419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mangerò mamma a Natale”: cospargerà il tacchino con le ceneri della madre morta

Debra Parsons ha 41 anni e ha perso la mamma lo scorso maggio. Per non sentire la sua mancanza durante le feste di Natale ha intenzione di cospargere le ceneri sul tacchino che mangerà. In questo modo, la sentirà ancora una volta vicina a lei.
A cura di Valeria Paglionico
419 CONDIVISIONI
Immagine

Debra Parsons è una donna di 41 anni, viene da Folkestone, nel Kent, e lo scorso maggio ha perso la mamma Doreen Brown, che ha avuto un'improvvisa ostruzione alle vie aeree a causa di un'infezione al torace. Ancora oggi vive in lutto, era infatti molto legata a lei e non può fare a meno di sentirne la mancanza ma ha trovato un modo speciale per sentirsi ancora una volta in sua compagnia, anche se è qualcosa ai limiti dell'inquietante.

Debra ha deciso di non cospargere le ceneri della mamma in un luogo al quale è particolarmente legata come fanno tutti ma di usarle come una sorta di condimento sul tacchino che mangerà a Natale. Per affrontate il lutto, la donna ha mangiato piccoli cucchiaini di polvere ogni giorno, mettendole in un sandwich o in una minestra, solo in questo modo è riuscita a trovare la forza di andare avanti, ma durante le feste, le prime senza il genitore, ha intenzione di consumarle tutte.

Il Natale è per lei una festa particolarmente triste, visto che nel 1996 in questo periodo solitamente associato con un'atmosfera magica e festosa ha perso il figlio nato prematuro. All'epoca è stata proprio la mamma ad aiutarla ad affrontare i suoi continui alti e bassi. "E' l'unica cosa che mi farà superare il mio primo Natale senza mamma. La gente può pensare che io sono pazza o che non è un gesto rispettoso ma non riesco a fermarmi", ha spiegato Debra. Il suo obiettivo? Far vivere la mamma letteralmente dentro di lei, così che possa sentire il suo respiro ogni giorno e che possa trovare il coraggio di affrontare ogni difficoltà che la vita le chiederà di affrontare.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views