16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mangiavo solo 3 mele al giorno”: l’ex modella taglia 32 svela le assurdità del suo lavoro

Victoire Maçon Dauxerre è una ragazza parigina di 17 anni ed era arrivata alla taglia 32 pur di lavorare nel mondo della moda. L’anoressia la stava quasi uccidendo, ma per fortuna ha trovato la forza di reagire. Oggi vuole denunciare le assurdità che si vedono nel patinato mondo della moda.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Victoire Maçon Dauxerre è una ragazza parigina di 17 anni ed ha sempre sognato di diventare una modella di successo per calcare le passerelle più ambite del mondo. La sua incredibile bellezza l’ha aiutata ad entrare nel fashion system ma, di recente, il suo sogno si è infranto. Ha rischiato infatti di perdere la vita a causa delle richieste assurde che le venivano fatte per sfilare. Era diventata ossessionata dal peso, il suo unico obiettivo era dimagrire e poter ottenere nuovi ingaggi.

Ho mangiato 3 mele al giorno per 8 mesi. Nient'altro. Solo un po' di carne o un po' di pesce una sola volta a settimana. Avevo il polso eccessivamente debole, perdevo capelli, avevo l'osteoporosi e vivevo senza regole. Quando vedi il tuo viso colorarsi di verde, ti rendi conto rapidamente che hai un problema”, ha spiegato Victoire. Ha vissuto un periodo terribile, dopo aver raggiunto la taglia 32 è diventata anoressica ed è stato difficilissimo sconfiggere la malattia e trovare la forza di andare avanti. Lentamente, però, ce l'ha fatta, è tornata alla taglia 38 e pesa 54 chili.

E’ proprio per evitare che altre ragazze finiscano nel suo stesso incubo che vuole cominciare una battaglia contro le agenzie di moda che assumono modelle magrissime e che continuano ad imporre un ideale di bellezza insano ed irreale. Attualmente, Victoria intende svelare i segreti che si nascondono dietro il patinato mondo della moda. Nel suo libro “Mai troppo debole. Diario di un top-model”, racconta infatti i problemi alimentari di moltissime modelle, denunciandone l'assoluta assurdità.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views