Mangia 25 barrette di cioccolata al giorno e diventa obesa: perde 100 kg e torna a vivere
Anita Garrett ha 39 anni, viene da Auckland, in Nuova Zelanda, e fino a qualche tempo fa pesava 183 chili. Ad averla fatta ingrassare in modo spropositato è stata la sua passione per la cioccolata, ne riusciva a mangiare 25 barrette in una sola giornata e la cosa l’ha resa presto patologicamente obesa. Ha sempre avuto la tendenza a mettere su chili, tanto che 10 anni fa aveva già deciso di sottoporsi a un bypass gastrico che le aveva fatto perdere 70 chili.
Dopo la nascita del figlio Brody, però, la situazione è di nuovo precipitata. Il piccolo ha la sclerosi tuberosa, una malattia che potrebbe causargli un tumore al cervello, e, per fronteggiare la situazione, Anita ha usato il cibo come fonte di consolazione. “Ho sempre amato il cioccolato. Ne mangio quando sono felice, triste o annoiata, mi fa sentire sempre meglio”, ha spiegato la donna. Il sovrappeso, però, la rendeva infelice e la portava a odiare il suo corpo. E’ per questo che ha deciso di sottoporsi nuovamente a un intervento chirurgico e, così facendo, ha perso ben 10 taglie.
Qualche mese fa, inoltre, ha anche fatto rimuovere la pelle in eccesso rimasta sul suo corpo dopo il dimagrimento drastico e, così facendo, è tornata a sorridere. Oggi, vuole che l’ossessione per il cioccolato non le rovini più la vita. Intende seguire uno stile di vita sano, così da diventare un buon esempio per suo figlio malato. Ha già sofferto molto e l'ultima di cui ha bisogno è avere una mamma con dei problemi di salute. L'obesità stava mettendo a rischio la vita di Anita ma per il bene del bimbo ha deciso di cambiare.