Maria Teresa Ruta è una delle indiscusse "signore della tv italiana" e, nonostante siano passati decenni da quando ha debuttato nei panni dell'annunciatrice, ha mantenuta invariata la sua simpatia e la sua verve. Chi non la ricorda agli esordi, quando ha conquistato tutti con il suo sorriso smagliate? Oggi ha 60 anni ma, nonostante l'età, ha accettato di essere tra le concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip, alla quale prende parte in coppia con la figlia Guenda Goria. La cosa particolare è che, fatta eccezione per qualche piccolo segno del tempo sul viso, sembra non essere cambiata affatto: ecco le foto che mostrano la trasformazione.

Maria Teresa Ruta, dagli esordi come modella alla tv

Maria Teresa Ruta è nata a Torino nel 1960 e ha debuttato nello spettacolo come modella, a circa 16 anni ha infatti partecipato al suo primo concorso di bellezza, Miss Muretto, classificandosi al primo posto. Complice la bellezza che da sempre l'ha contraddistinta, negli anni successivi ha avuto delle esperienze anche a cinema e a teatro ma la svolta è arrivata quando è diventata soubrette nella trasmissione "Caccia al 13". Da allora la sua carriera è stata in continua ascesa, dalla fine degli anni '80 al 1991 ha affiancato Sandro Ciotti nella "Domenica Sportiva", è proprio lì che non solo è diventata giornalista sportiva ma che è anche stata definita "Il sorriso che non conosce confini".

L'evoluzione della conduttrice

Maria Teresa Ruta non ha mai abbandonato il mondo della tv e, nonostante negli ultimi anni non sia stata spesso sotto i riflettori, ritorna spesso davanti alle telecamere per i più svariati reality, dall'Isola dei Famosi a Pechino Express, fino ad arrivare al Grande Fratello Vip. Il dettaglio che non si può fare a meno di notare è che con il passare del tempo non è assolutamente cambiata. Porta ancora i capelli biondissimi, ha lo stesso sorriso smagliante che da sempre la contraddistingue e non ha perso la forma fisica. Insomma, la conduttrice potrà anche avere 60 anni ma non ha perso la bellezza e al GF Vip ne dà l'ennesima prova.