video suggerito
video suggerito

Mangia 7 volte al giorno e ha i muscoli scolpiti: a 52 anni è campionessa di body building

Debbie Keen ha 52 anni ed è una campionessa di body building. Ha cominciato a praticare regolarmente questa attività fisica dopo aver avuto il primo figlio, visto che voleva smaltire i chili accumulati. Da quel momento in poi, è stata capace di trasformare la passione in un vero e proprio lavoro.
A cura di Valeria Paglionico
50 CONDIVISIONI
Immagine

Debbie Keen è una donna di 52 anni, viene da Broken Hill, è mamma di due figli e ha scoperto di avere una grande passione: il body building. Pratica regolarmente attività fisica, ha degli incredibili muscoli scolpiti e un aspetto giovanile, tanto che nessuno riesce a indovinare la sua età. Ha deciso di rivoluzionare le sue abitudini quando nel 2008, dopo aver avuto il primo figlio, ha messo su qualche chilo, sentendosi grassa e fuori forma. Fino ad allora era andata solo a qualche lezione di aerobica ma non è mai riuscita a essere costante.

Nel momento in cui l'istruttore ha smesso di lavorare nella sua palestra, si è vista costretta ad allenarsi in sala pesi. Con il passare del tempo ha capito che quell'attività le piaceva moltissimo, tanto che avrebbe potuto trasformarla in un vero e proprio lavoro. Dopo aver perso l'eccesso di peso e aver definito il corpo, è diventata personal trainer e ancora oggi incoraggia gli altri a seguire il suo esempio. Come se non bastasse, partecipa spesso anche a delle competizioni di body building, non avendo paura di mettere il suo corpo in mostra a 52 anni.

Addirittura si è aggiudicata il titolo di Miss Australia nel mondo del body building. "Ho compiuto 52 anni quest'anno e sono nella migliore forma in cui sia mai stata. Mangio 7 volte al giorno, mi alleno 6 volte alla settimana e devo programmare gli appuntamenti con mio marito", ha spiegato la donna, che ormai non può fare a meno della sua routine quotidiana. Sia il marito che il resto della famiglia la incoraggiano a proseguire questo percorso: è una cosa che non solo le permette di essere in salute ma anche di sentirsi felice, cosa potrebbe chiedere di più?

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views