152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mangia mattoni ogni giorno: la strana “voglia” rischiava di rovinarle la gravidanza

Jenny Mason ha 30 anni e durante la gravidanza è stata colpita da una strana voglia di mattoni, sabbia e terreno. Mangiarli era diventata una vera e propria ossessione ed ha rischiato di mettere in pericolo la sua vita e quella del piccolo.
A cura di Valeria Paglionico
152 CONDIVISIONI
Immagine

Jenny Mason è una donna di 30 anni, viene da Liverpool e da qualche anno è diventata mamma di Rylee. A differenze di altre donne che durante la gravidanza sviluppano voglie di cioccolata, di sigarette o di cibo sott’aceto, lei ha sperimentato qualcosa di molto più bizzarro. Mentre aspettava il suo bambino, veniva colpita dall’irrefrenabile voglia di mangiare mattoni, sabbia e terreno.

Era talmente ossessionata dalla cosa che finiva per sfregare il muro di casa in una ciotola, così da mangiare quei residui come se fossero dei normalissimi cereali. Addirittura, era arrivata a telefonare al padrone di casa, accusandolo di avergli fittato una casa dai muri rovinati e fatiscenti. “Mi piaceva raschiare le pareti, lo facevo quando il mio fidanzato non c’era, speravo che nessuno dei vicini mi vedesse”, ha raccontato Jenny. Ha nascosto la cosa sia al compagno Stephen Connor che alle amiche per sei mesi a causa del troppo imbarazzo, ma presto non è riuscita più a tenersi tutto dentro, anche perché è stata colpita da stipsi e da problemi ai denti.

Visitata da alcuni medici, le è stato diagnosticato un disturbo compulsivo chiamato Pica, che porta le persone a mangiare prodotti non alimentari. La cosa, però, mette a serio rischio la loro salute, visto che potrebbero finire per ingerire sostanze tossiche, velenose o indigeste. La voglia di mattoni l’ha continuata a perseguitare fino a 3 mesi dopo il parto, poi un giorno all’improvviso non ne ha sentito più il bisogno.

Oggi, Jenny è sollevata, finalmente è libera da quell’ossessione che avrebbe potuto rovinare la sua vita e quella del figlio. Ha deciso di condividere la sua storia per far capire a tutte le donne in gravidanza che avere delle voglie diverse dal comune non è una cosa insolita, l'importante è ricorrere subito all'aiuto di un medico.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views