video suggerito
video suggerito

Maria, la pilota d’aerei è il nuovo fenomeno virale

Lei si chiama Maria ha 32 anni ed è diventata famosa sui social grazie ad una serie di fotografie pubblicate online in cui appare in bikini o in una cabina di pilotaggio. Non è una modella o una it girl, la ragazza svedese è una pilota di una compagnia low cost che gira il mondo in aereo e condivide i momenti più belli dei suoi viaggi online. Ecco il nuovo fenomeno virale che spopola sul web.
A cura di Redazione Donna
38 CONDIVISIONI

Lei si chiama Maria Pettersson, ha 32 anni, è svedese, originaria di Gothenburg ma vive a Palermo, ha lunghi cappelli biondi e lucenti occhi azzurri. No, non è un nuovo angelo di Victoria's Secret e nemmeno una nuova it girl che spopola sui social: Maria è una pilota di aerei di una celebre compagnia low cost.

Immagine

Paesaggi tropicali e posizioni Yoga nelle foto di Maria

La pilota svedese è divenuta un vero e proprio fenomeno virale sul web grazie al profilo Instagram creato, pare, per tenersi in contatto a distanza con parenti e amici, per mostrare loro i meravigliosi luoghi in cui atterra e i paesaggi che può ammirare grazie al suo lavoro che ogni giorno la porta in giro per il mondo. Non solo paesaggi e posizioni yoga però, sono diverse le foto in cui appare in cabina di pilotaggio o con il resto dello staff di bordo.

Le foto perfette di Maria

In poco tempo ha raggiunto 132mila follower. Il suo profilo è ricco di splendide foto in cui appare in cabina di pilotaggio mentre guida un aereo di linea. In moltissimi scatti poi appare in costume, al mare, sullo sfondo paesaggi meravigliosi, distese oceaniche e acque limpide. E' felice e sorridente, i suoi occhioni blu esaltati dalle luci giuste, ogni foto, che a prima vista appare naturale, è progettata nei minimi dettagli, nemmeno una sbavatura, le sue sembrano immagini scattate da un vero professionista.

Una donna forte in un ambiente dominato da uomini

In una recente intervista Maria ha rivelato che il suo successo è arrivato per caso ed è stato qualcosa di totalmente inaspettato, ha poi detto di voler utilizzare la sua notorietà per aiutare altre donne che vogliono intraprendere la carriera di pilota, una carriera che spesso viene vista come esclusivo appannaggio degli uomini: "La mia è la storia di una donna forte in un ambiente dominato dagli uomini. Ed è la prova che noi siamo brave quanto loro".

La pilota svedese divenuta un fenomeno virale

Sarà per la sua bellezza, sarà per il fisico statuario e le foto in bikini, sarà perché è una donna forte e capace, sarà per la perfezione delle immagini e per i paesaggi da mille e una notte, fatto sta che Maria è diventata una vera e propria web star capace di finire sulle testate di tutto il mondo, portando non poca pubblicità alla compagnia aerea per cui lavora. Sul profilo Instagram di Maria c'è anche un link che porta al suo blog personale, un blog di recente apertura, i primi post risalgono ad aprile 2016. Negli articoli sul blog la pilota racconta la sua esperienza e la formazione che l'ha portata nella cabina di pilotaggio di un aereo di linea. In uno dei post spiega di aver deciso di aprire un blog in cui raccontare la sua esperienza come pilota dopo aver ricevuto diverse richieste nei commenti alle sue foto su Instagram.

E se si trattasse solo di marketing?

La prima foto pubblicata su Instagram dalla splendida pilota risale a sole 13 settimane fa, sin dalle prime immagini postate è possibile notare una cura dei dettagli e una perfezione nella composizione delle fotografie che di certo non sono amatoriali. Neanche Kim Kardashian, la regina dei social, riesce a pubblicare foto così impeccabili. Sembra strano che un nuovo utente appena arrivato su Instagram abbia già un'idea così chiara di come portare avanti il proprio profilo senza l'aiuto di uno staff o di un social media manager. In più molte delle foto pubblicate hanno una composizione perfetta, che prevede l'utilizzo di macchine professionali e conoscenze nella direzione delle luci, non si tratta solo un sapiente utilizzo di filtri Instagram. E se si trattasse di una campagna di marketing architettata ad arte? Come quella di Citroen con Vittorio Sgarbi o il pesce d'aprile di Mark Zuckerberg e H&M. Se così fosse è senza dubbio la campagna virale meglio riuscita dell'estate.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views