Maria De Filippi è una delle regine di Canale 5, dove ogni sabato sera domina con il suo programma "C'è posta per te". Sono anni che è al timone della trasmissione e, nonostante ciò, continua a tenere milioni di spettatori incollati alla tv. Cosa l'ha aiutata a diventare tanto amata e seguita? Il fatto che nel corso della carriera ha saputo rinnovarsi, rivoluzionando completamente la sua immagine. Se un tempo indossava solo tailleur eleganti e formali, oggi è molto più glamour e alla moda: ecco cosa indossa a "C'è posta per te" e chi è che si prende cura dei suoi look.

I look di Maria De Filippi a "C'è posta per te"

E' partita la nuova edizione di "C'è posta per te" e Maria De Filippi è ancora una volta la padrona di casa. Ogni sabato sera riesce a tenere incollati alla tv milioni di spettatori e, come se non bastasse, sfoggia sempre dei look impeccabili e alla moda. Dopo che ha indossato un costosissimo maglione Dior a "Uomini e Donne", sono moltissimi quelli che vogliono sapere tutti i dettagli dei suoi outfit griffati. Nelle prime tre puntate della trasmissione ha scelto di puntare tutto su dei look semplici ma allo stesso tempo eleganti, partendo da un completo total black con la gonna scampanata e una maglia a maniche lunghe con lo scolla a V, per poi passare a un abito bianco con la scollatura a barca e dei bottoni neri sul corpetto, molto simile a quello Dior scelto lo scorso anno per uno degli appuntamenti con la trasmissione del sabato sera. Lo scorso weekend, invece, è tornata al nero con un vestito dallo scollo irregolare lungo fin sopra al ginocchio. Insomma, tra tubini, tacchi a spillo, linee pulite ed essenziali, a "C'è posta per te" Maria è più chic e griffata che mai.

Anahi Ricca, è lei che firma i look di Maria De Filippi

Negli ultimi anni lo stile di Maria De Filippi è radicalmente cambiato, è passata dai rigorosi tailleur dal taglio maschile a degli abiti griffati e glamour, incantando i fan a ogni apparizione pubblica. Anche se abbiamo sempre pensato che fosse lei stessa a scegliere i look, la verità è che a curare il suo armadio c'è un'esperta di moda. Si chiama Anahi Ricca e da 5 anni segue la nota conduttrice, era il 2013 quando ha cominciato a lavorare a "Uomini e Donne", dove ancora oggi appare spesso nel backstage per commentare lo stile dei protagonisti del trono over durante le sfilate a tema, e da allora la sua celebrità è cresciuta in modo incredibile. Quella al fianco di Maria non è la prima esperienza come stylist, ha cominciato a lavorare da giovanissima per la versione tedesca di Vogue, poi è passata alla tv ad "Ars Amanda", un programma di Rai Tre del 1989 con Amanda Lear, fino ad arrivare a "Stranamore" con Alberto Castagna. Oggi sono più di 20 anni veste i volti più famosi della Mediaset e a legarla con la De Filippi non c'è solo una grande intesa professionale ma anche una bella amicizia. Quale regole segue per vestirla? Punta tutto sulla semplicità, scegliendo qualcosa di classico ed elegante per "C'è posta per te", dei capi innovativi e di tendenza per il serale di "Amici" e abiti casual e comodi per "Uomini e Donne". Sarà proprio il guardaroba curato nei minimi dettagli il segreto del successo di Maria?

Gli occhiali di Maria De Filippi

Per completare i look glamour che sfoggia ogni settimana a "C'è posta per te" Maria De Filippi non dimentica mai gli occhiali da vista. E' ormai da diversi anni che non cambia la montatura tonda e dorata e che non si mostra mai senza. Si tratta di un modello firmato Kyme molto simile al Matti+ che viene venduto a 212 euro sul sito ufficiale del brand, solo che quest'ultimo, a differenza di quello indossato da Maria, è la variante con le lenti specchiate e scure per proteggere gli occhi dai raggi del sole. Insomma, anche quando si parla di occhiali da vista la De Filippi ha dimostrato di essere sempre all'ultima moda.