Cosa vi ricordano lo Stregatto, la serratura parlante, i fiori canterini e il Cappellaio Matto? Naturalmente il mondo ai limiti dell’assurdo raccontato dal film di animazione “Alice nel Paese delle Meraviglie” che ha portato sul grande schermo il racconto di Lewis Carroll. Lo stilista americano Marc Jacobs ha deciso di rendere omaggio all’iconico cartone attraverso una collezione unica di capi d’abbigliamento e di accessori, chiamata “I Am Not Like Other Girls”.

Per l'occasione, ha collaborato con la Disney ed ha dato un’interpretazione creativa del film. Zaini, borse, cover per smartphone, bracciali, borsellini e felpe da lui firmate, attraverso ricami e stampe uniche, sono capaci di riportare alla memoria i personaggi più particolari e meno scontati del cartone, facendo capire alle giovani ragazzi a cui è rivolto il prodotto quanto sia importante esprimere la propria individualità e il proprio stile. La capsule collection è in vendita dall’1 novembre sul sito stylebop.com ed è già andata a ruba.

Certo, i prezzi non sono decisamente economici, basti pensare al fatto che una cover per il cellulare costa almeno 48 dollari ed uno zainetto 348 dollari, ma di certo ci si assicura un pezzo in limited edition, capace di dare un tocco di allegria e di creatività al proprio look. Tutte le fan di “Alice nel Paese delle Meraviglie” che desiderano avere un accessorio unico firmato Marc Jacobs, farebbero meglio ad affrettarsi, alcuni pezzi hanno già registrato il tutto esaurito e di sicuro con l’avvicinarsi del Natale saranno tra i regali più apprezzati.