è un grosso diamante e intorno tre lettere in corsivo, la G, la F e la V circondate da altri due diamanti più piccoli. Visto che il suo cognome è proprio Diamante, potrebbe essere un riferimento alle persone a cui è più legato della sua famiglia, anche se per il momento ha preferito mantenere nascosto il significato del tattoo.

I tatuaggi sulla gamba destra

Sulla gamba destra Matteo ha alcuni dei suoi tatuaggi più originali e appariscenti, ovvero una bottiglina di Estathé colorata e un supereroe che a primo impatto sembra essere Iron Man, visto che ha l'iconica armatura rossa e dorata. Non ha mai spiegato il loro significato ma non si esclude che si tratti di semplici ricordi dell'infanzia.

Le maschere tatuate sulla gamba

Sempre sulla parte alta della gamba ma sul lato sinistro Matteo si è fatto tatuare una testa che indossa due diverse maschere. Da un lato c'è quella con un ghigno sorridente, dall'altro c'è un viso serio e accigliato. Qual è il suo significato? Di solito si tratta di un riferimento alle diverse personalità che ognuno di noi nasconde dentro di sé.

La dedica alla famiglia sul petto

Sul petto sinistro di Matteo Diamante, per la precisione sul lato destro, c'è una scritta in corsivo che recita "Family first", ovvero "La famiglia prima di tutto". Il significato è abbastanza eloquente: è una dedica alla famiglia, alla quale sembrerebbe essere legatissimo.

I tatuaggi sul braccio destro

Il braccio destro è la parte del corpo che Matteo ha tatuato di più, tanto che sono rimasti pochissimi spazi "liberi". Si è lasciato imprimere diversi disegni, da alcuni fiorellini in sole giapponese a un maxi microfono, fino ad arrivare a un orologio da taschino. Il più originale? Quello che raffigura una delle mitiche tartarughe Ninja con tanto di pizza tra le mani.

La scritta tatuata sul braccio destro

Accanto a una colomba e a dei fiori giapponesi, Matteo si è lasciato tatuare una scritta realizzata in caratteri corsivi. Cosa recita? "Everything you can image is real", ovvero "Tutto quello che puoi immaginare è reale", una sorta di mitra che lo aiuterebbe a non smettere mai di sognare.