L'Isola dei Famosi è arrivata al termine, lo scorso lunedì sera è andata in onda l'ultima puntata su Canale 5 e ha visto il trionfo di Marco Maddaloni. A essersi classificata al secondo posto è stata Marina La Rosa, che ha dimostrato di essere cresciuta rispetto a quando era tra i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello. Sono lontani i tempi in cui seduceva tutti nella nota casa di Cinecittà, oggi è una donna energica, forte, coraggiosa e sicura di sé. Non è un caso che non abbia avuto timore nel mostrarsi senza trucco e con la ricrescita a vista poche ore dopo la fine del programma: è proprio in questa versione inedita ma ugualmente splendida che ha voluto ringraziare i fan che l'hanno sostenuta durante l'avventura in Honduras.

Il ritorno a casa di Marina La Rosa

Dopo aver preso parte alla finalissima dell'Isola dei Famosi ed essersi classificata al secondo posto, Marina La Rosa è tornata alla sua vita "normale" e ancora una volta ha dimostrato di essere una donna forte e coraggiosa. Poco prima di partire per Roma e di tornare a casa ha infatti voluto ringraziare sui social tutti i fan che l'hanno sostenuta, non avendo paura di mostrarsi senza trucco e con la ricrescita a vista. L'ex naufraga ha infatti condiviso un video in cui cammina in jeans e sneakers tra le strade di Milano, porta gli occhiali da sole e una coda di cavallo ma, nonostante l'aspetto non troppo curato, è apparsa ugualmente sicura di sé. Ha infatti dichiarato: "Mi sembra strano ancora avere delle scarpe ai piedi, vorrei togliermele e camminare a piedi scalzi anche qui a Milano. Sono tornata, sono una figa pazzesca e, ovviamente, grazie a voi grazie di cuore che mi avete seguito, sostenuto e, in qualche modo, avete creduto in me". Insomma, Marina è la dimostrazione materiale del fatto che per essere sensuali non servono artifici, tacchi a spillo e make-up elaborati: l'intelligenza e l'ironia sono le più potenti armi di seduzione.

Marina La Rosa, una donna forte e splendida nella sua semplicità

Marina La Rosa è stata tra le concorrenti dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi e grazie alla sua forza e alla sua determinazione è riuscita ad arrivare in finale, classificandosi al secondo posto. Nonostante abbia trionfato Marco Maddaloni, è lei che deve essere definita la vincitrice morale di questa edizione del programma. Prima di volare in Honduras tutti la ricordavano per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, all'epoca aveva poco più di 20 anni e incantava tutti con la sua sensualità. Oggi è cresciuta ed è diventata una donna forte e matura che non ha perso la bellezza che l'ha sempre contraddistinta. A differenza di molte altre colleghe, lei ha puntato tutto sulla semplicità, non avendo paura di rivelare i segni del tempo e le imperfezioni in versione acqua e sapone. Nonostante la ricrescita a vista, l'assenza di trucco e di tacchi a spillo, è rimasta super sensuale e femminile, rivelando anche un'inedito lato dolce del suo carattere, è infatti super legata alla famiglia e ai due figli Gabriele e Andrea. Insomma, Marina è una mamma amorevole, nonché una donna intelligente e dall'ironia sottile: con la sua partecipazione all'Isola dei Famosi ha detto definitivamente addio alla definizione "gatta morta" che le era stata affibbiata ai tempi del Grande Fratello.