Marco Carta ieri e oggi: l’ex cantante di Amici è irriconoscibile
Ricordate Marco Carta, il cantante che ha raggiunto il successo dopo aver vinto una delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi? Era il 2008 quando ha spopolato al talent con la sua voce graffiata e con la sua bellezza da classico "ragazzo della porta accanto" e, oggi che sono passati più di 10 anni da quel momento, continua a essere sempre sulla cresta dell'onda, anche se da allora di strada ne ha fatta. Ha vinto Sanremo, ha conquistato più volte i primi posti in classifica, ha fatto coming-out e ora sogna di mettere su famiglia al fianco del futuro marito Sirio. Anche dal punto di vista estetico è cambiato molto e non solo perché è cresciuto, ha rivoluzionato taglio e colore di capelli, ha fatto un piercing al sopracciglio e ha ricoperto il corpo di tatuaggi.
Com'è cambiato Marco Carta
All'epoca di Amici Marco Carta aveva poco più di 20 anni, portava i capelli scuri e a spazzola, aveva il viso sbarbato e indossava le iconiche tute fornite dalla produzione del programma. Una volta uscito dal talent è cominciata l'ascesa verso il successo ma, almeno nei primi anni di carriera, non ha mai abbandonato il suo stile da classico ragazzo della porta accanto, dettaglio che ha contribuito a farlo diventare l'idolo delle ragazzine. Com passare del tempo il suo aspetto è cambiato molto: si è fatto crescere la barba, ha fatto dei piercing all'orecchio e al sopracciglio, ha ricoperto il corpo di tatuaggi, indossa camicie coloratissime e osa spesso con degli esuberanti capelli ossigenati.
Marco Carta, la rivoluzione da Amici a oggi
Sarà perché è cresciuto o perché il coming out gli ha permesso di mettere in mostra la sua vera natura, ma Marco Carta ad oggi sembra essere una persona diversa rispetto agli esordi. La rivoluzione non riguarda solo la sua estetica ma anche il campo professionale e sentimentale. Qualche tempo fa ha annunciato di voler sposare il fidanzato Sirio, dal quale vuole anche dei figli, magari con l'adozione o con la fecondazione assistita, e, come se non bastasse, è passato anche al reggaeton con la hit MalaSuerte. Il cantante, però, ci tiene a chiarire che il "vecchio" Marco Carta è ancora custodito dentro di lui.