È ormai risaputo che William ed Harry d'Inghilterra non sono gli unici principi piacenti d'Europa e, soprattutto ora che hanno messo su famiglia, sono stati "surclassati" dalla concorrenza straniera. L'ultimo arrivato tra i sex symbol reali è Marius Borg, anche se non può essere propriamente definito un principe. È figlio di Mette Marit, l'attuale principessa di Norvegia, che, prima del matrimonio con Haakon di Norvegia, ha avuto una relazione con uno spacciatore. È proprio da quest'ultima che è nato Marius ed è chiaro il motivo per cui, nel momento in cui Mette ha sposato l'erede al trono norvegese, i sudditi hanno gridato allo scandalo. Marius, dunque, non ha il sangue blu ma, a dispetto di quanto si possa pensare, non lo desidera affatto. Cosa fa nella vita? Alle spalle ha un passato da giornalista ma ora fa il meccanico.

A 21 anni ha deciso di vivere lontano da corte

Marius Borg ha 23 anni e, nonostante la giovane età, ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha studiato finanza in California e disegno a Milano e ha deciso di vivere la sua vita lontano da corte. L'attuale marito della mamma, il re di Norvegia, non ha mai voluto adorarlo e la cosa lo ha fatto crescere all'ombra della sorella Ingrid Alexandra, che un giorno sarà regina. Nonostante la vicinanza ai Royals, non ha mai sfruttato la ricchezza della mamma, anzi, a 21 anni ha fatto rilasciare un comunicato stampa ufficiale per annunciare che da quel momento in poi sarebbe stato un privato cittadino come tutti gli altri. Si è dato da fare per costruirsi una carriera, ha lavorato a Londra come giornalista e a Los Angeles come agente immobiliare ma ora pare che si sia lasciato libri e scartoffie alle spalle. Secondo i media norvegesi, fa il meccanico di motociclette in un’officina di Lier, una piccola cittadina vicino Oslo.

Marius è fidanzato con una coniglietta di Playboy

Per quanto riguarda il suo rapporto con il sesso femminile, è particolarmente "burrascoso". Complice la bellezza mozzafiato che lo contraddistingue, fa impazzire tutte. È stato fidanzato con una delle modelle più famose della Norvegia, Linn Helena Nilsen, mentre attualmente fa coppia fissa con Juliane Snekkestad, meglio conosciuta come una delle conigliette di Playboy. Insomma, a quanto pare sentiremo parlare ancora a lungo di Marius. Anche se non ha titoli e privilegi reali, non ha nulla da invidiare ai principi internazionali più ambiti in fatto di fascino e bellezza.