Maria Grazia Cucinotta ieri e oggi: la foto da giovane che mostra la trasformazione
Maria Grazia Cucinotta è delle dive italiane più amate della storia: attrice, modella, produttrice cinematografica, icona di splendore simbolo della bellezza mediterranea, una donna che ha saputo sempre reinventarsi senza perdere la sua genuinità. Non sorprende, dunque, che, nonostante l'avanzare dell'età, continui a voler rimanere orgogliosamente naturale. Oggi ha 53 anni ed è sempre meravigliosa, al di là degli impercettibili segni del tempo e dell'aspetto più maturo. In quanti, però, ricordano i suoi esordi nello spettacolo? Ecco com'è cambiata dal debutto a oggi.
La foto di Maria Grazia Cucinotta ai tempi di Miss Italia
Era il 1987 quando Maria Grazia Cucinotta, dopo aver abbandonato Messina ed essersi trasferita a Milano, ha partecipato a Miss Italia, facendosi notare grazie alla sua bellezza mozzafiato e al suo fascino irresistibile.
Nonostante siano passati più di 3 decenni, la diva ricorda ancora con particolare affetto quel momento, tanto da non aver potuto fare a meno di condividere sui social un inedito scatto che la ritrae in costume, con la fascia sulla spalla, i capelli ricci e vaporosi in pieno stile anni '80 e un'espressione raggiante. Nella didascalia ha scritto: "L'inizio….. the beginning ….è sempre emozionante ritrovare le prime foto", facendo riferimento al fatto che è proprio da lì che è partita la sua scintillante carriera.
Maria Grazia Cucinotta ieri e oggi
Oggi Maria Grazia Cucinotta ha 53 anni ma, a differenza di molte colleghe, non teme affatto l'avanzare dell'età. Non ha ceduto al richiamo del ritocco e sfoggia con orgoglio qualche piccolo segno del tempo sul viso. Fatta eccezione per un aspetto più maturo e per lo stile più elegante rispetto agli esordi, l'attrice non è assolutamente cambiata.
Ha sempre lo stesso sguardo profondo, gli stessi capelli scurissimi e fluenti, la stessa silhouette da urlo, lo stesso fascino irresistibile, tanto che potrebbe fare tranquillamente concorrenza alle giovanissime. Non è forse proprio questo il motivo per cui può essere definita a tutti gli effetti una diva senza tempo?