Amate la nail art ma siete stanche di prendere in continuazione appuntamento con l'estetista? Per voi arriva la soluzione "casalinga" impeccabile e non è il classico fornito utilizzato dalle professioniste. Si chiama Nailbot ed è un robottino che permette di decorare le proprie unghie con le fantasie e le decorazioni più particolari, servendosi dello smartphone. E' stato creato dagli ingegneri Pree Walia e Casey Schulz dell'azienda Preemadonna, che hanno ideato un sistema tecnologico per stampare le stampe desiderate sulle unghie in pochissimi secondi.

Tutto quello che bisogna fare è applicare uno smalto chiaro, precaricare l'immagine sull'app e posizionare la mano e lo smartphone nello spazio indicato, l'inchiostro del robot stamperà tutto in pochi secondi. Oltre alla galleria precariata sull'app di Nailbot, gli utenti e le aziende possono anche produrre delle immagini proprie oppure utilizzare le foto del proprio rullino fotografico. A giudicare dai video pubblicitari del prodotto, il risultato è perfetto e si può raggiungere in modo semplice e rapido.

Nailbot non solo permette di risparmiare decine e decine di euro ma risolve anche il problema degli adesivi, sostituiti da immagini realmente stampate. Tutte quelle che non vedono l'ora di avere Nailbot dovranno però aspettare, per il momento è possibile solo iscriversi alla lista d'attesa sul sito ufficiale del prodotto, visto che i suoi produttori stanno cercando i fondi necessari su Indiegogo per lanciarlo sul mercato. Chissà se il "magico" robottino arriverà anche nel nostro paese, di certo farebbe risparmiare moltissimo tempo alle appassionate di nail art.