video suggerito
video suggerito

Manicure caramel latte, le unghie più trendy per la primavera 2020 sono quelle color cappuccino

Arriva una nuova tendenza per la nail art: le unghie caramel latte, che traggono ispirazione proprio dai toni caldi del gustoso cappuccino al caramello. Lucide o opache, con glitter o mismatched, questa manicure che sta già spopolando su tutti i social, è perfetta per ogni occasione e ideale per i vari tipi di incarnato.
A cura di Beatrice Barbato
169 CONDIVISIONI
Immagine

Stanno spopolando sui social e sono il nuovo trend per la primavera 2020 in fatto di nail art: sono le unghie caramel latte, ispirate ai toni caldi del cappuccino al caramello. Alle classiche sfumature nude, che non passano mai di moda, per questa stagione si aggiunge una color palette più intensa che mixa i classici toni del latte e del cipria, con i colori del miele e  del cioccolato. Abbandonati i toni freddi dell’inverno e con la primavera quasi alle porte, è la manicure ideale per le mezze stagioni. Eleganti e femminili, le unghie caramel latte possono essere abbinate a tutte le forme: corte e ovali, quadrate o a mandorla, persino lunghe a stiletto e a seconda dei propri gusti si può adottare un finish lucido o uno più opaco.

L’importanza dell’armocromia

Seguire il trend è importante, ma non bisogna mai dimenticare di guardare alla propria carnagione. È l’armocromia di cui tutti vanno pazzi in questo momento che permette di trovare le combinazioni che meglio sia adattano al nostro incarnato. Il caramello è uno dei colori che meglio si addice a chi ha la pelle dal sottotono caldo, ma soluzione c’è anche per chi non rientra in questa categoria: basta scegliere uno smalto che tenda più al latte e che abbia meno sfumature marroni al suo interno, o aggiungere un tocco glitter ton sur ton. Un’altro escamotage che si può adottare è quello dell’effetto mismatched, che consiste nel mixare tra loro diverse gradazioni o sfumature. In questo caso, per chi ha una pelle dal sottotono più freddo, i colori ideali da abbinare al caramello sono il rosa chiaro e il grigio nelle sue sfumature.

Come abbinare le unghie caramel latte

La loro semplicità le rende adatte a qualsiasi circostanza, che si tratti di un evento formale o di una manicure da sfoggiare tutti i giorni. Le unghie caramel latte possono essere abbinate a un make up naturale, che gioca sui colori dell'oro e dello champagne, in grado di illuminare il volto senza eccedere. Laddove, invece, il trucco è più intenso ed elaborato – smokey eyes o rossetti accesi –  si può sfruttare la semplicità della loro color palette per smorzarne i colori. Semplici ma ricercate, le unghie caramel latte sono già diventate già diventate un must per arrivare pronte alla primavera.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views