Si è tenuta ieri presso il Teatro del Casinò di Sanremo la conferenza stampa della 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che quest'anno vedrà Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della manifestazione. La "signora della televisione" ci ha tenuto a precisare che si tratta solo di una partecipazione e non di una conduzione vera e propria, non a caso, non prenderà alcun tipo di cachet per calcare l'ambitissimo parlo dell'Ariston.

Per un'occasione tanto speciale, la De Filippi ha scelto un look davvero particolare. Si è presentata al photocall in total black firmato Givenchy, con un tailleur caratterizzato da una giacca lunga fino al ginocchio con delle tasche laterali e un pantalone a zampa d'elefante. Per completare il tutto, ha poi scelto delle scarpe con una zeppa altissima in "stile Frankenstein", ispirate agli anni Novanta. Negli ultimi anni, Maria ha rivoluzionato completamente i suoi look: se un tempo si presentava in tv solo con giacche, pantaloni e outfit formali e "mascolini", oggi ha avuto una vera e propria svolta. Abiti attillati, gambe in mostra, décolleté dal tacco chilometrico e spuntate dalla suola rossa, tutte firmate Louboutin, solo alcuni dei dettagli che hanno reso il suo stile unico e glamour.

Riccardo Tisci vestirà Maria De Filippi a Sanremo 2017

Sul palco del Festival di Sanremo la conduttrice non indosserà i tradizionali abiti di tulle, raso e organza pensati per le vallette ma di sicuro sarà capace di lasciare tutti senza parole. A vestirla sarà Riccardo Tisci, come comunicato dalla stessa De Filippi durante la conferenza stampa. E' già da mesi che lo stilista pugliese sta lavorando ai look che la presentatrice sfoggerà sul palco dell'Ariston ma, per il momento, i bozzetti sono ancora gelosamente custoditi. A giudicare dall'outfit sfoggiato alla conferenza stampa, Maria ha detto addio ai tacchi vertiginosi e ai plateau per dare spazio a delle maxi zeppe in stile Frankenstein. A questo punto, non resta che aspettare che trapelino altri dettagli sugli abiti che indosserà a Sanremo 2017.