Avere una famiglia numerosa è il sogno di molti ma solo pochi riescono a trasformare il desiderio in realtà, visto che non è semplice riuscire a mantenere ed educare un numero elevato di figli. Questa donna inglese ha però superato ogni limite, dimostrando che è possibile realizzare qualcosa di simile. Si chiama Margaret Howarth, vive a Middleton, a nord di Manchester, a giugno festeggerà il suo 98esimo compleanno e per celebrare una ricorrenza tanto importante inviterà tutti i suoi numerosissimi eredi. Conta 9 figli e 154 nipoti, bisnipoti e trisnipoti. Si è spostata nel 1939 con Robert e ha avuto 12 figli, anche se solo 9 sono sopravvissuti.

Robert è morto quando aveva solo un anno, mentre Anne e Mary hanno perso la vita da adulte. Nonostante il terribile trauma, è riuscita ad andare avanti con il sorriso ma non si sarebbe mai immaginata di ritrovarsi con una famiglia tanto numerosa. Quando i figli sono cresciuti, ha cominciato ad avere i primi nipoti. Oggi ne sono 45, il più grande ha 52 anni, i bisnipoti ne sono 84, mentre i trisnipoti 25, il più piccolo si chiama Jack Gavin e ha solo 7 mesi.

Margaret è una donna autonoma che, nonostante l'età avanzata, ha ancora vitalità da vendere. Le piace giocare a freccette ed è tifosissima del Manchester United, la squadra a cui sono ispirate anche le decorazioni rosse affisse in casa sua. "Sa quello che vuole, è molto materna e amante della famiglia. Ci incontriamo regolarmente, visto che la maggior parte di noi parenti vive a Middleton e a nord di Manchester e a lei piace averci intorno a lei", ha spiegato la nipote Amanda Meekin. La cosa più incredibile? Margaret ricorda alla perfezione i nomi di tutti, non si confonde mai.