Lo scorso sabato è stata una giornata importante per il mondo della moda: Marc Jacobs ha sposato Char Defrancesco, dando vita a uno degli eventi più glamour degli ultimi tempi. I due si erano fidanzati ufficialmente lo scorso anno dopo che lo stilista aveva chiesto l'amato all'amato durante un flash mob organizzato in uno dei ristoranti della catena tex-mex Chipotle e da allora sono apparsi più innamorati che mai. Le nozze sono state celebrate in uno dei ristornati più famosi di Manhattan e hanno attirato l'attenzione di numerosissime star, che non hanno perso occasione per prendere parte alla cerimonia, rendendo così omaggio alla coppia: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia, sui look degli sposi e sugli ospiti.

La cerimonia di nozze di Marc Jacobs e Char Defrancesco

A circa un anno dalla proposta di matrimonio, Marc Jacobs e Char Defrancesco hanno pronunciato il fatidico sì, coronando il loro sogno d'amore. Se per chiedere la mano al fidanzato lo stilista aveva organizzato un flash mob in uno dei ristoranti della catena tex-mex Chipotle, facendo diventare l'evento virale, per le nozze vere e proprie ha preferito prima una funzione intima a New York, durante la quale i due coniugi si sono scambiati delle commoventi promesse, poi uno spettacolare ricevimento al The Grill in Midtown, uno dei più celebri ristoranti di Manhattan. Si tratta di una tipica steakhouse americana creata nella metà del ‘900 da Mario Carbone, Jeff Zalaznick e Rich Torrisi all'interno dell'emblematico Seagram Building, che offre quasi esclusivamente piatti a base di carne. Gli arredi spettacolari ed eleganti sono stati decorati con la calla, il fiore simbolo della serata, e al posto della bomboniera gli sposi hanno donato agli invitati una felpa a tema decorata con alcune coppie del mondo animale come ad esempio delle dolcissime lontre. All'inizio Marc e Char avevano dichiarato di volere una cerimonia discreta riservata a pochi intimi ma alla fine, complice la presenza di numerosissime star, le foto del loro ricevimento sono finite sui social fin da quando hanno pronunciato il fatidico sì davanti alla torta di 5 piani.

Le nozze di Jacob e Defrancesco: i look degli sposi

Marc Jacobs e Char Defrancesco si sono sposati lo scorso sabato ed, essendo delle personalità molto in vista nel mondo della moda, non potevano che sfoggiare dei look curati nei minimi dettagli per il loro giorno speciali. I completi che hanno indossato, entrambi smoking su misura, sono stati realizzati da Huntsman, una storica sartoria londinese in Savile Row. Lo stilista ha puntato tutto su un abito verde petrolio portato con la camicia bianca e con il fiore all'occhiello, completando il tutto con stivaletti e cravatta firmati Gucci e creati appositamente per lui da Alessandro Michele e con dei gemelli a forma di teste di leone smaltate, un pezzo vintage di David Webb. Char ha optato per un blazer sartoriale in velluto verde smeraldo, abbinato a un papillon in tinta, dei pantaloni neri e una camicia bianca. Per completare il tutto ha scelto un paio di sneakers a stivaletto nere e rosse customizzate da Christian Louboutin. A accomunarli, la spilla di onice e diamanti a forma di pinguino, un animale simbolo di monogamia, che gli è stata regalata da Fabio Zambernardi, il design director di Prada e Miu Miu.

Gli invitati famosi alle nozze di Marc Jacobs

A un evento così tanto atteso nel fashion system come il  matrimonio di Marc Jacobs con Char Defrancesco non potevano mancare le star di fama internazionale. Tra gli invitati c'erano molte modelle che hanno sfilato per lo stilista, da Kaia Gerber in un tailleur ispirato agli anni '80 a Gigi e Bella Hadid che, tra pantaloni dal taglio maschile e trasparenze audaci, hanno incantato tutti con la loro sensualità. Kate Moss ha scelto il bordeaux, la figlia Lila un minidress in oro, mentre Emily Ratajkowski un vestito di raso giallo con una scollatura da capogiro. Come non fare riferimento a Naomi Campbell in total black? Tra gli invitati, anche Rita Ora, Lil' Kim, Justin Theroux e Anna Wintour, la direttrice di Vogue. Insomma, più che una cerimonia di nozze, quella di Marc Jacobs e Defrancesco somigliava a un vero e proprio evento mondano. Del resto, quale migliore occasione del matrimonio per organizzare qualcosa di tanto faraonico?