Martina Miliddi è una delle protagoniste più amate dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, dove fin dalla prima puntata ha incantato tutti con la sua bellezza e con i suoi impeccabili performance sui tacchi. Certo, è stata messa spesso in discussione dalla professoressa Alessandra Celentano, che non la considererebbe una ballerina talentuosa, ma la cosa certa è che riesce a "bucare lo schermo". "Spulciando" il suo profilo social, si può notare che nel corso degli anni è cambiata moltissimo, anche se fascino e splendore sono due caratteristiche che l'hanno sempre contraddistinta. Qual è il dettaglio che le ha permesso di rivoluzionare la sua immagine col passare del tempo? La passione per gli hair look audaci.

Dai capelli lunghi al pixie cut

Quando era una ragazzina Martina di Amici portava i capelli lunghissimi e lisci ma, complice i successi ottenuti nel mondo della danza, per praticità ha cominciato a sperimentare i più svariati tagli corti. Ha iniziato con un long bob alle spalle, ha poi provato il caschetto cortissimo ed è arrivata al pixie cut con delle audaci rasature sui lati.

Martina Miliddi irriconoscibile con i capelli lunghi
in foto: Martina Miliddi irriconoscibile con i capelli lunghi

Il dettaglio che è rimasto sempre invariato è il colore: fatta eccezione per delle sfumature nocciola, non ha mai rinunciato al castano scurissimo. Qual è, però, l'acconciatura più originale che la ballerina ha sfoggiato nel corso della carriera? Quella con le lunghe treccine in stile afro che hanno aggiunto un tocco esotico alla sua immagine, soprattutto perché abbinate a degli appariscenti turbanti. Insomma, Martina sembra non riuscire proprio a rinunciare ai cambi look estremi, anche se per il momento è da diversi mesi che è fedele al bob.

Martina di Amici con le treccine afro
in foto: Martina di Amici con le treccine afro

Martina Miliddi: ad Amici è rimasta fedele al caschetto

Dopo innumerevoli cambi look, Martina Miliddi sembra aver trovato una certa stabilità quando si parla di capelli. È da quando ha dato il via alla sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi che è fedele al caschetto, lo porta con un frangia piena e netta, alternando pieghe extra lisce e onde dall'effetto naturale. Sarà perché si trova molto telegenica in questa versione o perché semplicemente non ha avuto tempo per fare visita al parrucchiere, ma la cosa certa è che il bob corto è diventato il suo "marchio di fabbrica", soprattutto quando lo abbina a un audace rossetto rosso fuoco. Una volta terminato il talent, tornerà a darsi alle sperimentazioni con gli hair look più svariati? Del resto, è così bella che potrebbe permettersi qualsiasi "colpo di testa".

Martina Miliddi col bob corto
in foto: Martina Miliddi col bob corto