Matrimonio sostenibile: studiosi progettano abito da sposa biodegradabile
Sta arrivando il giorno più importante della vostra vita. Quel giorno in cui il “sì” fatidico cambierà tutto il vostro mondo per creare un nido d’amore con il vostro lui. Le spese effettivamente sono tante. Se vi avvalete anche di un wedding planner, deve esserci anche la parte destinata a lui (anche se il Blackberry può sopperire anche a questo!). Un’idea originale, un po’ rischiosa per agenti atmosferici non perfettamente controllabili, ma davvero unica. Dopo un matrimonio completamente ecosostenibile, oggi i ricercatori della Hallam University Sheffield hanno realizzato diversi modelli di abiti biodegradabili.
Costa meno degli abiti già confezionati anche perché realizzato con un composto chimico che, a contatto con l’acqua, si scioglie. Fino al 16 maggio i diversi modelli prodotti per l’esposizione saranno visibili presso l’Università. Ecco che il rispetto per l’ambiente prende il largo anche in queste situazioni che prevedono uno spreco eccessivo di risorse. Se volete poi continuare su questa strada dell’ecosostenibilità, è possibile consultare le soluzioni dell’interior designer Karim Rashid.
Classico nel suo biancore, presenta delle linee morbide che avvolgono il corpo creando un effetto "spumone". Dovete, però, accontentarvi al massimo del bianco panna. Se volete qualcosa di colorato dovete puntare sulla collezione ispirata ad Alice in wonderland. Fatto sta che quest’abito ha anche il lato negativo. Se da un lato potete disfarvene in qualsiasi momento immergendolo in un po’ d’acqua, dall’altro lato dovete programmare il giorno del matrimonio in base alle condizioni meteo. Una giornata di pioggia potrebbe creare non pochi problemi!!!
Roberta Santoro